Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Carrarese 0-1: secondo KO di fila in campionato per i bianconeri

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen ospita la Carrarese nella 13esima giornata di Serie C 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus Next Gen, reduce dal successo in Coppa Italia con la Torres firmato Comenencia, cade per la seconda volta consecutiva in campionato. Contro la Carrarese al Moccagatta finisce 1-0, decide la rete di Panico.


Juventus Next Gen Carrarese 0-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Carrarese.

2′ Avvio di personalità della Juve – Bianconeri che fanno girare con pazienza il pallone, sviluppandolo per vie centrali. Yildiz lascia a Hasa, che cerca l’imbucata per Guerra ma sbaglia la misura. Raccoglie Bleve con la rimessa dal fondo.

5′ Punizione Hasa – Yildiz atterrato ai 30 metri. Hasa cerca direttamente la conclusione verso la porta: tiro velenoso ma lontano dallo specchio della porta, nessun problema per Bleve.

7′ Occasione Capello – Belloni va via a sinistra, vede Capello in area piccola e prova a servirlo. Pallone solo da spingere in rete, una deviazione impedisce all’attaccante di raggiungere il pallone.

8′ Tiro Zuelli – Calcio d’angolo della Carrarese, Zanon fa da sponda: riceve Zuelli al limite e calcia di prima intenzione, mandando completamente alto.

10′ Tiro Huijsen – Danza ancora Yildiz sulla palla, poi sceglie la corsia di destra da dove sale Huijsen. A metà tra un tiro e un cross, tentativo che si perde abbondantemente sul fondo.

13′ Animi accesi tra Hasa e Della Latta – Della Latta atterra Hasa, cadendogli sopra. Lo allontana il centrocampista della Juve, con l’avversario che non gradisce. Qualche attimo di tensione, ma tutto poi torna alla normalità sotto l’occhio attento di Allegretta.

15′ Colpo di testa Huijsen – Palombella di Hasa su calcio di punizione, svetta in alto Huijsen ma non riesce a girare verso la porta. Traiettoria che scivola oltre la linea di fondo.

18′ Punizione Zuelli, non precisa la difesa della Juve – Sembrava innocua la punizione da distanza notevole di Zuelli, ma Poli (indisturbato) ha preferito mettere in corner. Nulla di fatto, poi, nel tiro dalla bandierina.

21′ Salva tutto Muharemovic – Panico sventaglia per Belloni: altro traversone a cercare Capello, millimetrico, ma Muharemovic ci mette la testa e compie un grande salvataggio.

22′ Belloni giù in area, chiesto un rigore – A terra Belloni nel contatto con Hasa, chiesto un rigore ma il direttore di gara Allegretta lascia proseguire.

24′ Prima Della Latta, poi Zuelli – Belloni salta secco Huijsen a destra, cerca in mezzo Della Latta ma è preciso l’anticipo di Turicchia. Si continua: tiro dal limite di Zuelli che si spegne a lato.

26′ Savona cerca Guerra, brivido – Scambio Comenencia-Savona, quest’ultimo cerca Guerra sul primo palo ma una deviazione fa carambolare il pallone dalle parti di Bleve.

27′ Ammonito Nonge – In netto ritardo Nonge su Illanes: fallo, punizione dal limite per la Carrarese e giallo per il 2005.

29′ Punizione Palmieri – Sinistro a giro che scavalca la barriera ma dà solo l’illusione del gol: pallone sull’esterno della rete.

30′ Tiro-cross Savona – Nonge scatena il contropiede, scegliendo per vie centrali poi Guerra. A destra da Savona, che lascia partire un tiro-cross rasoterra bloccato a terra da Bleve.

31′ Ammonito Della Latta – Agganciato Nonge, che se n’era andato via con una finta di corpo. Giallo anche per il centrocampista ospite.

35′ Due volte Yildiz – Nel giro di un paio di minuti il turco disegna su calcio di punizione, trovando però due respinte della difesa toscana.

