News
Juventus, prove di intesa con l’Arabia: dalla Primavera al… nuovo sponsor
Juventus, prove di intesa con l’Arabia: dalla Primavera al… nuovo sponsor. Così il club approfondisce la conoscenza della nuova ricca realtà
Come spiega Tuttosport questa mattina la Juventus dietro le quinte sta approfondendo la conoscenza con la realtà dell’Arabia Saudita.
E un primo segnale tangibile dell’ammiccamento in corso – all’interno di un ben più ampio scenario che potrebbe a breve interessare anche i discorsi riguardo lo sponsor principale sulle magliette bianconere, alla luce dell’accordo con Jeep in scadenza a fine stagione – ar- riva dai movimenti in seno al… settore giovanile. Già, perché all’ora di pranzo della giornata odierna la Primavera di mister Montero farà il suo esordio nell’Al Abtal, torneo itinerante riservato a formazioni Under 19 e giunto alla sua quarta edizione. Si tratta di una manifestazione promossa direttamente dalla Federcalcio e dal Ministero dello Sport sauditi, il cui obiettivo è quello di forgiare una nuova generazione di talenti locali. Il torneo, infatti, è strutturato in quattro gironi da cinque squadre e, ogni raggruppamento, è composto da quattro squadre europee e una selezione dei Future Falcons, ovvero l’Academy intorno alla quale è imperniato il principale programma di sviluppo giovanile della Federcalcio dell’Arabia Saudita. La Juventus, nello specifico, è stata inserita nel Girone B insieme a Monaco, Slavia Praga ed Almeria, l’avversaria di giornata, oltre alla stessa selezione saudita.