News

Juve Stoccarda 0-1: prima sconfitta in Champions League per i bianconeri, decisiva la rete nel finale di Tourè

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Stoccarda LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la terza partita di Champions League 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus, reduce da due successi consecutivi e a punteggio pieno, cade nel suo terzo appuntamento di Champions League contro lo Stoccarda. Gli ospiti si impongono per 1-0 allo Stadium grazie alla rete dell’ex Atalanta Tourè. Ai bianconeri non basta una prestazione superlativa di Perin che para anche un rigore nel secondo tempo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Stoccarda 0-1: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO!

1′ CI PROVA SUBITO LO STOCCARDA – Bella azione manovrata sulla sinistra con Lwewling, si chiude bene la Juve.

2′ OCCASIONE STOCCARDA – Mittelstadt ci prova dal limite dell’area con il destro, sicuro Perin blocca. Ripartono i bianconeri proprio dal numero 1.

4′ SPINGONO GLI OSPITI – Undav recuperare un ottimo pallone nei pressi dell’area bianconera, pallone deviato che finisce in corner. Dal calcio d’angolo seguente nessun pericolo per la Juve.

6′ ANCORA STOCCARDA – Vagnoman ci prova di testa da due passi, controlla la difesa bianconera e Perin.

7′ JUVE CHE PROVA A USCIRE – Si vede finalmente la Juventus che prova a rendersi pericolosa con la bella combinazione, almeno nelle intenzioni, tra Conceicao e Vlahovic: l’attaccante bianconeri manca l’appuntamento con il gol a causa dell’uscita di Nubel.

9′ CONCEICAO SCATENATO – Inizio pazzesco per Francisco Conceicao che mette in grossa difficoltà lo Stoccarda sulla fascia destra. Si accende lo Stadium quando ha palla il portoghese.

11′ OCCASIONE OSPITI – Stoccarda che però non rinuncia a rendersi pericoloso, dopo il mini assalto dei bianconeri: Undav con il destro dal limite dell’area spedisce sopra la traversa.

14′ CREA LO STOCCARDA – Karazor prova dal limite una bella giocata per Undav, pallone troppo lungo e bianconeri che ripartono dal fondo.

16′ YILDIZ CI PROVA! – La Juventus prova a creare sulla sinistra con Yildiz, due dribbling riusciti e poi la deviazione in calcio d’angolo. Dal corner Savona commette fallo.

19′ PUNIZIONE PER LA JUVE – Thuram prova a inserirsi tra le maglie dello Stoccarda, calcio di punizione per i bianconeri: ci prova Fagioli che va vicino al gol.

21′ CI PROVA LO STOCCARDA – Ospiti pericolosi in più occasioni, prima con Mittelstadt, poi sotto porta con Undav. Perin e la difesa bianconera attenta.

24′ CREA LA JUVENTUS – Bella occasione per i bianconeri che con una bella azione dalla destra, palla per Conceicao che cade nei pressi dell’area degli ospiti: nulla di fatto per l’arbitro che lascia proseguire.

27′ OSPITI A CACCIA DEL GOL – Dopo un calcio d’angolo respinto dalla Juventus, ci prova Leweling: pallone che termina fuori di poco.

28′ PALO DELLO STOCCARDA – Juve un po’ scoperta, con l’errore di Danilo, Millot cerca Demirovic che colpisce il palo! Che rischio per i bianconeri!

32′ RIPARTENZA JUVE – Bravo Yildiz a metà campo a recuperare un ottimo pallone: il turco però punta l’uomo ma non riesce a rendersi pericoloso.

35′ JUVE CHE PROVA A GESTIRE IL PALLONE – I bianconeri provano a gestire il pallone a metà campo, con difficoltà visto il gran pressing dello Stoccarda.

37′ SI COMBATTE NELL’AREA BIANCONERA – Si combatte molto nell’area bianconera, scontro duro ma leale in campo tra le due squadre.

40′ OCCASIONE STOCCARDA – Undav ci prova con un colpo di testa da due passi su ottimo assist del compagno, Perin però risponde presente e alza il pallone in corner. Attento il numero 1 dei bianconeri che salva il risultato.

42′ ANCORA STOCCARDA – Ospiti ancora molto pericolosi: Vagnoman dal limite dell’area ci prova dalla distanza, pallone alto.

1′ di recupero!

FINE PRIMO TEMPO!

COMINCIA LA RIPRESA!

47′ GOL ANNULLATO ALLO STOCCARDA – Undav scatta in contropiede alle spalle di Danilo e insacca il pallone alle spalle di Perin. Dopo un silent check del var però l’arbitro Eskas decide di fischiare fallo di mano. Risultato ancora fermo sullo 0-0.

