News

Juve Torino 2-0: il derby della Mole se lo aggiudica la Juventus! Decidono i gol di Weah e Yildiz

Pubblicato

su

Juve Torino LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus dà seguito alla bella vittoria di Udine nell’ultima giornata di Serie A e reduce dal pareggio in Champions League contro il Lille, torna quindi al successo. Il derby della Mole contro il Torino, selo aggiudicano i bianconeri grazie alle reti, uno per tempo, di Weah e Yildiz.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Torino 2-0 LIVE: sintesi e moviola

INIZIA IL PRIMO TEMPO!

1′ KOOPMEINERS CERCA VLAHOVIC – Prima giocata subito dell’ex Atalanta per l’attaccante bianconero, chiude la difesa granata.

2′ PROGRESSIONE THURAM – Scappa via il centrocampista francese della Juventus sulla sinistra, poi palla in mezzo: ancora grande chiusura della difesa ospite.

4′ WEAH CERCA KOOPMEINERS – Dalla destra si accentra l’americano e cerca il movimento di Koopmeiners: palla troppo forte e che si perde sul fondo.

5′ OCCASIONE VLAHOVIC – Koopmeiners va al cross per Vlahovic, palla controllata male e l’attaccante incespica su se stesso.

8′ CHIUSURA DI KALULU – Il difensore bianconero, prima in ritardo, trova il tocco che riesce a chiudere su Sanabria.

11′ ESCE IL TORO – I granata adesso provano a gestire il pallone con un’azione prolungata, chiude per ora la squadra bianconera.

13′ ANGOLO TORO – Ilic prova a rendersi pericoloso sulla sinistra, il suo cross in area trova attenta la difesa della Juventus. Palla in calcio d’angolo.

15′ PROVA A COSTRUIRE LA JUVE – Pochi spazi per i bianconeri che però cercano le giocate in avanti e costruiscono.

17′ GOL DELLA JUVE – Scappa via Cambiaso che semina un paio di avversari e va al tiro in porta, segue Weah che da due passi mette in porta.

20′ ANCORA CAMBIASO – Scatenato l’esterno della Juventus che continua a spingere e dopo una gran giocata di Koopmeiners, prova ad andare al tiro: palla alta.

23′ TIRO VLAHOVIC – I bianconeri spingono adesso e vanno a caccia del raddoppio: Vlahovic si libera del difensore diretto e va in porta, il suo sinistro finisce tra le braccia di Milinkovic-Savic

25′ FALLO DI MASINA SU WEAH – Il calciatore granata prova la giocata ma trova nella sua strada il bianconero, l’arbitro fischia fallo.

27′ PROVA A COSTRUIRE LA JUVE – Thuram dopo aver ricevuto dalla difesa prova a indirizzare verso Cambiaso, palla lunga e fuori misura.

29′ SCONTRO SANABRIA-GATTI – Altro scontro in campo tra Sanabria e Gatti, ha la peggio il difensore che rimane a terra.

31′ CALCIO DI PUNZIONE TORO – Costruiscono i granata, ci prova prima Vlasic ma poi chiude e riparte la squadra bianconera.

32′ PUNIZIONE JUVE – Scappa via Kalulu in contropiede, poi palla per Cambiaso che dal limite subisce fallo. Sulla punizione palla per Koopmeiners che tira ma trova la difesa granata che respinge. Poi va al tiro Vlahovic, palla fuori di poco!

34′ TIRO DI KOOPMEINERS – L’ex Atalanta ci prova dalla distanza su un’altra grande giocata di Cambiaso, palla in corner.

35′ SCONTRO IN CAMPO – Gatti da corner carica sul portiere granata Milinkovic-Savic: si scaldano gli animi dei due giocatori ma poi termina tutto con un abbraccio.

38′ OCCASIONE JUVE – Ci prova prima Yildiz, poi Thuram che prova il cross in area: calcio d’angolo per la Juventus. Nessun pericolo da corner.

41′ FALLO DI VLASIC SU KALULU – Prova a scappare via di nuovo il difensore bianconero, il calciatore granata chiude fallosamente.

43′ LOCATELLI CERCA CAMBIASO – Ci prova il centrocampista a scavalcare la difesa granata, chiude la difesa del Torino. Rimessa laterale per gli ospiti.

1 di recupero.

FINE PRIMO TEMPO!

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45′ CAMBIO TORO – Esce Ilic, entra Gineitis.

