News
Juve Roma Primavera 2-1: Nonge e Bonetti, tre punti d’oro in chiave playoff
La Juve Primavera ospita la Roma all’Ale&Ricky di Vinovo: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
(inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera si rialza dopo la sconfitta contro l’Inter. Vittoria fondamentale in ottica playoff contro la Roma: decidono Nonge e Bonetti.
Juve Roma Primavera 2-1: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Roma Primavera.
2′ Tiro Hasa – Tacco di Nonge, Hasa cerca il tiro in porta dal limite dell’area ma non riesce ad inquadrare il bersaglio.
5′ Sbaglia Nonge – Possibilità di contropiede per la Juventus. Nonge cerca Yildiz sulla fascia sinistra, ma il pallone è fuori misura. Si perde la verve dell’avanzata.
9′ Occasione Mancini – Pellegrini perde palla in uscita bassa. Yildiz va di prima da Mancini: dribbling, poi se la allunga e Del Bello in uscita disinnesca la sua azione.
11′ Tiro Nonge – Yildiz va in dribbling a sinistra. Sterzata e poi scarico a rimorchio per Nonge: destro a giro respinto dalla difesa.
12′ Tiro Huijsen – Conclusione dalla distanza dell’olandese, ma il pallone si perde alle stelle.
13′ Gol Nonge – Prende ancora tutto origine da Yildiz. Questa volta mette in movimento Turicchia, che si sovrappone con i giri giusti: cross basso per Nonge che controlla e ha tutto il tempo per fulminare Del Bello.
14′ Tiro Pisilli – Reazione Roma. D’Alessio a sinistra trova nello scarico Pisilli: tiro respinto dal muro di Muharemovic.
15′ Occasione Mancini – Turicchia trova il giusto lancio in verticale per mettere Mancini davanti a Del Bello. L’attaccante cerca il pallonetto ma sbatte contro il portiere giallorosso che gli sbarra la strada.
18′ Salva Turicchia e riparte – Gran chiusura del terzino, che poi riparte a grande velocità a sinistra. Trovato Hasa a rimorchio: altro sinistro secco, altra respinta della difesa giallorossa.
19′ Ammonito Muharemovic – Brutta entrata ai danni di Cassano. Il difensore è il primo ammonito del match.
22′ Nonge a terra – Qualche minuto di interruzione. Nonge ha rimediato un pestone alla mano, rimanendo dolorante a terra. Ricevute le cure mediche dello staff, il centrocampista si è rialzato.
26′ Occasione Majchrzak – Roma ad un passo dal pareggio. Il numero 23 viene liberato bene in area di rigore: ha tutto lo specchio davanti, è indisturbato, ma si posiziona malissimo col corpo e calcia sopra la traversa.
28′ Ancora Majchrzak – Altra conclusione nel giro di due minuti. Tiro potente dal limite, stesso esito del primo: pallone che non centra la porta.
30′ Tiro Yildiz – Hasa recupera un pallone in scivolata con la sua interdizione e lancia il contropiede di Yildiz. Uno contro uno, destro secco che viene deviato in calcio d’angolo.
38′ Gol Majchrzak – Missori calcia dalla distanza, Daffara ci mette i pugni ma respinge malissimo, lasciando lì il pallone per Majchrzak. A porta vuota, sulla respinta, non sbaglia.
41′ Ammonito Bonetti – Huijsen perde un brutto pallone in uscita. D’Alessio punta l’area ma viene spinto alle spalle da Bonetti. Fallo, punizione dal limite e giallo per il centrocampista.
43′ Punizione Falasca – Prima centra la barriera, poi sulla respinta trova ancora la respinta del muro bianconero.
44′ Rischia Huijsen – Stop di petto del difensore al limite dell’area, che regala palla a D’Alessio. Per sua fortuna si salva la Juventus.
45′ Occasione Mancini – Huijsen sventaglia profondo per Mancini: attaccante anticipato di un soffio in area di rigore.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
49′ Occasione Juve – Hasa disegna una punizione in area. Muharemovic si inserisce con tempismo e colpisce a botta sicura, ma trova il grandissimo riflesso di Del Bello. Poi carambola su Huijsen col pallone che esce, ma era fuorigioco.
