News

Juve Stoccarda, i retroscena: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Stoccarda: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium nel terzo match di Champions League 2024/25. Retroscena

(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Stoccarda sotto il segno delle curiosità. Direttamente dall’Allianz Stadium, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la terza partita di Champions League 2024/25.


PARTITA

91′ STOCCARDA IN VANTAGGIO – Gli ospiti trovano il gol del vantaggio nei minuti finali: Tourè si libera di Cambiaso in area e scarica con il destro da due passi. Ospiti in vantaggio con l’ex Atalanta.

86′ PERIN PARA IL RIGORE – Che serata per Mattia Perin: il numero uno bianconero para il calcio di rigore a Millot! Lo Stadium è una bolgia.

84′ RIGORE PER LO STOCCARDA ROSSO A DANILO! – Dopo un consulto con il Var l’arbitro concede il tiro dagli undici metri per gli ospiti: espulso Danilo. Fischiatissimo Millot sul punto di battuta.

76′ Occasione per la Juve dopo il cross di Weah dalla destra. Ad un passo dal vantaggio, lo Stadium si rammarica.

59′ Fiato sospeso per qualche minuto per Kalulu, falciato nettamente da Demirovic (manca il secondo giallo all’attaccante). Perin prima chiama l’intervento dello staff, poi dice di no perché Pierre si rialza e torna in posizione.

54′ Triplo cambio della Juve. Dentro Locatelli, Cambiaso e Weah per McKennie, Savona e Conceicao. Alla sostituzione di quest’ultimo, lo Stadium ha rumoreggiato.

48′ Gol di Undav annullato. Lo Stoccarda era passato in vantaggio con la rete di Undav: buco di Danilo, l’attaccante aveva battuto Perin sul proprio palo. Ammutolito lo Stadium, poi rinato grazie al VAR che ha annullato la rete per un tocco di mano del giocatore dei tedeschi.

47′ Striscione dei tifosi dello Stoccarda: «Chi ama il calcio odia la Juventus».

46′ Thiago Motta ha parlato a lungo nel tunnel degli spogliatoio con alcuni giocatori prima di rientrare in campo. In particolare con Perin, Yildiz e Vlahovic, spiegando loro alcuni movimenti.

30′ Thiago Motta ha detto ai centrali di invertirsi, Danilo ora sul centro destra. Poi ha protestato per il fallo su Conceicao, ha detto “È già il terzo e ancora non hai ammonito”

22′ Bellissimo gesto dei tifosi dello Stoccarda, che hanno esposto uno striscione di vicinanza al popolo dell’Emilia-Romagna per l’emergenza alluvione. Applausi da parte di tutto lo stadio.

17′ Thiago Motta chiede a Cabal di giocare più alto, vuole i terzini più alti per dare maggiore pressione agli esterni dello Stoccarda.

8′ Atmosfera bollente allo Stadium, da entrambe le parti. Perché se è vero che la Curva juventina non smette un attimo di cantare, lo spicchio di tifosi dello Stoccarda è gremito e supporta tantissimo i suoi giocatori.

3′ Juventus disposta con un 4-1-4-1 in fase di possesso con l’uscita di Douglas Luiz. Fagioli davanti alla difesa e McKennie-Thuram sulla trequarti. In fase di non possesso scala Thuram in mediana con Fagioli.

PRE-PARTITA

Ore 21.00 – La musichetta della Champions fa sempre un effetto clamoroso dallo Stadium. L’urlo dei tifosi, immancabile e potente.

Ore 20.55 – Tutto pronto all’Allianz Stadium, fischi alla lettura della formazione dello Stoccarda mentre solito boato per i bianconeri. Parte l’inno, stadio che canta a gran voce.

Ore 20.40 – Si ferma Douglas Luiz nel riscaldamento. Leggero fastidio muscolare per il brasiliano, al suo posto gioca Thuram.

Ore 20.30 – Presente anche John Elkann all’Allianz Stadium per Juve Stoccarda.

IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version