Hanno Detto

Mancano leader alla Juventus? Allegri fa i nomi: «Abbiamo Danilo, Szczesny, Alex Sandro e Rugani»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Mancano leader nella Juventus? Massimiliano Allegri fa i nomi di chi, secondo lui, è una figura importante nello spogliatoio

Massimiliano Allegri nega che nella sua Juventus manchino leader all’interno dello spogliatoio. In conferenza il tecnico ha fatto i nomi delle figure di riferimento in casa bianconera.

MANCANZA DI LEADERSHIP – «Abbiamo Danilo, Szczesny, Alex Sandro, che sono giocatori di esperienza. lo stesso Rugani è cresciuto molto. Abbiamo perso in esperienza rispetto all’anno scorso, abbiamo acquisito in velocità, entusiasmo, spensieratezza. Dobbiamo continuare a lavorare in equilibrio, sapendo che possono capitare delle situazioni come l’altra sera. Più singole che di squadra. Conoscendo i nostri limiti, devono diventare i nostri punti di forza. La squadra può solamente che crescere. Se non abbiamo un equilibrio all’interno, che ci permette di continuare a lavorare andando sopra la sconfitta di Sassuolo, diventa un problema perché altrimenti andiamo sulle montagne russe e questo non deve capitare. Dobbiamo avere il desiderio e la voglia di ottenere il massimo dei risultati. Perché siamo la Juventus e alla Juventus c’è l’obbligo di ottenere il massimo dei risultati, su questo dobbiamo lavorare. Ci sono grandi pressioni e grande senso di responsabilità, questo sì. Per stare alla Juve tanti anni c’è bisogno di queste qualità, oltre a quelle tecniche. Le due qualità più importanti che devono avere le persone all’interno della Juventus sono la responsabilità e convivere sotto pressione. Sono le due cose più belle, perché è stimolante vivere con la pressione addosso. La squadra su questo dovrà fare il suo percorso. Sono state fatte scelte importanti l’anno scorso con la società per dare un futuro a quella che può essere la squadra in questo campionato e in quelli futuri. I ragazzi devono rimanere sereni, consapevoli della sconfitta di Sassuolo. Domani abbiamo un’opportunità per ribaltare la situazione».

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI MASSIMILIANO ALLEGRI PRE JUVE-LECCE

Exit mobile version