News
Juventus-Atalanta Tim Cup in diretta tv e streaming live
Juventus-Atalanta, semifinale di ritorno di Tim Cup: fischio di inizio alle 17,30 allo Stadium. Ecco come vederla in chiaro in tv o in streaming
Ancora un passo. Max Allegri l’ha ripetuto spesso in conferenza stampa. La prospettiva è di quelle che rimangono nella storia: vincere quattro volte consecutivamente la Coppa Nazionale, come mai nessuno nell’era moderna era riuscito a fare. Prima però bisogna sbarazzarsi dell’Atalanta. Subito una buona notizia per i telespettatori. La partita, all’orario insolito delle 17,30, verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1. Inoltre in streaming live per tablet, smartphone o pc si potrà vedere tramite il sito Rai Play (www.raiplay.it). Qui su JuventusNews24.com come al solito la diretta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Juventus-Atalanta, le probabili formazioni
JUVENTUS-ATALANTA TIM CUP: LA FORMAZIONE
Allegri è pronto a schierare una formazione simile a quella di domenica, quando la neve ha annullato tutto. Solo due aggiustamenti. In difesa scelte obbligate sulle fasce ed in centro si va verso la coppia Benatia-Chiellini. C’è Marchisio finalmente dal 1′ affiancato da Pjanic e Matuidi. In avanti il peso della prima punta è sulle spalle di Mandzukic (Higuain in dubbio fino all’ultimo non è stato convocato). Nel tridente iniziale a destra Douglas Costa e a sinistra Alex Sandro. Poi ci sarà spazio a partita in corso per Dybala, che ha bisogno di fare minuti. In casa Atalanta Gasperini cambia tutto rispetto all’ (ipotetica) partita di campionato. Dentro tutti i titolari. Ovvero Cristante alle spalle del suo Ilicic-Gomez, i più in forma in questo momento con gli juventini Spinazzola e Caldara titolari dal 1′.
JUVENTUS (4-3-3). Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri
ATALANTA (3-4-1-2). Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; A.Gómez, Ilicic. All. Gasperini
Allegri su Scansopoli: «Qualcuno deve stare zitto»
La conferenza stampa della vigilia è stata animata dal pittoresco «qualcuno deve stare zitto» di Allegri rivolto ai discorsi continui su “Scansopoli”. «Abbiamo la possibilità di conquistarci una chance per entrare nella storia. – ha detto Max – L’1-0 dell’andata dà pochi vantaggi, sono una squadra tosta e vogliono rifarsi dall’Europa League. Marchisio ha ottime possibilità per giocare, adesso non c’è tempo per pensare al suo futuro. Quello si deciderà a giugno. Dybala domani ci sarà, non so ancora se dall’inizio o a partita in corso. Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e sotto l’aspetto tattico per noi è fondamentale».
Juventus-Atalanta, i convocati: out Higuain
Non ce la fa a recuperare Higuain, valutato fino all’ultimo durante l’allenamento di ieri. Stanno a casa anche gli infortunati di lungo Cuadrado e Bernardeschi più De Sciglio. Ci sono nella lista 19 nomi, compresi Howedes e Khedira. Nell’Atalanta manca invece ancora l’acciaccato Petagna.
CONVOCATI JUVE. 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 21 Howedes, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro
CONVOCATI ATALANTA. 99 Barrow, 1 Berisha, 13 Caldara, 21 Castagne, 9 Cornelius , 4 Cristante, 15 De Roon, 11 Freuler, 91 Gollini, 10 Gomez, 8 Gosens, 32 Haas, 33 Hateboer, 72 Ilicic, 28 Mancini, 5 Masiello, 23 Melegoni, 6 Palomino, 19 Rizzo, 31 Rossi, 37 Spinazzola.
Juventus-Atalanta, curiosità e statistiche
- All’andata decise un gol di Higuain nei primi minuti. Oggi Gonzalo non sarà però della partita.
- L’Atalanta deve vincere con due gol di scarto per qualificarsi in finale.
- La vincente affronterà una fra Lazio e Milan, l’altra semifinale in programma alle 20.45.
- 18 risultati utili consecutivi per la Juve: l’ultima sconfitta risale al 3-2 contro la Samp del 19 novembre.
- Nel 2018 gli unici gol subiti dalla difesa bianconera sono stati quelli del Tottenham.
- L’Atalanta non vince da quattro partite e sono reduci dalla sfortunata eliminazione in Europa League contro il Borussia Dortmund.
Juventus-Atalanta, le quote
La Juventus è naturalmente favorita. L’1 è pagato dall’1.55 (Matchpoint) fino a un massimo di 1.65 (Bwin). L’X viaggia fra il 3.60 e 3.95, mentre il 2 è quotato molto di più. La vittoria dell’Atalanta viene pagata all’incirca 6 volte la posta in gioco.
Juventus-Atalanta, l’arbitro del match
Micheal Fabbri di Ravenna è l’uomo designato per questo Juventus-Atalanta. Gli assistenti sono Alassio e Del Giovane, quarto uomo Massa e al Var ci vanno Valeri con Vuoto.
Dopo tutte le info per seguire in chiaro in tv o in streaming live la partita non resta che lanciare l’appuntamento qui su JuventusNews24 a due ore prima del fischio iniziale per la diretta e l’ampio prepartita.