News
Juve Psv, i RETROSCENA: gli episodi CURIOSI che non avete notato dall’Allianz Stadium
Juve Psv: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium nel match della 1ª giornata di Champions League 2024/25. Retroscena
(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Psv sotto il segno delle curiosità. Direttamente dall’Allianz Stadium, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la prima giornata di Champions League 2024/25.
PARTITA
85′ Vlahovic sbaglia un gol su assist di Koopmeiners. Lo Stadium si schiera al fianco del numero 9 dopo l’occasione fallita: “Dusan, Dusan” dagli spalti, lui ringrazia applaudendo.
75′ Applauditissimo anche McKennie, che parla con Motta poi al momento del cambio. Dentro Douglas Luiz al suo posto.
70′ Sono oltre 40mila i tifosi presenti allo Stadium per Juve-PSV. Per la precisione, 38.674 i sostenitori bianconeri che stanno accompagnando la squadra in casa. Gli ospiti, sostenitori olandesi al seguito della squadra di Bosz sono 1.743. Il totale dei presenti all’esordio in Champions League è 40.417. Stadium caldissimo per la Juve di Thiago Motta.
68′ Standing ovation per Kenan Yildiz e Nico Gonzalez, che lasciano il campo a Fagioli e Weah. Abbraccio di Thiago Motta per i due esterni bianconeri.
57′ Entrano in campo Danilo e Thuram. Standing ovation dello Stadium per il brasiliano, mentre Thiago Motta abbraccia sia Gatti sia Locatelli usciti dal terreno di gioco.
55′ Subito dopo il gol Thiago Motta ha voluto ribadire di stare con la testa sulla partita
51′ La Juventus cala il tris! Koopmeiners, Vlahovic e Nico Gonzalez non sbaglia davanti a Drommel: esultanza sotto la curva con i tifosi in estasi. Koopmeiners aizza il popolo juventino, che clima allo Stadium
SQUADRE CHE TORNANO IN CAMPO DOPO L’INTERVALLO – McKennie e Nico Gonzalez parlano a lungo, scambiandosi dritte sui movimenti da fare in campo per interconnettersi.
45′ Occasione per Koopmeiners nel finale, con l’olandese che non inquadra la porta in area. Applaudito Yildiz per il passaggio.
39′ Fiato sospeso per qualche secondo all’Allianz Stadium: Federico Gatti è rimasto a terra dopo un intervento difensivo in cui si è quasi piantato al terreno di gioco. Il difensore ora si è rialzato ma zoppica.
33′ Vlahovic chiuso in area, ma applausi – Il serbo viene ben lanciato da Nico Gonzalez di testa. Si invola verso Drommel ma viene chiuso. Applausi comunque di DV9 al compagno per l’assist.
30′ Thiago Motta soddisfatto già da un po’ prima del gol, vuole i cross con i tempi giusti per riempire l’aria di rigore. Era una cosa che chiedeva già dalla gara di Empoli.
27′ Gol McKennie! Risuona ancora più forte lo Stadium dopo il raddoppio di McKennie. I tifosi urlano il suo nome, Thiago Motta abbraccia il vice Hugeux soddisfatto.
21′ Esplode lo Stadium al gol di Yildiz. Squadra ad abbracciare il numero 10, ne approfitta Thiago Motta invece per richiamare a sé alcuni giocatori e dar loro indicazioni.
17′ Thiago Motta non è soddisfatto dell’atteggiamento, vuole la Juve più alta e meno schiacciata verso la porta di Di Gregorio. Gli attaccanti devono disturbare immediatamente Drommel
16′ Fischi dei tifosi per Til – È finito a terra il numero 20 del Psv, lasciandosi cadere troppo facilmente nel contatto con Bremer. E i tifosi non la prendono bene: bordata di fischi.
13′ Sempre più leader di questa Juventus Manuel Locatelli – Il centrocampista telecomanda passo passo i suoi compagni in campo. Consigli, indicazioni, movimenti: sta guidando lui la manovra della Vecchia Signora.
10′ Thiago Motta per ora osserva in piedi la squadra, studiandone i movimenti con attenzione.
6′ Kalulu sta gasando i tifosi in questo avvio – Questa volta chiusura provvidenziale del francese che interrompe una buona azione del Psv.
4′ Gran giocata di Kalulu – Il francese scappa via in fascia, poi verticalizza in area per Nico Gonzalez. Chiude il Psv in angolo, ma applausi di Nico al compagno e Vlahovic gasa il pubblico.
3′ Ora altro coro dei tifosi: ‘Rivogliamo i nostri striscioni’. Leggera polemica del pubblico prima dell’incontro.
1′ Subito un coro dei tifosi che invoca i dirigenti. ‘Dirigenzaaa?’ il messaggio della Curva Sud.
PRE-PARTITA
Ore 18.43 – Trema lo stadio durante l’inno della Champions. Facce dei giocatori concentrate, cariche, pronte per il fischio d’inizio.
Ore 18.40 – I tifosi urlano a squarciagola tutti i nomi della formazione della Juventus. Particolarmente acclamanti Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz e Nico Gonzalez.
Ore 18.35 – Pioggia di fischi alla lettura della formazione del Psv.
Ore 18.25 – Squadre che interrompe il riscaldamento per dirigersi sotto la curva e ricevere il tributo del pubblico.
Ore 18.15 – Allianz Stadium che si sta piano piano riempiendo. Musica altissima, clima rovente: la Champions è tornata, i tifosi non smettono un attimo di cantare.