News
Juventus-Benevento in streaming e diretta tv: come e dove vederla
Juventus-Benevento, 12° giornata di Serie A 2017/18, fischio d’inizio allo Stadium alle 15. Ecco tutte le info per seguire il match in diretta tv o in streaming
C’è sempre la prima volta. Juventus e Benevento nella storia non si erano mai affrontate prima in competizioni ufficiali. Tecnicamente non è un testacoda perchè in vetta ci sta il Napoli, ma in pratica sì. I campani sono la peggior squadra dei maggiori campionati europei. La scalata in due anni dalla Lega alla Serie A non paga: 11 partite, ancora nessun punto, con 29 gol subiti a fronte dei soli 4 fatti. All‘Allianz Stadium sulla carta non c’è nemmeno partita. La Juve comunque ha lavorato in questi giorni per mantenere alta la tensione, a maggior ragione dopo la brutta prova di Champions con lo Sporting. Seguite alle parole di bocciatura dello stesso Allegri. Il mister recupera uno degli ultimi pezzi dall’infermeria. Quell’Howedes che già a partire da questo match potrebbe non essere più un “oggetto misterioso”. Fra i pali questa volta dovrebbe toccare a Szczesny con Gigi in panca. Ma la tegola riguarda Pjanic: botta con versamento contro lo Sporting, non è nemmeno convocato.
Juventus-Benevento: dove vedere la partita
Il match potrà essere seguito in diretta tv a partire dalle ore 15, in esclusiva, su Mediaset Premium e Sky Sport. Più precisamente sui canali Premium Sport (370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Sport HD (canale 380 del digitale). In entrambi i casi sarà possibile assistere al match con il commento del tifoso a cura del nostro direttore Antonio Paolino. Per quanto riguarda invece Sky l’appuntamento è su Sky Calcio 1 HD.
In streming per smartphone, tablet e pc si potrà assistere al match tramite le app (disponibili per Ios, Windows e Android) Premium Play e Sky Go, oppure usande l’app ufficiale della Serie A Tim tramite i decoder Tim Vision abilitati. Juventus-Benevento non fa invece parte delle tre partite a giornata che vengono trasmesse (al costo di 1.99 euro ciascuna) sulla piattaforma streaming Sportube. In radio il racconto è affidato come di consueto alla trasmissione “Diretta Gol”, sulle frequenze di Radio Rai. Qui su JuventusNews24 la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire da due ore prima del fischio di inizio.
Juventus-Benevento, le probabili formazioni
La tegola Pjanic (VEDI QUI) sarà risolata con Marchisio titolare dal 1′. Cambi in difesa per Allegri. De Sciglio è recuperato, così come Howedes. Sulla destra dovrebbe giocare però sempre Lichtsteiner, l’escluso dalla lista Uefa che però in campionato fa il titolare. In mezzo si rivede Daniele Rugani assieme a Giorgio Chiellini, sulla sinistra bagarre Asamoah e un Alex Sandro al centro di molti discorsi in queste settimane. In avanti possibile chance per Douglas Costa, uno dei più in forma negli ultimi allenamenti. C’è poi il ballottaggio Cuadrado-Bernardeschi (come espresso dal mister in conferenza stampa). E Mandzukic potrebbe riposare. Il Benevento per la mission impossible alll’ex promessa Lazio Cataldi e Ciciretti, davanti out Iemmello (non convocato).
JUVENTUS (4-2-3-1). Szczesny; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
BENEVENTO (3-4-2-1). Brignoli; Letizia, Antei, Di Chiara; Venuti, Memushaj, Viola, Chibsah; Ciciretti, Cataldi; Puscas. All. De Zerbi.
Juventus-Benevento, curiosità e statistiche
- Primo confronto ufficiale assoluto tra Juventus e Benevento
- Record di gol per i bianconeri: 33 reti nelle prime 11, era addirittura dall’anteguerra (1933/34) che non succedeva
- I bianconeri vanno a segno da 40 partite consecutivamente in Serie A. Sono a tre partire dal record assoluto, stabilito proprio dalla Juve nel 2014.
- Striscia iniziale da record negativo invece per il Benevento di De Zerbi: 11 k.o di fila. Solo il Brescia (15 sconfitte , stagione 94/95) ha fatto peggio in Serie A.
- Il Benevento inoltre è a una solo sconfitta dall’eguagliare la peggior partenza nella storia nei principali campionati europei. Curiosamente risale al Manchester United (1930/31)-
- Attualmente in Europa, nei campionati maggiori, solo il Werder Brema (3) ha segnato meno gol del Benevento (4).
- La Juventus è la squadra con la miglior percentuale realizzativa del campionato (27%).
- Bernardeschi è l’unico dei nuovi acquisti ad avere segnato in uno degli ultimi 12 gol della Vecchia Signora. Ha giocato da titolare due gare in Serie A, andando sempre a segno.
- Paulo Dybala ha già raggiunto quota 11, gli stessi gol segnati durante la scorsa stagione. Mentre Gonzalo Higuain ha già superato la soglia dei 100 gol in Serie A (101).
Juventus-Benevento, i convocati
L’assenza importante in casa Juve si chiama Pjanic, quella per il Benevento Pietro Iemmello. Questo l’elenco completo dei convocati.
Juventus: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 21 Howedes, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.
Benevento: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli; 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 3 Letizia, 23 Venuti, 6 Djimsiti, 88 Antei, 95 Gravillon; 8 Cataldi, 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute, 77 Lazaar; 7 D’Alessandro, 87 Lombardi, 26 Parigini, 90 Armenteros, 10 Ciciretti, 11 Coda, 32 Puscas.
Juventus-Benevento, l’arbitro del match
Il fischietto di Juventus-Benevento sarà il palermitano Rosario Abisso, nomen omen per la distanza che separa le due squadre . Sarà coadiuvato dagli assistenti Tasso e Tolfo e dal quarto uomo Piccinini. Gli addetti al Var saranno invece Doveri e Ros. Prima in assoluto per Abisso con la Juve mentre 9 volte ha incontrato i campani (4 vittorie, 3 pari, 2 sconfitte).