News
Juve da virtuale a reale: Allegri non ha più alibi coi rientri di Chiesa e Pogba
Juve da virtuale a reale: Allegri adesso non ha più alibi coi rientri di Federico Chiesa e Paul Pogba. Il punto in casa bianconera
La Juve “virtuale” ha i giorni contati, perché Pogba e Chiesa sono prossimi al rientro e per la prima volta da inizio stagione Allegri potrà contare sulla formazione titolare, esattamente come l’aveva immaginata in estate. All’appello in questo momento mancano ancora gli infortunati De Sciglio, Bremer e Di Maria (oltre a Kaio Jorge), ma intanto il recupero di due titolari come Chiesa e Pogba – difficilmente sostituibili per personalità e caratteristiche – potrebbe dare alla Juventus quella spinta in più a livello motivazionale per una rimonta tutt’altro che semplice in campionato. Per vederli entrambi a pieno regime probabilmente bisognerà aspettare gennaio o dintorni, ma intanto prima dell’ultimo test in famiglia alla Continassa Chiesa punta alla convocazione (formale, per fargli più che altro riassaporare campo e spogliatoio) tra Empoli e Benfica, mentre il Polpo mette nel mirino la settimana tra Psg e Inter, a inizio novembre. Oggi Paul è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, con ottime sensazioni dopo l’operazione al menisco necessaria visto il fallimento delle terapie conservative.
Mentre Chiesa è poco più avanti nella preparazione, dopo un incubo durato 9 mesi con l’infortunio contro la Roma nel gennaio scorso. L’operazione al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato ha segnato il giorno zero, il rientro inizialmente previsto a settembre è slittato di più di un mese, in seguito a una serie di complicazioni sopraggiunte dopo la prima fase di riatletizzazione. E ora, con estrema calma, Allegri può tornare a ragionare sul 4-3-3, aspettando il rientro di Di Maria, con Vlahovic centravanti inamovibile. Allegri ora non ha più alibi, è tornata la Juve “reale”, pronta a fare sul serio con Pogba e Chiesa nel motore.