News
Juve Psv Primavera Youth League 1-0: Montero VALE i tre punti all’ESORDIO in Youth League
La Juve Primavera ospita il Psv Eindhoven nel primo match di Youth League 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera vince al suo esordio in Youth League, tornando a disputare la competizione europea dopo un anno di assenza. Bianconeri che superano 1-0 il Psv Eindhoven grazie a Montero.
Juve Psv Primavera Youth League 1-0: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Psv Primavera.
3′ Fase di studio in questo avvio – Due squadre ben disposte in campo, ben coperte. Si fatica a trovare spazi, la prima fase del match è certamente di studio.
6′ Primo brivido del Psv – Bahaty scappa via a destra a Gil Puche. Cerca il cross in mezzo che però viene deviato e rotola comodamente tra le braccia di Radu.
10′ Occasione Juve – Bianconeri ad un passo dal vantaggio! Pugno apre per Boufandar, che va largo da Vacca. Dribbling e sinistro ad incrociare del numero 10: a metà tra un tiro e un cross, Pugno non ci arriva di un soffio sulla linea di porta.
11′ Ammonito Boufandar – Trattenuta vistosa ai danni di Waayers. Cartellino giallo per il centrocampista bianconero, decisione forse un po’ eccessiva per la zona in cui è arrivata l’irregolarità.
13′ Tiro Boufandar – Conclusione dalla distanza tentata dal centrocampista che si infrange però sul muro olandese.
16′ Occasione Van Den Berg – Riesce a trovare un pertugio per infilarsi in area il numero 8. Diagonale secco sul quale Radu mette i guantoni e respinge: scivola fortunatamente Jager e non riesce ad arrivare sulla respinta.
17′ Punizione Vacca – Tocco corto di Boufandar per liberare Vacca al tiro: destro a giro che trova ancora una volta la respinta della difesa ospite.
18′ Tiro Florea – Parte dalla destra il numero 22, sterza sul sinistro e calcia: tentativo rasoterra debole tra le braccia di Kuijsten.
19′ Salvataggio Martinez – Che rischio qui per la Juventus! Grande spazio Psv ancora a destra per Bahaty, cross a rimorchio per l’accorrente Van Den Berg che calcia a colpo sicuro ma trova la miracolosa respinta quasi sulla linea di Martinez.
22′ Occasione Juve – Altro pericolo creato da Vacca! Per due volte rimbalza sulla difesa del Psv in area, poi tocca per Florea che cerca un improbabile pallonetto che si spegne sopra la traversa.
27′ Tiro Pugno – Chance non sfruttata qui dal numero 9. Lancio in verticale – precisissimo – di Pagnucco che trova centralmente Pugno. Si attiva l’attaccante, che controlla e vola verso la porta: il sinistro però è troppo masticato e finisce a lato.
30′ Juventus pericolosa a sinistra – Aggredisce bene in pressing la squadra di Magnanelli e costruisce con altrettanta decisione. Nisci al traversone per Pugno: pericoloso ma troppo su Kuijsten che esce e blocca.
32′ Rigore non concesso alla Juventus – Vacca appoggia in area per Ripani, che finta e non calcia e viene atterrato vistosamente dall’avversario. Clamorosa decisione dell’arbitro, che non fischia il rigore ma anzi, concede fallo in favore del Psv.
36′ Ammonito Pagnucco – Fallo dell’esterno bianconero ai danni di Thomas. Cartellino giallo, il secondo per la Juventus dopo Boufandar.
40′ Tiro Van Den Berg – Altra conclusione del numero 8 da lontano, c’è sempre il piede di Martinez a respingere.
43′ Punizione Manuhutu – Sinistro velenoso sul primo palo, ma Radu sicuro con i pugni allontana il pericolo.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
46′ Cambio Juve – Dentro Keutgen al posto di Boufandar.
46′ Cambio Psv – Dentro Fernandez per Quispel.
46′ Ammonito Manuhutu – Trattenuta vistosa ai danni di Florea, primo giallo tra le fila del PSV.
52′ Tiro Pagnucco – Juventus ad un passo dal vantaggio! Keutgen lavora un buon pallone a destra, scaricando poi per Pagnucco: sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.
53′ Ammonito Ripani – In ritardo su Thomas secondo l’arbitro, giallo anche per il centrocampista.
55′ Occasione Pugno – Waayers sbaglia il colpo di testa, regalando palla in area a Pugno: fa tutto benissimo, sterzata e tiro a colpo sicuro respinto però con un miracolo dallo stesso Waayers.
56′ Gol Montero – La Juve è in vantaggio! Mischia dopo un calcio d’angolo dalla destra, Montero è più veloce di tutti in scivolata ad insaccare.
57′ Cambio Psv – Fuori Jager e dentro Gomez Van Hoogen.
60′ Occasione De Guzman – Rimpallo in area che stava per favorire il numero 10. Radu però si distende e blocca il suo tentativo rocambolesco.
64′ Tiro Vacca – Il 10 vede Kuijsten fuori dai pali e prova a beffarlo quasi da centrocampo. Conclusione debole, facile preda del portiere olandese.
66′ Palo Bos – Colpo di testa sul secondo palo del numero 4 che si infrange sul legno.
68′ Doppia parata Radu – Prima esce e con i pugni respinge un lancio lungo dalle retrovie, poi prende bene la posizione e dice no a Van Den Berg.
72′ Cambi Psv – Dentro Khaderi e Bouhoudane per Manuhutu e De Guzman.
72′ Cambio Juve – Florea lascia il campo a Crapisto.
76′ Ancora Radu – Ci mette una mano il portiere della Juventus per togliere dalla porta un velenoso tiro-cross – deviato – di Thomas.
78′ Occasione Van Den Berg – Ora rischia davvero di subire il pareggio la Juve. Mischia in area, Van Den Berg calcia e sfiora la traversa.
80′ Cambio Juve – Ngana prende il posto di Ripani.
80′ Cambio Psv – Fuori Raap e dentro Merien.
86′ Ammonito Gomez Van Hoogen – Trattenuta evidente, giallo anche per il 13.
88′ Tiro Ngana – Destro dal limite che non inquadra la porta.
90′ Cambi Juve – Dentro Lopez e Scienza per Pugno e Vacca.
FISCHIO FINALE
Migliore in campo Juve: Montero PAGELLE
Juve Psv Primavera Youth League 1-0: risultato e tabellino
Rete: 56′ Montero
Juve Primavera (3-4-2-1): Radu; Montero, Martinez, Gil Puche; Pagnucco, Ripani (80′ Ngana), Boufandar (46′ Keutgen), Nisci; Florea (72′ Crapisto), Vacca (90′ Scienza); Pugno (90′ Lopez Comellas). All. Magnanelli. A disp. Zelezny, Ventre, Finocchiaro, Bassino
Psv (4-3-3): Kuijsten; Waayers, Raap (80′ Merien), Bos, Manuhutu (72′ Khaderi); De Guzman (72′ Bouhoudane), Quispel (46′ Fernandez), Van Den Berg; Bahaty, Jager (57′ Gomez Van Hoogen), Thomas. All. Heilmann. A disp. Janssen, Mulders, Beerens, Bassey
Arbitro: Correia (POR)
Ammoniti: 11′ Boufandar, 36′ Pagnucco, 46′ Manuhutu, 53′ Ripani, 86′ Gomez Van Hoogen