News
Juventus e l’effetto Coppe. Il retroscena: a Torino contano di trarne vantaggio sull’Inter in quel periodo
Juventus e l’effetto Coppe. Il retroscena: a Torino contano di trarne vantaggio sull’Inter in quel periodo… E attenzione alla Supercoppa
Come scrive Repubblica finora l’effetto coppa non ha fatto effetto, nel senso che la Juventus non ha tratto vantaggi, rispetto all’Inter (ma rispetto a Milan e Napoli sì, largamente), dal non giocare in Europa. Casomai c’è stato un effetto campionato sulla Champions dell’Inter, perché gli ultimi due pareggi che hanno relegato i nerazzurri al secondo posto nel girone sono arrivati impiegando formazioni diverse da quella migliore, riservata invece alla Serie A.
La Juve ha spesso vinto di misura e nel finale: con la stanchezza addosso ci sarebbe riuscita lo stesso? A Torino – prosegue il quotidiano – contano di trarne vantaggio specialmente da febbraio in avanti, quando la Champions salirà di livello e aspirerà le forze più di quanto abbia fatto finora, ma intanto per due mesi il duello è alla pari, anche se l’Inter avrà sulla strada il fastidio della trasferta araba per la Supercoppa, con la nuova formula a quattro squadre. Allegri, in ogni caso, il turn over non deve proprio farlo e in parte non può perché la rosa non è abbastanza ampia per consentirglielo, dopo che è stata accorciata dal doping di Pogba e dalle scommesse di Fagioli.
.