News

Juve Primavera, Florea fa CALCIO e continua a STUPIRE: CHI È il talento messo in RISALTO da Magnanelli

Pubblicato

su

Juve Primavera, Florea fa CALCIO e continua a STUPIRE: CHI È il talento messo in RISALTO da Magnanelli. L’identikit

2 reti e 4 assist nelle prime quattro partite di campionato. Andrei Florea ha già duplicato lo score della scorsa stagione ed è il nuovo perno del centrocampista di Magnanelli. La Juve Primavera ha un “nuovo” leader: il classe 2005 si sta esaltando in quest’inizio di stagione anche grazie allo stile di gioco del nuovo mister.

Pressing. Tutti i giocatori di movimento bianconeri attaccano gli avversari e Florea è bravissimo in questo. Il romeno recupera mediamente 4 palle a partita e vince 7 contrasti in ogni sfida, fondamentali per far ripartire l’azione con la squadra già in fase offensiva. Così nasce il gol realizzato contro il Lecce.

Qualità. Nei passaggi è quasi sempre perfetto: altissima percentuale di lanci effettuato correttamente (intorno al 90%). Ne godono soprattutto i compagni: non a caso la Juve U20 ha fatto 20 gol nelle ultime cinque partite. Le giocate nello stretto sono il cartellino da visita di Florea che riesce sempre a uscire da situazione complicate, con tranquillità.

Mentalità. Florea è maturato tantissimo: lo si vede anche in campo con i suoi compagni. Non si intestardisce e aiuta sempre in entrambe le fasi. Alza sempre la testa prima di ogni giocata poi, con quel piede delicato, viene tutto più semplice. Andrei si candida, presto, a una chiamata da Montero. Nel mentre, Magnanelli se lo gode.

Exit mobile version