News

Juventus, le cerimonie e la Mole illuminata: TUTTE le iniziative nel giorno del ricordo dell’Heysel

Pubblicato

su

Juventus, cerimonie e Mole illuminata: ecco tutte le iniziative nel giorno del ricordo delle vittime della tragedia dell’Heysel

In casa Juventus si commemorano oggi le 39 vittime della tragedia dell’Heysel. Da quel maledetto giorno del 1985 sono passati 39 anni esatti e per non dimenticare, nella giornata di oggi (e non solo), si svolgeranno diversi eventi.

Nella serata la Mole sarà illuminata nel ricordo di quei 39 angeli, ma non solo. In tanti luoghi d’Italia e d’Europea verranno commemorati. A Meda, in provincia di Monza e Brianza, lo Juve Club Scirea organizza la cerimonia allo stadio, dove è deposta una targa nella tribuna centrale con i nomi delle vittime. Alle 21 commemorazione presso il Giardino di via Galimberti 46, in Borgata San Giacomo, a Grugliasco. A Cherasco, in provincia di Cuneo, l’appuntamento è per domani alle 18.45 nel giardino del Santuario Madonna delle Grazie. A Reggio Emilia il Comitato Per non dimenticare ha organizzato per domenica, alle 10.30, l’evento al Monumero di via Matteotti con un nutrito gruppo di ospiti. Lo scrittore e opinionista tv Riccardo Gambelli leggerà la lettera a nome del presidente bianconero Gianluca Ferrero. Lo riferisce Tuttosport.

Exit mobile version