50′ FALLO SU DANILO – Ammonito Demirovic dopo un brutto fallo a palla lontano su Danilo.

52′ FALLO SU CONCEICAO – Ammonito Karazor dopo un fallo su Conceicao.

53′ TRE CAMBI JUVE – Fuori Savona dentro Cambiaso, fuori Conceicao, dentro Weah, fuori Mckennie e dentro Locatelli.

57′ PUNIZIONE SOTCCARDA – Occasione pericolosa per gli ospiti che vanno a caccia del gol del vantaggio: Kalulu è attento e respinge.

58′ ALTRO FALLO DI DEMIROVIC – Già ammonito l’attaccante dello Stoccarda si scontra in maniera fortuita con Kalulu: l’arbitro fischia fallo per i bianconeri ma non estrare il cartellino.

60′ PERIN SALVA IL RISULTATO – Doppio grandissimo intervento del numero uno bianconero: prima su Undav e poi Demirovic .

61′ CAMBIO STOCCARDA – Fuori Demirovic dentro Tourè.

63′ TORNA IN AVANTI LA JUVE – Bella palla in profondità per Weah che scappa alle maglie dello Stoccarda e mette un buon pallone in area: Yildiz incrocia sul palo più lontano senza fortuna.

65′ SPINGE LA JUVE – Doppia occasione per i bianconeri che adesso salgono con il ritmo e provano a impostare la manovra offensiva: prima Thuram e poi Cambiaso non riescono a rendersi pericolosi.

67′ CAMBIO JUVE – Entra Adzic ed esce Vlahovic.

72′ PROVA A COSTRUIRE LA JUVE – I bianconeri provano a gestire il possesso palla senza molta fortuna: il pressing alto dello Stoccarda mette in difficoltà la manovra bianconera.

73′ CAMBIO STOCCARDA – Dentro Rieder, fuori Undav.

74′ CI PROVA YILDIZ – Kenan Yildiz prova a dare una svolta alla serata bianconera con una conclusione dalla lunga distanza: pallone troppo lento e che finisce tra le braccia di Nubel.

77′ ANCORA STOCCARDA IN AVANTI – Gli ospiti creano molto e mettono in difficoltà i bianconeri: Fagioli prova a recuperare un pallone sporco senza fortuna, angolo per lo Stoccarda.

78′ OCCASIONE JUVE – Bella azione di Weah sulla destra che scappa via e mette in mezzo per Yildiz: pallone recuperato in extremis dalla difesa dello Stoccarda.

81′ RISCHIA LA JUVE! – Occasione per lo Stoccarda con un pallone pericoloso in area: Danilo interviene in area sull’attaccante dello Stoccarda Rouault.

84′ RIGORE PER LO STOCCARDA ROSSO A DANILO! – Dopo un consulto con il Var l’arbitro concede il tiro dagli undici metri per gli ospiti: espulso Danilo

86′ PERIN PARA IL RIGORE – Che serata per Mattia Perin: il numero uno bianconero para il calcio di rigore a Millot!

87′ CONTROPIEDE JUVE – Dopo lo shock ci provano i bianconeri: Adzic scappa in profondità e va a caccia del gol del vantaggio: il suo pallone in area per Yildiz è però fuori misura.

89′ CAMBIO JUVE – Fuori Thuram, dentro Rouhi.

7′ minuti di recupero al termine del match.

91′ STOCCARDA IN VANTAGGIO – Gli ospiti trovano il gol del vantaggio nei minuti finali: Tourè si libera di Cambiaso in area e scarica con il destro da due passi. Ospiti in vantaggio con l’ex Atalanta.

95′ LA JUVE NON MOLLA – Nonostante lo svantaggio i bianconeri non si arrendono e lottano fino alla fine: Weah ci prova con le sue incursioni pericolosi dalla destra.

96′ CAMBIO STOCCARDA – Fuori Mittelstadt, dentro Chase.

97′ ASSALTO JUVE NEL FINALE – I bianconeri ci provano fino alla fine senza però fortuna, allo Stadium passa lo Stoccarda.

FISCHIO FINALE!


Migliore in campo Juve – PERIN – PAGELLE


Juve Stoccarda 0-1: risultato e tabellino

Gol: 91′ Tourè

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona (53′ Cambiaso), Danilo, Kalulu, Cabal; Thuram (89′ Rouhi) , McKennie (53′ Locatelli); Conceicao (53′ Weah), Fagioli, Yildiz; Vlahovic (67′ Adzic). All. Thiago Motta. A disp. Pinsoglio, Daffara, Gatti, Mbangula.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt (96′ Chase); Atakan Karazor, Stiller; Millot, Undav (73′ Rieder) , Leweling; Demirovic (61′ Tourè). All. Hoeness. A disp. Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratzig, Stenzel, Malanga.

