News

Non c’è sosta neanche durante la sosta: gli impegni degli juventini convocati in nazionale

Pubblicato

su

Sono 14 gli juventini convocati in nazionale: Buffon, De Sciglio, Rugani, Szczesny, Benatia, Lichtsteiner, Alex Sandro, Douglas Costa, Higuain, Khedira, Pjanic, Matuidi, Bentancur e Mandzukic

Quattro giorni di pausa per ricaricare le batterie e ritornare più carichi che mai per la fase decisiva della stagione: questo il diktat di Massimiliano Allegri, che, però, alla ripresa degli allenamenti troverà Vinovo quasi deserta.

Sono infatti ben 14 gli juventini convocati dalle rispettive nazionali, e sarebbero stati 15 se Chiellini non avesse dato forfait.

ITALIANI – Soltanto tre gli italiani agli ordini di mister Di Biagio: Buffon, De Sciglio e Rugani. Gli Azzurri saranno impegnati nell’amichevole di Manchester contro l’Argentina venerdì 23 e a Wembley contro l’Inghilterra quattro giorni più tardi.

BRASILIANI – Douglas Costa e Alex Sandro saranno impegnati venerdì pomeriggio contro i padroni di casa del Mondiale, la Russia, ed il 27 marzo nella prestigiosissima amichevole contro la Germania.

POLONIA – Solo un impegno per Szczesny: il portiere polacco difenderà la porta della propria nazionale venerdì sera contro la Nigeria.

MAROCCO – Impegno europeo per il Marocco di Benatia: venerdì 23 marzo i nordafricani sfideranno a domicilio la Serbia.

SVIZZERA – Doppio impegno per la nazionale di Stephan Lichtsteiner: venerdì contro la Grecia e martedì 27 contro Panama.

ARGENTINA – Ritrova finalmente la maglia dell’albiceleste Gonzalo Higuain, mentre resta a riposo Paulo Dybala. Argentini che incontreranno venerdì l’Italia di Buffon e Di Biagio e la Spagna martedì 27.

GERMANIA – Doppia amichevole di lusso per il tedesco Khedira. Contro Spagna e Brasile la Germania capirà se vincere il secondo mondiale sarà un obiettivo alla portata.

BOSNIA – Meno rilevanti le amichevoli che vedranno coinvolte Miralem Pjanic: venerdì contro la Bulgaria e martedì contro il Senegal.

FRANCIA – Galletti di Blaise Matuidi impegnati venerdì con la Colombia e martedì con gli ospitanti del prossimo mondiale.

URUGUAY – Unico impegno per la Celeste di Bentancur, che affronterà venerdì la Repubblica Ceca.

CROAZIA – Impegno oltreoceano per la Croazia di Mandzukic: l’attaccante bianconero sfiderà venerdì il Perù.

Exit mobile version