News

Juve Roma 0-0: allo Stadium VINCE l’equilibrio, dopo due vittorie la squadra di Thiago Motta si FERMA

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve ospita la Roma nella terza giornata di Serie A 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Finisce a reti bianche il primo big match per la nuova Juve di Thiago Motta, che affrontava in casa la Roma nella terza giornata di Serie A. Bianconeri che nel corso della partita non si sono mai realmente resi pericolosi, nonostante i tanti cambi nella ripresa.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Roma 0-0 LIVE: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO!

1′ Possesso palla per i bianconeri, comincia Juventus-Roma!

1′ Possesso palla per la squadra di De Rossi, che prova dalla destra con Saelemaekers a rendersi pericoloso fin da subito.

1′ Fallo di Fagioli su Pellegrini dal limite dell’area, calcio di punizione per la Roma. Esce bene la difesa della Juventus e manda via il pallone in rimessa laterale.

3′ Lavora e costruisce dal basso la Juventus, con Gatti e Bremer che si scambiano il pallone nel tentativo di rendersi pericolosi. Partita al momento con ritmi bassi.

4′ Errore della Roma in fase difensiva, i bianconeri ripartono dalla rimessa laterale in fase offensiva con Savona.

5′ Azione pericolosa della Juventus! Cambiaso in proiezione offensiva spinge e e trova la sovrapposizione di Savona palla deviata e che finisce in corner. Dal corner successivo stacca Cabal di testa ma il pallone attraversa tutta l’area di rigore senza particolari pericoli.

10′ Juventus in avanti con la bella giocata di Dusan Vlahovic, che difende bene il pallone tre volte e poi si guadagna un calcio di punizione. Dal seguente tiro dal limite, l’attaccante però colpisce la barriera e la Roma respinge.

11′ Ancora Juve con Vlahovic che guadagna un ottimo pallone a metà campo e fa ripartire i bianconeri: palla poi a Mbangula che mette dubito in mezzo, pallone respinto dalla difesa giallorossa.

12′ Giallorossi che si fanno vedere dalle parti di Di Gregorio: prima Cristante e poi Dovbyk vanno vicini al gol del vantaggio per la Roma.

15′ Prova a gestire il pallone la Juventus, in mezzo al campo, con Locatelli che metti in equilibrio la squadra.

16′ Roma in avanti con l’ex Juventus Matias Soulè, l’argentino porta palla e si accentra ma la sua conclusione finisce alta. Di Gregorio gestisce bene e sorveglia la porta bianconera.

18′ Ancora Roma in avanti con la fascia destra, punto in cui sembra poter fare più male: Di Gregorio resta però attento e fa ripartire i bianconeri.

19′ Fallo di Pisilli a metà campo su Cambiaso, l’arbitro fischia un calcio di punizione a favore dei bianconeri.

20′ Torna in avanti pericolosa la Juventus! Bella giocata del numero 10 Yildiz che crossa in area e trova Vlahovic, che si appoggia a Cambiaso. L’esterno italiano poi prova a ricercare il serbo in area, trovando un difensore giallorosso. Palla in calcio d’angolo.

23′ Roma che gioca allo Stadium e prova a pressare la difesa bianconera quando è in fase di impostazione.

23′ Altro fallo di Pisilli, stavolta prima su Savona e poi su Locatelli. Niente cartellino per l’arbitro, anche in questa occasione.

25′ Cooling break allo Stadium

27′ Dopo il cooling break si riprende a giocare: corner per la Roma. Bravo Di Gregorio a respinge fuori dall’area con i pugni.

30′ Mbangula lotta con Celik per prendere il controllo della palla a metà campo e si guadagna una buona rimessa laterale.

31′ Bianconeri in avanti ancora con la bella giocata di Yildiz, che partendo leggermente da destra cerca e trova la sovrapposizione di Cambiaso: l’esterno però sbatte contro la difesa ospite che respinge.

34′ Roma che prova a tenere il pallino del gioco soprattutto nella zona di centrale del campo. Pochi gli spazi concessi dalla Juventus però.

36′ Bella giocata di Locatelli in mezzo al campo, che trasforma un pallone sporco in giocabile. Buona la sua partita fino ad ora.

37′ I bianconeri guadagnano un buon corner, grazie a una bella giocata di Fagioli che cerca e trova largo a destra Savona: il suo cross però e facile preda della difesa giallorossa che respinge in angolo.

