Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Avellino 0-3: notte fonda per i bianconeri, Montero incassa un altro ko

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Next Gen Avellino LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato, cronaca della decima giornata del campionato di Serie C 2024/25

(Marco Baridon inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – La Juventus Next Gen non riesce a scrollarsi di dosso una spirale negativa di risultati che la accompagna ormai da diverso tempo. Con l’Avellino è arrivata la quarta sconfitta consecutiva – decisa dalle reti di Rigione, Vano e Mutanda – che, sommata alle precedenti partite, allunga a quasi due mesi il periodo senza vittorie. Solito copione nel primo tempo: manovra che non decolla, centrocampo e attacco slegati tra loro e Daffara costretto agli straordinari per evitare il gol. Gol che arriva, però, da palla inattiva con Rigione. Piglio e spirito diversi nella ripresa, con qualche sprazzo di gioco più convincente. Ma manca sempre l’ultimo passaggio nei metri finali per arrivare in porta. Il tempo passa e la fiammella di rimonta va via via affievolendosi, fino a spegnarsi del tutto in nei minuti finali: rosso a Comenencia e Lupi che calano bis e tris con Vano e Mutanda. La strada è lunga, il percorso anche, serve una sterzata nel breve a cominciare dal prossimo match esterno contro l’Altamura.


Juventus Next Gen-Avellino 0-3: sintesi e moviola

(a cura di Luca Fioretti)

1′ FISCHIO D’INIZIO – È cominciato il match di Biella, con i bianconeri che muovono il primo pallone della gara.

3′ Ci prova D’Ausilio – Giocata individuale del giocatore dell’Avellino. Comenenica chiude bene e allontana la minaccia.

7′ Afena-Gyan impreciso – L’attaccante bianconero prova a prendere il largo sulla sinistra, ma la sua iniziativa è limitata dalla retroguardia della formazione ospite.

8′ Tiro Gori – L’attaccante dell’Avellino viene pescato in profondità e con i giusti tempi, ma la sua conclusione in corsa col mancino termina fuori dallo specchio della porta difesa da Daffara.

11′ Ancora Gori – Altro tentativo da parte del centravanti dell’Avellino, che in questa occasione ci prova di testa ma con una conclusione che ha lo stesso esito di quella precedente.

15′ D’Ausilio pericoloso – Bella conclusione dai 25 metri da parte di D’Ausilio, Daffara controlla senza problemi la traiettoria della sfera che si spegne sul fondo senza creare problemi.

19′ Daffara strepitoso – Bellissimo e importantissimo l’intervento dell’estremo difensore bianconero, che dice di no al preciso colpo di testa di De Cristofaro allungando la sua conclusione in calcio d’angolo.

23′ Lampo di Macca – Conclusione improvvisa da parte del centrocampista bianconero, pallone che si spegne sul fondo.

27′ Colpo di testa di Gori – Sugli sviluppi di calcio d’angolo il 35 dell’Avellino ci prova di testa, palla che non centra lo specchio di porta e finisce la sua corsa sull’esterno della rete.

30′ Owusu spreca tutto – Bella circolazione del pallone da parte dei ragazzi di Montero. Owusu riceve palla ma il traversone operato dalla trequarti è completamente fuori misura.

31′ Gol Rigione – Passa in vantaggio la formazione di Biancolino. Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da D’Ausilio il capitano dell’Avellino svetta più in alto di tutti e batte Daffara con un preciso colpo di testa.

38′ Mulazzi poco preciso – Poli pesca bene Mulazzi sulla corsa, il terzino bianconero crossa dalla trequarti ma il suo traversone finisce direttamente tra le braccia di Iannarilli.

42′ Macca chiuso – Il centrocampista bianconero ci prova con un’iniziativa personale lungo la fascia ma finisce col trascinarsi il pallone oltre la linea di fondocampo. Possesso che torna in favore dell’Avellino.

44′ Chance per Poli – Il difensore bianconero ci prova di testa dall’interno dell’area di rigore dell’Avellino. Piccolo brivido per la retroguardia ospite, prima che il direttore di gara fermi il gioco per un fallo commesso dalla formazione allenata da Montero.

