News
Juve, i tre rigori che decidono la stagione. E il prossimo?
Il penalty sbagliato al 45′ da Higuain contro il Tottenham conferma un trend negativo: la stagione della Juve per ora è decisa dagli errori dal dischetto
Quei maledetti undici metri, verrebbe da dire. Se in campionato il gap (di un solo punto) col Napoli può ricondursi semplicemente a uno dei due rigori falliti da Paulo Dybala nel giro di due settimane a 90′ inoltrato. Prima a Bergamo contro l’Atalanta, poi allo Stadium con la Lazio. Totale punti raccolti: solo uno in due partite. In Champions il discorso è simile. La traversa piena colpita da Higuain sul 2-1 Juve (frutto, per fortuna, anche di un rigore trasformato) poteva cambiare tutto. E magari portare a un ritorno del tutto diverso.
«Questo è il calcio» taglia corto Allegri nella conferenza pre Torino-Juve. «Siamo passati dal palo colpito da Diaz con la palla che è ritornata tra le braccia di Buffon a Firenze alla traversa di Higuain contro il Tottenham per l’ipotetico 3-1. In questo momento i due rigori di Dybala e questo ci stanno condannando. Ma ci sta, fa parte del gioco». La domanda ora nasce spontanea: chi tira il prossimo?