39′ Ancora Juve che prova a cercare gli spazi giusti per colpire, prima con Yildiz e poi con Cambiaso che si allarga e prova il cross per Vlahovic: pallone respinto.

41′ Grande occasione per la Juventus! Dusan Vlahovic dopo un cross perfetto in area prova di sinistro in area a colpire e a portare in vantaggio i bianconeri: respinge Svilar in corner.

44′ Recuperare un gran pallone Gatti e prova far ripartire la squadra: Saelemaekers lo ferma a metà campo fallosamente, ammonito.

2′ di recupero allo Stadium

46′ Roma che resta pericolosamente nei pressi dell’area bianconera, ma nè Soulè nè Dovbyk fanno impensierire Di Gregorio.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Comincia la ripresa!

46′ Due cambi per la Juventus: dentro Koopmeiners e Conceicao, escono Cabal e Mbangula.

46′ Subito lancio lungo di Koopmeiners alla caccia di Dusan Vlahovic, pallone lungo e arbitro che fischia fuorigioco.

48′ Si cercano e si trovano spesso Koopmeiners e Vlahovic in questo inizio di secondo tempo, la conclusione dell’attaccante bianconero finisce di poco fuori. Bianconeri più propositivi in questa fase.

50′ Contatto duro di Pellegrini su Conceicao nei pressi dell’area di rigore giallorossa. Calcio di punizione per i bianconeri.

52′ Roma pericolosamente in avanti con Matias Soulè, che semina il panico in area di rigore della Juventus. L’argentino prova ad arrivare alla conclusione ma viene chiuso da Gatti.

55′ Duro scontro a metà campo tra Fagioli e Pellegrini, il giallorosso rimane a terra toccandosi la schiena. Ma riprende a giocare subito senza intervento della panchina della Roma.

58′ Altro scontro in campo stavolta tra Pellegrini e Locatelli: ha la peggio il bianconero che ha bisogno dell’intervento dei fisioterapisti in panchina. Nessun problema però si rialza subito il centrocampista e torna a giocare.

60′ Doppio cambio per la Roma: fuori Soulè dentro Dybala, fuori Saelemaekers dentro Zalewski.

65′ Doppio cambio anche per la Juventus: fuori Locatelli, dentro McKennie, fuori Fagioli, dentro Douglas Luiz.

69′ Bianconeri pericolosi con la bella giocata di Conceicao che supera due uomini e mette il pallone in area giallorossa rasoterra: pallone respinto ma raccolto da Yildiz che prova a ribadire in rete: corner per la Juventus.

69′ Cooling breakin in corso.

70′ Cambio per la Roma: fuori Pisilli, dentro Kone.

73′ Grande giocata della Juventus con Koopmeiners che cerca e trova McKennie al limite dell’area: l’americano prova la giocata a cercare Conceicao, che però parte troppo tardi e non raggiunge il pallone.

75′ Juve che prova ancora a rendersi pericolosa con la combinazione Koopmeiners-Vlahovic. Il pallone in area dell’ex Atalanta però è troppo lunga e si spegne sul fondo.

79′ Bianconeri pericolosi soprattutto sulla fascia destra con uno straripante Francisco Conceicao che mette in seria difficoltà tutta difesa giallorossa. I suoi cross mettono in seria difficoltà la difesa ospite.

81′ Doppio cambio Roma: dentro Baldanzi e Shomurodov, fuori Pellegrini e Dovbyk.

82′ Cambio per la Juventus: fuori Vlahovic dentro Nico Gonzalez.

83′ Ancora Juve pericolosa dalla fascia destra, Francisco Conceicao è scatenato e mette in difficoltà tutto il reparto difensivo giallorosso.

87′ Roma pericolosa in questa fase finale del match, in due occasioni i giallorossi hanno messo palloni in area difficili da gestire per la retroguardia bianconera, comunque attenta e ordinata.

89′ Roma pericolosissima con la conclusione da fuori di Angelino, pallone fuori controllato da Di Gregorio.

5′ di recupero!

93′ Juve che prova a colpire in contropiede con la conclusione di Yildiz dopo la gran giocata di Douglas Luiz prima e Koopmeiners dopo. Pallone che però finisce alto sopra la traversa.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Gatti – PAGELLE


Juve Roma 0-0: risultato e tabellino

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal (46′ Koopmeiners); Locatelli (65′ McKennie), Fagioli (65′ Douglas Luiz); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (46′ Conceicao); Vlahovic (82′ Gonzalez). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli (71′ Kone), Cristante, Pellegrini (81′ Baldanzi); Soulè (61′ Dybala), Dovbyk (81′ Shomurodov), Saelemaekers (61′ Zalewski). All. De Rossi. A disp. Marin, Ryan, Smalling, Abdulhamid, Paredes, Dahl, Sangare, Costa, Nardin, El Shaarawy.