50′ Tiro Yildiz – Traiettoria a giro: lenta ma precisa, esce di poco sopra la traversa.
53′ Occasione Maressa – Turicchia profondo sul secondo palo per Maressa: prima trova la respinta, poi calcia ancora ma coglie solo l’esterno della rete.
55′ Tiro Pisilli – Brutto passaggio di Savona per Nonge, riparte forte la Roma. Pallone per Pisilli: posiziona il mirino e spara dal limite. Diagonale che esce di un soffio alla destra di Daffara.
57′ Cambio Roma – Dentro Vetkal al posto di D’Alessio.
59′ Cambio Juve – Mancini sostituito da Anghelè.
61′ Occasione Roma – Cassano sul secondo palo col calcio piazzato, Missori la rimette in mezzo ma trova i guantoni di Daffara.
62′ Gol Bonetti – Sradica palla dai piedi del suo avversario e punta l’area. Inserimento con i tempi giusti, dribbling a sedere Del Bello e tocco comodo comodo in porta.
67′ Punizione Hasa – Altro pallone velenoso al centro dell’area di rigore. Del Bello esce con i pugni e respinge, poi l’arbitro fischia punizione in favore dei giallorossi.
68′ Cambio Roma – Fuori Ivkovic, dentro Mannini.
71′ Cambio Juve – Mbangula prende il posto di Nonge.
73′ Tiro Anghelè – Si gira in un fazzoletto, esplode il diagonale: tentativo che si perde largo.
77′ Cambi Roma – Dentro Ruggieri per Majchrzak e Padula per Pellegrini.
78′ Colpo di testa Anghelè – Maressa va al traversone, di testa Anghelè va vicinissimo al tris.
80 ‘ Parata Daffara – Ci mette i guantoni l’estremo difensore, neutralizzando in tuffo il tentativo a giro di Pisilli.
86′ Colpo di testa Chesti – Salta più in alto di tutti, ma clamorosamente spedisce alto.
86′ Cambi Juve – Dentro Valdesi per Maressa e Nicolò Turco per Yildiz.
87′ Ammonito Anghelè – Trattenuta vistosa, fallo tattico. Giallo per l’attaccante.
89′ Tiro Turco N. – Anghelè suggerisce per Nicolò Turco. Calcia di prima intenzione ma non trova la porta.
90’+3′ Ammonito Pellegrini ed espulso Guidi – Proteste vibranti dei giocatori della Roma per un presunto rigore ai danni di Ruggieri. Nessun penalty, anzi Guidi espulso per proteste.
FISCHIO FINALE
Migliore in campo Juve: Bonetti PAGELLE
Juve Roma Primavera 2-1: risultato e tabellino
Reti: 13′ Nonge, 38′ Majchrzak, 62′ Bonetti
Juve Primavera (4-2-3-1): Daffara; Savona, Huijsen, Muharemovic, Turicchia; Hasa, Bonetti; Maressa (86′ Valdesi), Nonge (71′ Mbangula), Yildiz (86′ Turco N.); Mancini (59′ Anghelè). All. Sacchini (Montero squalificato). A disp. Vinarcik, Fuscaldo, Rouhi, Doratiotto, Turco S., Srdoc, Moruzzi, Bassino.
Roma (3-4-2-1): Del Bello; Pellegrini (77′ Padula), Chesti, D’Alessio (57′ Vetkal); Missori, Ivkovic (68′ Mannini), Pisilli, Falasca; Cassano, Misitoni; Majchrzak (77′ Ruggieri). All. Guidi. A disp. Baldi, Marin, Marlone, Silva, Louakima, Bolzan, Golic, Ienco
Arbitro: Andreano di Prato
Ammoniti: 19′ Muharemovic, 41′ Bonetti, 87′ Anghelè, 90’+3′ Pellegrini
Espulso: 90’+3′ Guidi