News
Juve, caccia a un simbolo in dirigenza: tra Del Piero e Chiellini spunta Platini
Juve, caccia a un simbolo in dirigenza: tra Del Piero e Chiellini spunta Platini. Il club bianconero cerca una figura carismatica
Come riportato da Tuttosport entro marzo, aprile la Juventus definirà il nuovo assetto dirigenziale dell’area sportiva. Federico Cherubini è stimato, così come anche Giovanni Manna. Proprietà e cda valutano l’opportunità di inserire nell’area sportiva anche una figura “di campo” e di “carisma”. Un ex campione che possa trasmettere i valori juventini dopo averli vissuti in prima persona, che possa rivolgersi ai calciatori con il piglio di chi ha vinto un tot di cose, che possa avere appeal anche sui tifosi, ammantando di juventinità un gruppo dirigenziale che al momento è per lo più composto da “tecnici” arrivati dal mondo extracalcistico.
Il primo nome dopo il recente riavvicinamento è quello di Alessandro Del Piero, chiacchierato anche in un’intercettazione tra Elkann e Agnelli. Poi c’è Giorgio Chiellini che da anni si prepara a ricoprire un ruolo dirigenziale anche se sarà importante capire se e fino a che punto possa essere coinvolto negli sviluppi dell’inchiesta stipendi. Un altro nome che ultimamente circola con insistenza negli ambienti bianconeri è quello di Michel Platini: ex simbolo bianconero, esperto dirigente (in Uefa). E’ da poco uscito – assolto – da un calvario giudiziario, ha voglia di tornare in pista.