Calciomercato Juve
Juve, testa a testa Danilo-Aurier: ma occhio ad un’operazione low cost
Le complicazioni nelle trattative per comprare uno tra Danilo o Aurier potrebbe indurre la Juventus a vagliare altre piste
Già scaricato da Zinedine Zidane, il laterale brasiliano Danilo ha già le valigie pronte ed è sul punto di lasciare Madrid nei prossimi giorni. Anche se il rapporto con il Real può ormai essere considerato completamente chiuso, la società spagnola ha studiato una cifra ad hoc per il suo terzino e non sembra intenzionata a farlo partire per meno di 30 milioni: un costo che, giustamente, Marotta ritiene spropositato per un giocatore che nel Real Madrid ha trascorso due stagioni da riserva.
AURIER – La dirigenza juventina, pertanto, nell’attesa che le merengues decidano o meno se abbassare le proprie pretese, si sta muovendo su un’altra pista ed in particolare su quella che conduce al terzino del Psg Aurier. La trattativa per arrivare al giocatore ormai già scaricato dal Psg, tuttavia, presenta due problemi: il primo riguarda l’Inter, che sembra intenzionata anch’essa a presentare un’offerta mentre il secondo è legata al passaporto del giocatore. Aurier, nato in Costa d’Avorio ma residente in Francia da quand’è bambino, sta ancora aspettando il passaporto francese: la Juve, ad oggi, sembra intenzionata a presentare un’offerta solo nel caso in cui il giocatore acquisisse il passaporto francese e quindi europeo, altrimenti occuperebbe uno degli ultimi due slot disponibili da extracomunitario nella Juventus.
SOLUZIONE LOW COST? – L’ultima telenovela di mercato riguardante il ruolo di terzino, invece, nasce da un presunto indizio di Mino Raiola, il quale avrebbe consigliato a Marotta di optare per una soluzione low cost: si tratta di Kenny Tete, 22 anni, in scadenza di contratto con l’Ajax nel 2018. In questo caso basterebbero 5 milioni per chiudere la trattativa con l’olandese, anche se in questo momento non si tratterebbe di una prima scelta.