Ammoniti: 50′ Demirovic. 52′ Karazor, 81′ 84′ Danilo

Espulsioni: 84′ Danilo

Arbitro: Eskas (NOR)


Juve Stoccarda: il pre-partita

20.34 – Problemi per Douglas Luiz nel riscaldamento, il brasiliano fa rientro negli spogliatoi. Al suo posto giocherà Thuram.

Ore 19.39 – Anche la Juventus è arrivata all’Allianz Stadium per il match.

Ore 19.22 – Lo Stoccarda è arrivato all’Allianz Stadium.

Ore 19.00 – Nessun giocatore ha effettuato più passaggi di rottura della linea difensiva avversaria di Jamie Leweling dello Stoccarda (5) nella Champions League 2024-2025. Tuttavia, Leweling è anche uno dei tre calciatori ad aver tentato più tiri totali senza segnare in questa edizione del torneo (8, al pari con Achraf Hakimi e Ousmane Dembélé).

Ore 18.30 – Entrambi i gol dello Stoccarda nella Champions League 2024/2025 sono stati segnati di testa (2/2); in più, nessuna squadra ha effettuato più tiri di testa del club tedesco in questa edizione del torneo (8, al pari con il Manchester City).

Ore 18.00 – Solo il Bayern Monaco (69.9%) e il Manchester City (67.6%) hanno registrato un possesso palla superiore allo Stoccarda (65%) in questa Champions League. In effetti, il 76.5% della squadra tedesca contro lo Sparta Praga nell’ultima gara è stato il possesso palla più alto in un match di questa edizione.

Ore 17.30 – Lo Stoccarda ha vinto solo tre delle ultime 19 partite in Champions League (6N, 10P), dopo che aveva ottenuto quattro successi di fila, prima di questa serie, tra l’ottobre e il novembre 2003.

Ore 17.00 – Dopo aver ottenuto due successi nelle prime due partite, la Juventus potrebbe vincere tutte le sue prime tre gare stagionali di Champions League per la prima volta dal 2021/22. In più, solo una volta ha vinto le sue prime tre partite stagionali nel torneo segnando almeno tre gol in ognuna (nel 1995/1996).

Ore 16.30 – Lo Stoccarda ha vinto solo una delle 11 partite contro squadre italiane nelle grandi competizioni europee (4N, 6P): successo per 1-0 contro il Torino nel settembre 1979 in Coppa UEFA.

Ore 16.00 – L’ultimo attaccante della Juventus che ha preso parte ad almeno una rete (tra gol e assist) in quattro presenze consecutive nella competizione è stato Cristiano Ronaldo tra agosto e dicembre 2020 (cinque di fila).

Ore 15.30 – Thiago Motta potrebbe diventare il terzo allenatore della Juventus a vincere le sue prime tre partite di Champions League, dopo Fabio Capello nel 2004/2005 (le prime cinque, esclusa la fase di qualificazione) e Marcelo Lippi nel 1995/1996 (le prime quattro).

Ore 15.00 – Questa sarà la prima sfida tra Juventus e Stoccarda tra tutte le competizioni.

Ore 14.30 – La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite contro squadre tedesche nelle grandi competizioni europee (dal 2019/2020): è già la sua migliore serie di vittorie contro questi avversari.

Ore 14.00 – La lista dei convocati. Tornano Conceicao e McKennie, fuori gli infortunati Bremer, Milik, Koopmeiners e Nico Gonzalez, oltre ad Arthur.

Ore 13.30 – Le certezze di Thiago Motta sono soprattutto in attacco. Come spiega Sky Sport è sicuro il tridente formato da Conceicao, Vlahovic e Yildiz.

Ore 13.00 – A destra confermato Nicolò Savona. Sarà il terzino classe 2003 a completare il pacchetto arretrato davanti a Perin, che sostituirà tra i pali lo squalificato Di Gregorio.

Ore 12.30 – L’altra grande novità in difesa riguarda la titolarità di Danilo. Il capitano è subentrato positivamente contro la Lazio e questa sera tornerà dal primo minuto al fianco di Kalulu. Panchina per Gatti.

Ore 12.00 – Salvo ripensamenti delle ultime ore possibile turno di riposo per Cambiaso. L’esterno bianconero dovrebbe iniziare dalla panchina, al suo posto Cabal nel ruolo di terzino.

Ore 11.30 – A centrocampo ballottaggio tra Douglas Luiz e Thuram, con il brasiliano che sembra favorito e potrebbe giocare così la sua seconda gara consecutiva da titolare.

Ore 11.00 – Thiago Motta ritrova Weston McKennie e Francisco Conceicao: entrambi partiranno dal primo minuto questa sera allo Stadium.

Exit mobile version