Juve Psv 3-1: vince Thiago Motta alla prima in Champions
Connettiti con noi

News

Juve Psv 3-1: vince e convince la Juventus di Thiago Motta alla prima in Champions League. Che serata per Yildiz!

Pubblicato

su

La Juve ospita il Psv Eindhoven nel primo match di Champions League 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve torna in Champions League e torna al successo: dopo un anno di assenza i bianconeri vincono e convincono contro il Psv Eindhoven. Un 3-1 che fa esplodere i tanti tifosi bianconeri presenti, in gol Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez


Juve Psv 3-1: sintesi e moviola

COMINCIA IL MATCH!

1′ Gran giocata di Yildiz a metà campo che supera un avversario e prova a cercare in profondità Koopmeiners. Pallone chiuso in rimessa laterale.

3′ Ci prova il PSV con il cross dalla destra di Bakayoko, pallone chiuso e respinto da Bremer.

4′ OCCASIONE JUVE CON NICO GONZALEZ – Kalulu sulla destra vola e cerca in profondità Nico Gonzalez, la difesa ospite però respinge e chiude in corner. Prima occasione per i bianconeri.

6′ TIRO DI VEERMAN – Per il PSV spinge sulla destra Bakayoko, l’esterno numero 11 cerca e trova libero di calciare Veerman, pallone raccolto con sicurezza da Di Gregorio.

9′ TIRO DI TIL – Occasione per il PSV, nata sempre dai piedi di Bakayoko, scatenato in questo inizio di partita: il suo cross in area dalla destra trova ben piazzato Guus Til ma la sua conclusione finisce fuori di poco.

12′ Riparte lentamente la Juventus, con il pallone di Cambiaso per Yildiz che viene però gestito dal giovane turco, palla che torna in difesa e viene rigiocata.

14′ La Juve soffre e molto la corsa e la velocità di Bakayoko, bravo a spingere sulla fascia tenendo Cambiaso basso. I suoi cross in area sono sempre molti pericolosi.

15′ Il PSV con Veerman si lamenta dopo un tocco con Bremer nell’area di rigore bianconera. L’arbitro però lasca proseguire senza dubbi.

18′ Possesso palla, fino ad ora, per la maggior parte del PSV. I bianconeri aspettano e provano a ripartire in contropiede

19′ OCCASIONE JUVE CON NICO GONZALEZ – Bella giocata al limite dell’area di Yildiz che scambia con Cambiaso: il pallone in area trova Nico Gonzalez che si distende ma non trova la porta. Pallone debole e raccolto da Drommel.

21′ GOL DELLA JUVENTUS!! Dopo una gran giocata dalla sinistra, Yildiz si libera di un paio di avversari, si accentra e prova la conclusione in porta: il suo destro alla Del Piero non lascia scampo a Drommel. Bianconeri in vantaggio!

24′ DOPPIA OCCASIONE JUVE – Juventus che nonostante il gol del vantaggio continua a spingere e va vicinissima al raddoppio: prima con il tiro in area di rigore di McKennie e poi con l’occasione da due passi di Koopmeiners.

27′ RADDOPPIO DEI BIANCONERI – Grande azione dalla destra di Nico Gonzalez che, nonostante il pressing dell’avversario, arriva in area e mette un ottimo pallone in area: prima Vlahovic difende il pallone e poi appoggia a McKennie che da due passi non sbaglia!

29′ OCCASIONE PSV – Dopo il doppio vantaggio dei bianconeri prova a rendersi pericoloso anche il PSV con il colpo di testa di de Jong: pallone chiuso in calcio d’angolo dai bianconeri.

32′ Ancora PSV con de Jong cercato in area da Dams: la sua girata e contenuta dalla difesa della Juventus. Rimessa dal fondo per i bianconeri.

33′ ANCORA JUVE – Bianconeri che lavorano molto bene sull’asse Nico Gonzalez-Vlahovic: l’attaccante non trova il giusto tiro e viene chiuso in rimessa laterale dalla difesa ospite. Poco dopo ancora PSV in difficoltà dopo un’ottima giocata di Cambiaso, che non trova però la porta.

35′ Ritmi più bassi in campo, le due squadre rifiatano dopo un inizio a mille.

38′ I bianconeri gestiscono il pallone a centrocampo, ritmo più lento dopo le due reti di vantaggio.

40′ OCCASIONE PSV – Ci prova, nonostante il doppio svantaggio, la squadra ospite. Dopo un cross in area di rigore bianconera dalla destra, Gatti vola e spazza in corner. Ancora un ottimo intervento del difensore bianconero.

43′ CI PROVA KOOPMEINERS – Bianconeri che non sazi nonostante i due gol di vantaggio e continuano a spingere alla ricerca del 3-0. Ci prova Koopmeiners di testa, pallone a lato di poco!

