News

Juventus-Benevento in streaming e diretta tv: come e dove vederla

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus-Benevento, 12° giornata di Serie A 2017/18, fischio d’inizio allo Stadium alle 15. Ecco tutte le info per seguire il match in diretta tv o in streaming

C’è sempre la prima volta. Juventus e Benevento nella storia non si erano mai affrontate prima in competizioni ufficiali. Tecnicamente non è un testacoda perchè in vetta ci sta il Napoli, ma in pratica sì. I campani sono la peggior squadra dei maggiori campionati europei. La scalata in due anni dalla Lega alla Serie A non paga: 11 partite, ancora nessun punto, con 29 gol subiti a fronte dei soli 4 fatti. All‘Allianz Stadium sulla carta non c’è nemmeno partita. La Juve comunque ha lavorato in questi giorni per mantenere alta la tensione, a maggior ragione dopo la brutta prova di Champions con lo Sporting. Seguite alle parole di bocciatura dello stesso Allegri. Il mister recupera uno degli ultimi pezzi dall’infermeria. Quell’Howedes che già a partire da questo match potrebbe non essere più un “oggetto misterioso”. Fra i pali questa volta dovrebbe toccare a Szczesny con Gigi in panca. Ma la tegola riguarda Pjanic: botta con versamento contro lo Sporting, non è nemmeno convocato.

Juventus-Benevento: dove vedere la partita

Il match potrà essere seguito in diretta tv a partire dalle ore 15, in esclusiva, su Mediaset Premium e Sky Sport. Più precisamente sui canali Premium Sport (370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Sport HD (canale 380 del digitale). In entrambi i casi sarà possibile assistere al match con il commento del tifoso a cura del nostro direttore Antonio Paolino. Per quanto riguarda invece Sky l’appuntamento è su Sky Calcio 1 HD.
In streming per smartphone, tablet e pc si potrà assistere al match tramite le app (disponibili per Ios, Windows e Android) Premium Play e Sky Go, oppure usande l’app ufficiale della Serie A Tim tramite i decoder Tim Vision abilitati. Juventus-Benevento non fa invece parte delle tre partite a giornata che vengono trasmesse (al costo di 1.99 euro ciascuna) sulla piattaforma streaming Sportube. In radio il racconto è affidato come di consueto alla trasmissione “Diretta Gol”, sulle frequenze di Radio Rai. Qui su JuventusNews24 la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire da due ore prima del fischio di inizio.

Juventus-Benevento, le probabili formazioni

La tegola Pjanic (VEDI QUI) sarà risolata con Marchisio titolare dal 1′. Cambi in difesa per Allegri. De Sciglio è recuperato, così come Howedes. Sulla destra dovrebbe giocare però sempre Lichtsteiner, l’escluso dalla lista Uefa che però in campionato fa il titolare. In mezzo si rivede Daniele Rugani assieme a Giorgio Chiellini, sulla sinistra bagarre Asamoah e un Alex Sandro al centro di molti discorsi in queste settimane. In avanti possibile chance per Douglas Costa, uno dei più in forma negli ultimi allenamenti. C’è poi il ballottaggio Cuadrado-Bernardeschi (come espresso dal mister in conferenza stampa). E Mandzukic potrebbe riposare. Il Benevento per la mission impossible alll’ex promessa Lazio Cataldi e Ciciretti, davanti out Iemmello (non convocato).

JUVENTUS (4-2-3-1). Szczesny; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
BENEVENTO (3-4-2-1). Brignoli; Letizia, Antei, Di Chiara; Venuti, Memushaj, Viola, Chibsah; Ciciretti, Cataldi; Puscas. All. De Zerbi.

Juventus-Benevento, curiosità e statistiche

  • Primo confronto ufficiale assoluto tra Juventus e Benevento
  • Record di gol per i bianconeri: 33 reti nelle prime 11, era addirittura dall’anteguerra (1933/34) che non succedeva
  • I bianconeri vanno a segno da 40 partite consecutivamente in Serie A. Sono a tre partire dal record assoluto, stabilito proprio dalla Juve nel 2014.
  • Striscia iniziale da record negativo invece per il Benevento di De Zerbi: 11 k.o di fila. Solo il Brescia (15 sconfitte , stagione 94/95) ha fatto peggio in Serie A.
  • Il Benevento inoltre è a una solo sconfitta dall’eguagliare la peggior partenza nella storia nei principali campionati europei. Curiosamente risale al Manchester United (1930/31)-
  • Attualmente in Europa, nei campionati maggiori, solo il Werder Brema (3) ha segnato meno gol del Benevento (4).
  • La Juventus è la squadra con la miglior percentuale realizzativa del campionato (27%).
  • Bernardeschi è l’unico dei nuovi acquisti ad avere segnato in uno degli ultimi 12 gol della Vecchia Signora. Ha giocato da titolare due gare in Serie A, andando sempre a segno.
  • Paulo Dybala ha già raggiunto quota 11, gli stessi gol segnati durante la scorsa stagione. Mentre Gonzalo Higuain ha già superato la soglia dei 100 gol in Serie A (101).

Juventus-Benevento, i convocati

L’assenza importante in casa Juve si chiama Pjanic, quella per il Benevento Pietro Iemmello. Questo l’elenco completo dei convocati.

Juventus1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 21 Howedes, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.
Benevento1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli; 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 3 Letizia, 23 Venuti, 6 Djimsiti, 88 Antei, 95 Gravillon; 8 Cataldi, 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute, 77 Lazaar; 7 D’Alessandro, 87 Lombardi, 26 Parigini, 90 Armenteros, 10 Ciciretti, 11 Coda, 32 Puscas.

Juventus-Benevento, l’arbitro del match

Il fischietto di Juventus-Benevento sarà il palermitano Rosario Abisso, nomen omen per la distanza che separa le due squadre . Sarà coadiuvato dagli assistenti Tasso e Tolfo e dal quarto uomo Piccinini. Gli addetti al Var saranno invece Doveri e Ros. Prima in assoluto per Abisso con la Juve mentre 9 volte ha incontrato i campani (4 vittorie, 3 pari, 2 sconfitte).

 

Exit mobile version