News
Juve, quanti punti servono per accedere direttamente agli ottavi di finale di Champions League? La proiezione
Juve vicina a blindare i playoff di Champions League, ma quanti punti servono per accedere direttamente agli ottavi di finale? Ecco tutti i dettagli
La Juve scenderà questa sera in campo contro lo Stoccarda per la terza sfida del girone di Champions League. I bianconeri si presentano a questa sfida a punteggio pieno, dopo le vittorie contro Lipsia e Psv, e la certezza di giocare almeno i playoff è vicina.
Infatti, secondo uno studio pubblicato da Opta, per accedere ai playoff potrebbero bastare nove punti (soglia che potrebbe essere raggiunta questa sera). Ma quanti punti servono per accedere direttamente agli ottavi di finale? Sarebbero 16 i punti per passare il turno nel 98% dei casi, 17 per la certezza assoluta. La stima si abbassa a 15 punti, dove ci si qualificherà solo nel 73% dei casi. Dipenderà molto dai risultati delle avversarie nel caso di 14 punti conquistati, dove solo nel 28% delle possibilità si potrà accedere agli ottavi di marzo, mentre con 13 servirà una sorta di miracolo.