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

45′ Primo pallone della ripresa gestito dal PSV, bianconeri chiamati a difendere il vantaggio acquisito.

47′ Palla sporca trasformata in giocabile da Kenan Yildiz, decisamente in serata questa sera.

49′ KOOPMEINERS CERCA VLAHOVIC – Juventus pericolosa in avanti: McKennie cerca Koopmeiners che a sua volta trova Vlahovic: l’attaccante però è oltre gli ultimi difensori del PSV e l’arbitro fischia fuorigioco.

52′ TRIS DELLA JUVE! I bianconeri con un bella azione di squadra vanno di nuovo in gol: Koopmeiners ruba palla a metà campo e cerca Vlahovic, l’attaccante serbo cerca e trova in profondità Nico Gonzalez che non sbaglia da due passi!

55′ Calcio di punizione per il PSV, gli ospiti provano a reagire allo straripante vantaggio dei bianconeri: Di Gregorio però blocca e fa ripartire i bianconeri.

56′ Doppio cambio per la Juve: fuori Gatti, dentro Danilo. Fuori Locatelli e dentro Thuram.

58′ ASSE NICO-VLAHOVIC – I bianconeri, nonostante il tripli vantaggio non smettono di creare pericoli: ancora vivo l’asse Nico Gonzalez-Vlahovic che mette in allarme la difesa del PSV, brava stavolta a chiudere in anticipo l’attaccante serbo.

61′ Doppio cambio PSV: fuori Til dentro Lang, fuori Veerman dentro Saibari.

63′ Che partita di Kenan Yildiz: il giovanissimo numero 10 bianconero, con le sue giocate, sta illuminando questa notte di Champions League.

65′ OCCASIONE VLAHOVIC – Nico Gonzalez scappa e semina un paio di avversari, poi cede il pallone al limite dell’area a Dusan Vlahovic: il serbo però non riesce a centrare la porta.

67′ Il PSV prova a riaprire la partita rimanendo stabilmente con il possesso palla nella metà campo bianconera.

68′ Doppio cambio Juventus: fuori Yildiz dentro Fagioli, fuori Nico Gonzalez dentro Weah.

70′ CI PROVA KOOPMEINERS – Continua a giocare la Juventus, non sazia dopo i tre gol di vantaggio: Weah appena entrato vola sulla destra e cerca Cambiaso: l’esterno italiano cerca e trova Koopmeiners, pallone forte da gestire e palla recuperata dal portiere.

73′ Il PSV prova a ridurre lo svantaggio con la conclusione da fuori di Saibari. Blocca sicuro Di Gregorio.

74′ Cambio per la Juve: fuori Mckennie, dentro Douglas Luiz.

76′ Cambio per il PSV: fuori de Jong dentro Pepi, fuori Dams dentro Mauro Junior.

79′ OCCASIONE PSV – Non si arrende il PSV e prova a fare almeno il gol della bandiera qui allo Stadium. Mauro Junior sulla sinistra si accentra e cerca il cross, puntuale e precisa la chiusura di Kalulu.

81′ Ottima chiusura in fase difensiva tra Bremer e Di Gregorio: il PSV non si arrende ma la difesa bianconera venderà cara la pelle.

84′ Conclusione da fuori ancora di Saibari, chiude e blocca Di Gregorio.

84′ CI PROVA VLAHOVIC – Bianconeri che non si fermano: bella giocata sulla sinistra di Koopmeiners che cerca in area di rigore Dusan Vlahovic: l’attaccante da due passi sbatte però contro Drommel.

85′ ANCORA VLAHOVIC – Un po’ di sfortuna per l’attaccante bianconero che non riesce a trovare il gol stasera: altra occasione per il centravanti, pallone però troppo alto.

88′ OCCASIONE FAGIOLI – Bella azione dei bianconeri che provano a trovare il 4-0: Fagioli è bravo a inserirsi tra le maglie della squadra ospite, pallone che supera Drommel e attraversa tutta l’area senza fortuna.

89′ Ancora bianconeri pericolosi, il colpo di testa di Douglas Luiz però è troppo debole e alto.

3 minuti di recupero al termine del match.

93′ GOL DEL PSV – Nell’unico e ultimo momento di disattenzione i bianconeri subiscono il gol degli ospiti. Saibari, già pericolo nelle precedenti occasioni, trova il gol del 3-1.

FINISCE IL MATCH!


Migliore in campo Juve: YILDIZ – PAGELLE


Juve Psv 3-1: risultato e tabellino

Reti: 21′ Yildiz, 27′ McKennie. 52′ Nico Gonzalez, 93′ Saibari

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti (56′ Danilo), Bremer, Cambiaso; Locatelli (56′ Thuram), McKennie (75′ Douglas Luiz); Nico Gonzalez (68′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (68′ Fagioli); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Cabal, Savona, Rouhi, Mbangula.

