News
Juve Roma, i RETROSCENA: gli episodi CURIOSI che non avete notato dall’Allianz Stadium
Juve Roma: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium nel match della 3ª giornata di Serie A 2024/25. Retroscena
(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Roma sotto il segno delle curiosità. Direttamente dall’Allianz Stadium, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la terza giornata di Serie A 2024/25.
PARTITA
82′ Esordio per Nico Gonzalez, applausi del pubblico. Thiago Motta va ad abbracciare Vlahovic all’uscita dal campo.
81′ Conceicao sguscia via a destra, ma viene atterrato. Per Massa è tutto regolare, Stadium che non prende bene la decisione del direttore di gara.
74′ Sbaglia il tocco Koopmeiners per Vlahovic, si rammarica il numero 8. Cambiaso lo applaude per incoraggiarlo.
70′ Cooling break con cerchio dei giocatori attorno a Thiago Motta che dà indicazioni.
67′ Intanto dato sui biglietti: venduti 39.276 tickets, di cui 2099 ospiti. Totali presenti: 41.375.
66′ Entrano in campo McKennie e Douglas Luiz. L’americano ha uno body speciale che gli permette di tenere stretta la spalla sinistra dopo che ha avuto un paio di problemi. Applausi per Locatelli e Fagioli usciti dal terreno di gioco.
64′ Brusio dei tifosi su una giocata di Gatti, che ha tardato a velocizzare l’azione e scaricare palla.
61′ Applauditissimo Dybala dai suoi ex tifosi al momento dell’ingresso in campo.
59′ Thiago Motta chiede a Yildiz di coprire la zona centrale per far andare la Roma da Celik. Il tecnico gli fa i complimenti e non deve perdere attenzione in questo senso.
57′ Applausi della Curva all’indirizzo di Douglas Luiz, che ha iniziato il riscaldamento.
55′ Che errore di Vlahovic, lo Stadium non perdona e rumoreggia. Porta palla il 9, ha tutto lo spazio per andare a destra da Koopmeiners ma tarda il passaggio e cestina una grandissima chance.
52′ Conceicao dà una mano in fase difensiva, aiutando in copertura a destra. Apprezza il pubblico dello Stadium la sua giocata.
48′ Grande occasione per Vlahovic, imbeccato da Koopmeiners. Il serbo schiaccia troppo il destro che finisce sul fondo. Si disperano i tifosi, Dusan rammaricato ringrazia il compagno per l’assist.
Entrano Koopmeiners e Conceicao. Thiago Motta li ha istruiti a lungo prima dell’ingresso in campo, boato dei tifosi per i due nuovi acquisti, caricati anche dai compagni. Motta ha detto a Koop di buttarsi dentro, di inserirsi molto.
Si scaldano Koopmeiners e Conceicao senza pettorina per tutta la durata dell’intervallo. Possibile il loro ingresso ad inizio ripresa. Intanto Douglas Luiz firma qualche autografo.
45′ FINE PRIMO TEMPO – Timidi applausi dei tifosi alla squadra. Primo tempo che non ha entusiasmato.
43′ Thiago Motta applaude perché dopo il cooling break è migliorata la gestione del pallone.
40′ Thiago Motta si è tolto la camicia, troppo caldo. Non gli piace questo ritmo basso. Chiede più velocità alla squadra, a Fagioli e Locatelli.
38′ “Tutta la Curva”: continua il supporto del pubblico alla squadra. Il tifo non ha smesso un attimo di cantare.
35′ Vlahovic applaude Yildiz dopo l’errore – Contropiede potenziale per la Juve. Yildiz vuole allargare per Vlahovic ma sbaglia la misura del suggerimento: il serbo rivolge comunque applausi per la giocata del compagno nonostante l’errore.
31′ Fagioli sbaglia un passaggio corto, semplice per Cambiaso. Gatti lo rincuora subito con una pacca sulla schiena invitandolo a non demoralizzarsi. Applausi di supporto dalla panchina anche da parte di Thiago Motta.
28′ Thiago Motta prende a sé Bremer dicendogli di non abbassarsi troppo per non far abbassare tutto il baricentro, a Gatti chiede più personalità nel far girare la palla.
26′ Cooling break – Thiago Motta ne approfitta per parlare con i suoi giocatori. Indicazioni soprattutto a Bremer, Gatti, Locatelli, Fagioli con cui si è spiegato per qualche minuto.
24′ Pisilli abbatte prima Savona e poi Locatelli. Massa anche qui non estrae il cartellino: proteste del pubblico bianconero.
21′ Grande azione della Juventus sull’asse Cambiaso-Vlahovic. L’esterno cerca in mezzo il compagno, ma il cross viene murato: Vlahovic apprezza e aizza i tifosi a caricare ancora di più l’ambiente. Per sbaglio colpisce un avversario, gli chiede subito scusa per il gesto involontario.
16′ Prova una conclusione Soulé, non inquadrando la porta. Fischi da parte dei tifosi della Juventus per l’argentino, ex bianconero.
13′ Thiago Motta chiede meno frenesia al contropiede della Juve. Dialogo acceso tra Vlahovic e Gatti su un angolo in favore della Roma, i due hanno molta confidenza e hanno parlato con toni accesi.
9′ Grandi proteste del pubblico per il mancato giallo a Cristante. Il centrocampista ha trattenuto vistosamente Vlahovic, impedendogli di proseguire la corsa verso la porta. Niente ammonizione, i tifosi non hanno gradito. Anche Thiago Motta ha chiesto qualche spiegazione all’assistente.
6′ Stadium bollente fino a questo momento. La Curva spinge fortemente la squadra: si respira un gran clima.
4′ Thiago Motta osserva questi primi minuti in silenzio, a braccia conserte. Sta studiando la partita, guardando attentamente i movimenti della sua squadra.
2′ Subito ammonito Fagioli per un fallo su Pellegrini. Tifosi Juve contrariati: pioggia di fischi per la decisione di Massa di estrarre il giallo dopo pochissimi istanti.
IN AGGIORNAMENTO
PRE-PARTITA
Ore 20.44 – Minuto di silenzio in ricordo di Sven-Goran Eriksson.
Ore 20.42 – Come sempre, fischi dei tifosi durante l’inno della Serie A. Intanto, bell’abbraccio tra Thiago Motta e De Rossi.
Ore 20.40 – Abbracci nel tunnel degli spogliatoi. Soulé saluta i suoi ex compagni, Thiago Motta scambia qualche risata e qualche parola con Saelemaekers, allenato a Bologna la scorsa stagione.
Ore 20.36 – Boato alla lettura della formazione della Juve. Piccola chicca: grandi applausi anche alla pronuncia dei nomi dei nuovi acquisti Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao.
Ore 20.34 – Fischi alla lettura della formazione della Roma. Fischiati anche gli ex bianconeri Soulé e Dybala.
Ore 20.30 – Premiato Dusan Vlahovic come MVP del mese di agosto. Squadre che tornano negli spogliatoi prima di cominciare la partita.
Ore 20.25 – I tifosi chiamano la squadra sotto la Curva Sud. I giocatori accolgono la richiesta: scambio di saluti e applausi prima di tornare a riscaldarsi.
Ore 20.20 – Presenti a bordocampo anche i giocatori infortunati. Inquadrati Thuram e Adzic a supporto della squadra. C’è anche l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.
Ore 20.15 – Entra in campo la Juve. Pioggia di applausi e cori dei tifosi: atmosfera bollente all’Allianz Stadium.
Ore 20.10 – Fischi dei tifosi della Juventus all’ingresso in campo dei giocatori della Roma.