FINE PRIMO TEMPO – Si chiude qui la prima frazione: bianconeri sotto all’intervallo per via della rete realizzata da Rigione.

46′ Via al secondo tempo – Squadre nuovamente in campo. Primo cambio operato da Montero: fuori Macca, al suo posto Anghelé.

51′ Ammonito Frascatore – Buono spunto sulla destra da parte di Comenencia, arriva così il primo cartellino giallo di questo match.

53′ Tiro Owusu – La conclusione del centrocampista bianconero, che ci ha provato dal limite dell’area al termine di un’azione parecchio confusa, termina altissimo sopra la traversa della porta difesa da Iannarilli.

54′ Conclusione Gori – Secco il sinistro dell’attaccante dell’Avellino, che trova sulla sua strada ancora una volta un attentissimo Daffara.

58′ Punizione Papadopoulos – Il greco ci prova da calcio piazzato da posizione defilata, la sua conclusione si spegne sul muro dell’Avellino.

60′ Occasione Guerra – Bello spunto in area dell’attaccante bianconero, la sua conclusione trova una deviazione e si spegne sul fondo. Calcio d’angolo per la Next Gen.

61′ Problemi per Owusu – Crampi per il centrocampista, è necessario l’intervento dello staff medico.

62′ Doppio cambio Next Gen – Entrano Palumbo e Semedo, a far loro spazio sono rispettivamente Owusu e Papadopoulos.

64′ Colpo di testa Patierno6′ – L’attaccante colpisce di testa in controtempo e senza inquadrare lo specchio della porta. Nessun problema per Daffara.

66′ Altro cambio per Montero – Problemi per Guerra, che lascia il campo in favore dell’ingresso di Mancini.

70′ Punizione Palumbo – Il nuovo entrato ci prova con una timida punizione da distanza siderale senza superare però il muro dell’Avellino.

78′ Punizione Juve – Bel dribbling di Afena-Gyan, ottima chance da calcio piazzato per i bianconeri.

82′ Espulso Comenencia – Finisce in anticipo la partita del laterale bianconero che, già ammonito, rimedia il secondo giallo con un’entrata in ritardo.

83′ Gol Vano – Gli ospiti raddoppiano sugli sviluppi del calcio di punizione conseguente e con ogni probabilità chiudono il match.

90′ Recupero – Concessi cinque minuti di recupero.

92′ Gol Mutanda – Gli ospiti calano il tris con la rete realizzata da Mutanda, entrato da pochissimi minuti. Notte fonda.

TRIPLICE FISCHIO – Si chiude qui la sfida di Biella, i bianconeri incassano un nuovo ko.


Migliore in campo Juve: Mulazzi PAGELLE


Juventus Next Gen-Avellino 0-3: risultato e tabellino

Reti: 31′ Rigione, 83′ Vano, 92′ Mutanda

Juventus Next Gen (4-3-2-1): Daffara, Comenencia, Poli (75′ Gil), Pedro Felipe, Mulazzi, Faticanti, Owusu (62′ Palumbo), Macca (46′ Anghelé), Afena-Gyan, Papadopoulos (62′ Semedo), Guerra (66′ Mancini). A disposizione: Radu, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Citi, Perotti, Turco, Pagnucco, Peeters. Allenatore: Paolo Montero

Avellino (4-3-2-1): Iannarilli, De Cristofaro, Rigione, Palmiero, D’Ausilio (55′ Russo), Patierno (87′ Mutanda), Sounas (87′ Tribuzzi), Cancellotti, Gori (70′ Vano), Frascatore (70′ Liotti), Enrici. A disposizione: Marson, Redan, Cionek, Benedetti, De Michele, Arzillo, Solaro, Campanile, Llano. Allenatore: Raffaele Biancolino

Arbitro: Pezzopane della sezione di L’Aquila

Ammoniti: 51′ Frascatore, 67′ Comenencia

Espulsi: 82′ Comenencia

Exit mobile version