Calciomercato Juve
Juve, Pellegrini come Pjanic: c’è la tentazione clausola
I bianconeri sono rimasti stregati dalle ultime prestazioni del giovane centrocampista giallorosso. E Marotta ha già una mezza idea per la prossima estate… Pellegrini in orbita Juve
La Juventus ci ha preso gusto. il treno di mercato diretto, che collega Roma a Torino, potrebbe beneficiare presto di un nuovo viaggiatore di prima classe. Dopo il colpo Miralem Pjanic di due estati fa, Marotta sta preparando lo scippo Lorenzo Pellegrini.
L’interesse bianconero verso l’ex Sassuolo non è certo cosa nuova. Beppe Marotta nell’ultima sessione di mercato, aveva messo sul piatto 16 milioni per convincere i neroverdi a cederlo. Tuttavia, l’accordo in essere con la Roma, ha permesso ai giallorossi di riacquistarlo alla ‘modica’ cifra di 11 milioni, bypassando la concorrenza della Juve. Ma Madama ci aveva visto giusto: le ultime prestazioni da urlo di Pellegrini valevano sicuramente un investimento importante. L’acquisto del 21enne, però, potrebbe essere solo stato rimandato di un anno. Nel contratto di Pellegrini è stata inserita una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, una cifra non insormontabile per le casse bianconere. In tutto questo attenzione alla concorrenza di Milan e Manchester City che hanno già iniziato a fare la corte al ragazzo.