PSV (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams (76′ Mauro Junior); Schouten, Til (61′ Lang), Veerman (61′ Saibari); Bakayoko, de Jong (76′ Pepi), Tillman. All. Bosz. A disp. Schiks, Smolenaars, Driouech, Babadi, Land, Bresser, Nagalo.

Arbitro: Hernandez (SPA)


Juve Psv: il pre-partita

18:25 – Terminato il riscaldamento, a breve le squadre in campo.

Ore 18.11 – Anche la Juve in campo per iniziare il riscaldamento prima del match.

Ore 18.08 – Entra in campo il Psv che dà inizio al suo riscaldamento.

Ore 17.25 – Anche la Juventus è arrivata all’Allianz Stadium per il match.

Ore 17.11 – L’arrivo del Psv allo Stadium per il match di Champions.

Ore 17.00 – Allo Stadium è già tutto pronto per il match.

Ore 16.30 – Questo sarà il primo match in assoluto tra Juventus e PSV Eindhoven; l’ultima partita della Vecchia Signora contro una formazione olandese in Champions League risale ai quarti di finale con l’Ajax nel 2018-19 (2-3 complessivo a favore degli olandesi, con sconfitta dei bianconeri 1-2 in casa).

Ore 16.00 – La Juventus ha perso solo due delle 11 sfide con squadre olandesi in Champions League (6V, 3N), anche se una di queste sconfitte è arrivata nella partita più recente: 1-2 contro l’Ajax nel ritorno dei quarti di finale nell’aprile 2019.

Ore 15.30 – Thiago Motta sarà il 10° allenatore diverso a guidare la Juventus in Champions League, tutti e 10 sono italiani (Lippi, Ancelotti, Capello, Ranieri, Ferrera, Conte, Allegri, Sarri, Pirlo e Motta).

Ore 15.00 – Nicolás González non ha mai giocato in Champions League; l’argentino è il secondo giocatore che è stato coinvolto in più gol nelle due stagioni precedenti di Conference League (11: sette reti e quattro assist), dietro solo ad Ayoub El Kaabi (12).

Ore 14.30 – Kenan Yildiz (19 anni e 136 giorni il giorno della partita) potrebbe diventare il secondo calciatore più giovane a giocare da titolare un match di Champions League con la Juventus (dopo Fabio Miretti, 19 anni e 34 giorni) e, in caso di gol, diventerebbe il più giovane giocatore a segnare per i bianconeri nella competizione, superando Alessandro Del Piero (20 anni e 308 giorni).

Ore 14.00 – 38esima partecipazione per la Juve alla Champions League, mai nessuna italiana ha fatto meglio.

Ore 13.30 – In rialzo le quotazioni di Weston McKennie per un posto da titolare. A fargli spazio dovrebbe essere Thuram.

Ore 13.00 – Anche il presidente Gianluca Ferrero arrivato per il pranzo UEFA tra le delegazioni.

Ore 12.51 – Arrivata anche la delegazione del Psv per l’appuntamento.

Ore 12.45 – Calvo e Chiellini presenti al classico pranzo nel giorno di partita con la delegazione del Psv.

Ore 12.30 – Tra gli avversari assenza dell’ultima ora. Il portiere Benitez non sarà a disposizione, avendo ricevuto un permesso premio per la nascita del figlio.

Ore 12.10 – Diramata la lista dei convocati. Assenti gli infortunati Milik e Conceicao, fuori anche Arthur, regolarmente inserito in lista UEFA ma non a disposizione per oggi.

Ore 12:00 – In porta torna Di Gregorio, dopo che ad Empoli era toccato a Perin difendere i pali della porta bianconera.

Ore 11:30 – Dietro all’unica punta Thiago Motta lancerà l’artiglieria pesante: pronti a partire dal 1′ Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.

Ore 11:00 – Sarà ancora Bremer-Gatti la coppia difensiva scelta da Thiago Motta, che dà dunque continuità al reparto.

Ore 10:30 – In avanti inamovibile Vlahovic, che partirà ancora una volta dal primo minuto.

Ore 10:00 – Occhio al possibile inserimento di McKennie tra i titolari di questa sera: a lasciargli il posto potrebbe essere Thuram.

Ore 09:30 – Saranno ben 10 i debuttanti in Champions: oltre a Douglas Luiz e Nico Gonzalez (che conoscono altre coppe) per la prima volta in carriera giocheranno nella massima competizione europea anche Cambiaso, Di Gregorio, Yildiz, Cabal, Savona, Adzic, Mbangula e Rouhi.

Ore 09:00 – La Juventus è pronta a scendere in campo questa sera per la prima di Champions: confermato il 4-2-3-1 come modulo di riferimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.