Arbitro: Guida di Pompei

Ammozioni: 58′ Saelemaekers


Juve Roma: il pre partita

Ore 20.11 – Entra in campo anche la Juventus per il riscaldamento.

Ore 20.03 – Comincia il riscaldamento, i primi a entrare in campo sono i giocatori della Roma.

Ore 19.40 – Juventus in campo così dall’inizio questa sera.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi, Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Conceicao, Gonzalez

Ore 19.30 – La Juventus è andata a segno in tutte le ultime 21 partite casalinghe di Serie A disputate contro la Roma; i bianconeri hanno una striscia aperta più lunga solamente contro tre squadre nel torneo: Bari (27), Parma (26) e Cagliari (24).

Ore 19.24 – Anche il pullman della Juventus è arrivato all’Allianz Stadium.

Ore 19.16 – Il pullman della Roma è arrivato all’Allianz Stadium.

Ore 19.00 – Dalla stagione 2011/12 in avanti, la Juventus ha vinto 11 delle 13 sfide casalinghe (1N, 1P) contro la Roma in Serie A; nel periodo considerato, contro nessuna squadra i bianconeri hanno strappato più successi interni nel massimo torneo (11 anche contro Udinese e Fiorentina).

Ore 18.30 – Nella prima partita in casa di questa Serie A 2024/25 la Juventus è stata l’unica squadra in grado di mandare a segno tre calciatori diversi.

Ore 18.00 – Si contano 180 precedenti in Serie A tra Juventus e Roma. Il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri, che hanno vinto in 86 occasioni. Completano 52 pareggi e 42 affermazioni giallorosse.

Ore 17.30 – Dopo il 3-0 sul Como, la Juventus potrebbe vincere entrambe le prime due partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2019/20; in più, dal suo ritorno nel massimo campionato (nel 2007/08), solo una volta in 17 stagioni è riuscita a vincere le prime due gare di Serie A senza subire gol: nel 2014/15.

Ore 17.00 – Ciliegina sulla torta, il numero 9. Ovviamente Dusan Vlahovic, reduce dalla convincente doppietta contro il Verona.

Ore 16.30 – Ormai Samuel Mbangula non è più una sorpresa. Gol contro il Como, assist e rigore procurato col Verona: anche in Juve Roma il classe 2004 partirà titolare a sinistra.

Ore 16.00 – Trequartista Kenan Yildiz. Il numero 10 della Juventus agirà alle spalle dell’unica punta: confermatissimo anche lui nello scacchiere di Thiago Motta.

Ore 15.30 – Focus sul trio alle spalle della punta. A destra toccherà ancora ad Andrea Cambiaso: il duttile esterno bianconero comincerà in posizione più avanzata così come accaduto nel secondo tempo col Como e contro il Verona.

Ore 15.00 – La titolarità in cabina di regia, vista anche l’assenza per infortunio di Thuram, spetterà nuovamente a Locatelli e Fagioli.

Ore 14.30 – A centrocampo possibile nuova esclusione dall’inizio per Douglas Luiz. Il brasiliano ha cominciato dalla panchina anche contro Como e Verona.

Ore 14.00 – Confermatissima la coppia di centrali formata da Bremer e Gatti. 0 gol subiti dalla squadra bianconera nelle prime due giornate di campionato.

Ore 13.30 – Tornando alle possibili scelte di Thiago Motta, sulla fascia sinistra confermato Juan Cabal dopo le buone prestazioni nelle prime due uscite.

Ore 13.00 – Ufficiali i convocati della Juventus intanto. Prima chiamata per Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao. Assenti gli infortunati Milik, Adzic, Weah e Thuram.

Ore 12.30 – La linea difensiva a quattro davanti a Di Gregorio vedrà ancora l’esclusione dal primo minuto di Danilo. Al suo posto a destra è ballottaggio tra Savona (favorito) e Kalulu.

Ore 12.00 – Partiamo da un aspetto principale: i nuovi acquisti Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao dovrebbero cominciare tutti e tre inizialmente dalla panchina. Molto probabile il loro impiego a partita in corso.

Ore 11.30 – Thiago Motta, anche per Juve Roma, è intenzionato a schierare la sua squadra con un 4-2-3-1.

Exit mobile version