News
Juve: sabato bianconero, missione capitale compiuta! VIDEO
Il successo in extremis della Juve e la sconfitta del Napoli spinge i bianconeri, che il 14 marzo potrebbero ritornare in testa alla classifica
Il momento della Juve è adesso. Il sabato di questa ventisettesima giornata ha già offerto i primi due scontri diretti in programma, e i risultati vanno tutti a favore della Juventus. A fare da sponda al duello a distanza tra i bianconeri e il Napoli sono state le due formazioni romane, che oggi hanno affrontato entrambe.
«Vincere così le partite sporche dà fiducia: bravissimi ragazzi, un altro mattoncino verso i nostri obiettivi» ha scritto sul suo profilo Instagram Massimiliano Allegri, dopo il successo ottenuto nel pomeriggio in extremis dai bianconeri sul campo della Lazio, a conclusione di un match per niente spettacolare, che fino alla rete di Dybala aveva convinto tutti al pareggio e fatto scoppiare la festa degli spalti a Napoli, nel pre gara di Napoli-Roma. Poi, come nei più classici copioni calciofili, gli episodi cambiano le sorti delle gare, e magari delle stagioni.
I 40 mila del San Paolo esultano e saltano al 90′ di #LazioJuve. Peccato che non fosse ancora finita… #Dybala #NapoliRoma pic.twitter.com/Ht7B45b9eh
— Damiano Frullini (@damianofrullini) 3 marzo 2018
Il gol sbagliato all’andata è quello che adesso vale doppio
La rete di Dybala pesa come un macigno non solo sulla gara della Juve, ma anche su quella del Napoli, sconfitta a domicilio dalla Roma, che si risveglia dopo un brutto periodo nel momento migliore per gli uomini di Allegri. Una grande prestazione da parte della formazione di Di Francesco, brava a espugnare in rimonta il San Paolo, ottimizzando le occasioni a proprio favore e contenendo la solita manovra dei partnenopei.
Juve-Atalanta il 14 marzo può cambiare tutto
Classifica in mano, ovviamente, i bianconeri non possono già sentirsi in testa alla Serie A. Perché, pur avendo una gara da recuperare, l’Atalanta ha già dimostrato abbondantemente di essere squadra compatta in grado di poter giocare le sue carte contro chiunque. Il doppio risultato odierno, però, pone le condizioni affinchè la Juve possa non per forza ritrovarsi a rincorrere fino allo scontro diretto che ci sarà all’Allianz Stadium con il Napoli. Il giorno verità sarà il 14 marzo, quando i bianconeri giocheranno il recupero con l’Atalanta.