47′ FALLO SU THURAM – Linetty commette fallo su Thuram che era scappato in mezzo alle maglie granata.

50′ FASE DI STALLO DEL MATCH – Le due squadre gestiscono palla, provano a trovare gli spazi. Squadre però chiuse e ordinate.

52′ SPINGE IL TORO – I granata ci provano e reagiscono a inizio secondo tempo, la difesa bianconera è però per ora attenta. Altro calcio d’angolo per gli ospiti.

54′ ANCORA TORO IN AVANTI – Bianconeri ora più bassi e granata che ci credono con la conclusione da fuori di Linetty. Chiude la difesa della Juventus.

56′ AMMONITO LAZARO – Fallo a metà campo del granata su Gatti, l’arbitro estrae il giallo.

58′ PUNIZIONE KOOPMEINERS – Bel calcio di punizione dell’ex calciatore nerazzurro, poi palla deviata e in corner per la Juve.

59′ GRANDE GIOCATA DI YILDIZ – Il numero 10 bianconero accende il pubblico dello Stadium con una grande giocata, lo affronta però fallosamente Walukiewicz.

62′ DOPPIO CAMBIO TORO – Dentro Njie e Vojvoda, fuori Ricci e Walukiewicz.

66′ IL TORO CREA – Provano a creare i granata sulla destra, poi calcia male Pedersen. Riparte da Perin la Juventus.

70′ YILDIZ CREA – Ci prova il numero 10 della Juventus dalla sinistra, cross in mezzo e palla coperta bene dalla difesa granata.

72′ GOL ANNULLATO A WEAH – Grande giocata di Koopmeiners che taglia in mezzo in profondità per Weah, l’esterno va in gol ma prima c’è stato un tocco di mano. Niente doppietta per lui.

72′ CAMBIO JUVE – Fuori Vlahovic, dentro Conceicao.

74′ CAMBIO TORO – Fuori Pedersen, dentro Sosa.

76′ CI PROVA IL TORO – I granata ci provano, con il cross di Vojvoda per Njie: palla fuori misura.

78′ YILDIZ CI PROVA – Il numero 10 prova a creare ma non riesce a trovare gli spazi giusti.

79′ AMMONITO COCO – Cartellino giallo per il calciatore granata dopo il fallo su Weah.

81′ OCCASIONE JUVE – Bella giocata e combinazione tra Weah e Yildiz e calcio d’angolo per i bianconeri: dal corner poi ci prova Conceicao, palla che sfiora i palo!

82′ CAMBIO TORO – Fuori Lazaro, dentro Karamoh

84′ GOL DELLA JUVE – Grande azione di contropiede dei bianconeri con Conceicao che mette in mezzo per Yildiz: bravo di testa il talento turco a spingere il pallone di testa in porta.

85′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Mckennie e Danilo, dentro Yildiz e Savona.

87′ TENTATIVO DEL TORO – Ci provano i granata in contropiede ma non riescono a trovare la via del gol.

4 minuti di recupero allo Stadium!

90′ AMMONITO KOOPMEINERS – Cartellino giallo di Sozza per l’ex Atalanta.

93′ CONCEICAO CERCA KOOPMEINERS – Ancora una grande giocata di Francisco Conceicao che cerca in profondità Koopmeiners. Palla recuperata dalla difesa granata.

FINE PARTITA!


Migliore in campo Juve – WEAH – PAGELLE


Juve Torino 2-0: risultato e tabellino

Gol: 17 Weah, 84′ Yidiz

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona (85′ Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz (85′ McKennie); Vlahovic (72′ Conceicao). All. Thiago Motta. A disp. Pinsoglio, Di Gregorio, Cabal,, Fagioli, Mbangula

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (62′ Vojvoda), Coco, Masina; Pedersen (74′ Sosa), Linetty (C), Ricci (62′ Njie ), Ilic (45′ Gineitis), Lazaro (82′ Karamoh); Vlasic; Sanabria. All.Vanoli. A disp. Paleari, Donnarumma, Maripan, Dembele, Tameze, Ciammaglichella, Bianay, Gabellini.

Ammoniti: 56′ Lazaro, 79′ Coco

Arbitro: Sozza di Seregno


Juve Torino: il pre-partita

Ore 20.35 – Conceicao premiato prima del Derby: è lui l’MVP bianconero di ottobre.

Ore 19.45 – Diramata la formazione ufficiale: in campo così oggi la Juventus.

Ore 19.26 – Anche la Juventus è arrivata all’Allianz Stadium.

Ore 19.05 – Il pullman del Torino è arrivato all’Allianz Stadium.

Ore 19.00 – Dusan Vlahovic (due gol contro il Torino, di cui uno con la Fiorentina e l’altro con la Juventus) è diventato, con il gol contro il Lille in Champions League, il primo giocatore della Juventus a segnare più di 20 reti (21 per lui) in un anno solare in tutte le competizioni da Cristiano Ronaldo nel 2020 (41).

Ore 18.30 – La prima delle due triplette firmate in Serie A da Teun Koopmeiners è arrivata proprio contro il Torino, con l’Atalanta, nel settembre 2022 (due di questi gol su rigore – record dal dischetto in un singolo match nel torneo per l’olandese); tuttavia, il centrocampista della Juventus non va a bersaglio nella competizione dallo scorso maggio contro la Salernitana e ha realizzato tutte le ultime cinque reti in trasferta.

Ore 18.00 – Nicolò Savona ha segnato due gol nel torneo in corso; tra i difensori dei cinque maggiori campionati europei con più di una rete all’attivo soltanto Patrick Dorgu e Tom Rothe (entrambi nati nell’ottobre 2004) sono più giovani del terzino bianconero (2003).

Ore 17.30 – Il primo gol di Federico Gatti in Serie A è arrivato contro il Torino il 7 ottobre 2023; sono solo cinque i difensori nella storia della Juventus ad avere realizzato più di una rete contro i granata in Serie A: de Ligt (2), Alex Sandro (2), Scirea (3), Cuccureddu (3) e Cabrini (3).

Ore 17.00 – Tra i giocatori nati a partire dall’1/1/2005, soltanto Lamine Yamal ha preso parte a più reti (12) rispetto a Kenan Yildiz (quattro, ovvero due reti, due assist) nei cinque maggiori campionati europei 2024/25.

Ore 16.30 – Francisco Conceição ha preso parte a tre marcature (una rete, due assist) nelle prime sei gare di questo campionato: esattamente lo stesso numero di partecipazioni al gol registrate nelle prime sei sfide del massimo torneo portoghese 2023/24 (due centri, un assist).

Ore 16:00 – Dal primo minuto partirà Gatti che ha già realizzato una rete in Serie A contro il Torino, il primo con la maglia bianconera lo scorso 7 ottobre 2023.

Ore 15:30 – La Juventus non perde da 19 gare in Serie A (7V, 12N): tra le squadre attualmente presenti nei maggiori cinque tornei europei è quella che vanta la striscia aperta d’imbattibilità più lunga (19, appunto) e l’unica che da inizio aprile a oggi non ha mai perso

Ore 15:00 – Assente dai convocati anche Rouhi (oltre a Douglas Luiz, Adzic, Nico Gonzalez, Bremer e Milik) che scenderà con la Next Gen per il match di domani contro il Foggia

Ore 14:30 – Dietro a Dusan Vlahovic ci sarà Koopmeiners che proverà a segnare la prima rete in bianconero

Ore 14:00 – Davanti nessun dubbio per Thiago Motta: ci sarà Dusan Vlahovic in attacco

Ore 13:30 – Sono ufficiali i convocati della Juventus per il match contro il Torino.

Ore 13:00 – Sulla fascia sinistra nessun dubbio: Kenan Yildiz sarà il titolare e proverà a segnare proprio come fece nel derby con la Primavera.

Ore 12:30 – Sulla fascia destra dovrebbe partire titolare Weah: lo statunitense è in vantaggio su Conceicao che potrà aiutare la squadra dalla panchina.

Ore 12:00 – Cambiaso pronto a tornare sulla fascia sinistra, uno spostamento dovuto all’inserimento a destra di Savona.

Ore 11:30 – In difesa insieme a Kalulu agirà Gatti, preferito a Danilo (che tornerà tra i convocati dopo aver saltato per squalifica l’ultimo match di Champions).

Ore 11:00 – Nel mezzo confermata dal primo minuto la coppia Thuram-Locatelli che ben ha fatto in settimana in Champions League a Lille.

Ore 10:30 – Pronti tre cambi per Thiago Motta rispetto all’undici che ha iniziato a Lille. Partiranno dal primo minuto Perin, Savona e Weah.

Exit mobile version