36′ Occasione Yildiz – Chance incredibile per Yildiz! Pasticcia Bleve, regalando palla a Guerra. Scarico per Yildiz che a tu per tu con Bleve tarda un po’ a calciare poi ci prova, trovando di conseguenza la deviazione in spaccata di un miracoloso Illanes.

43′ Doppia chance Carrarese – Prima Muharemovic respinge il cross di Belloni, poi Zuelli calcia al volo ma trova il muro della Juve. L’azione prosegue e Nonge commette un’ingenuità regalando una punizione al limite agli ospiti e rischiando la seconda ammonizione.

45′ Punizione Palmieri – Barriera piena sul calcio piazzato del centrocampista.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio – Next Gen e Carrarese tornano in campo con gli stessi undici del primo tempo.

49′ Savona pericoloso dalla destra – Comenencia scarica per Savona, traversone profondo dalla destra sul quale ci mette la testa Imperiale. Bleve prova ad evitare il corner ma non ci riesce.

50′ Daffara blocca tutto – Della Latta lavora un bel pallone a sinistra, poi crossa al centro ma trova i guantoni di Daffara a dire di no all’avanzata toscana.

51′ Nonge si addormenta in area – Sciupa una buona opportunità il classe 2005! Contropiede di Comenencia, che trova Nonge all’imbocco dell’area: ha tutto lo specchio davanti per calciare, preferisce dribblare ma viene fermato.

53′ Occasione Zuelli, salva tutto Poli – Carrarese ad un passo dal vantaggio! Zuelli raccoglie una seconda palla dopo un calcio d’angolo, botta potentissima dentro l’area alzata sopra la traversa dall’intervento provvidenziale di Poli.

54′ Gol annullato Capello – Panico scodella al centro dalla sinistra, Daffara si lascia sfuggire il pallone e Capello insacca a porta vuota. L’arbitro ferma tutto però, ravvisata una carica di Zuelli sul portiere della Juve.

57′ Tiro-cross Zanon – Capello a rimorchio per Zanon e poi va a ricevere in mezzo. Ma il tiro-cross dell’esterno si perde sopra la traversa.

59′ Cambio Juve – Nonge lascia il campo a Mbangula.

62′ Gol Panico – La Carrarese si porta in vantaggio! Capello riceve a sinistra, Poli lo aspetta ma l’attaccante ospite crossa lo stesso. Panico anticipa secco di testa Muharemovic e di testa fulmina Daffara.

67′ Yildiz giù in area, ma tutto regolare – Se n’era andato via con un grande guizzo il classe 2005. Poi finisce a terra sulla scivolata di Di Gennaro, ma è impeccabile l’intervento del difensore della Carrarese.

68′ Bleve con un grande rischio – Non perfetta l’uscita del portiere su un calcio d’angolo di Yildiz, ma per sua fortuna la Carrarese si salva.

68′ Turicchia ne salta due, poi finisce a terra in area – Anche Turicchia perde l’equilibrio in area nel contatto con due avversari. Pure in questa occasione l’arbitro Allegretta lascia proseguire, intervento regolare.

72′ Tiro Palmieri – Conclusione dalla lunga distanza di Palmieri: Daffara era sulla traiettoria, sfera che esce di un soffio.

73′ Cambio Carrarese – Simeri prende il posto di Capello.

74′ Cambi Juve – Next Gen votata all’attacco ora. Fuori Muharemovic (difensore) e Comenencia (centrocampista), dentro Palumbo e un’altra punta, Anghelè.

75′ Ammonito Palmieri – Yildiz lo salta in velocità, lui lo atterra alle spalle e gli impedisce di proseguire. È il terzo ammonito del match.

76′ Colpo di testa Huijsen – Calcio d’angolo di Palumbo a baciare la testa di Huijsen, i bianconeri lamentano un tocco di mano ma non è dello stesso avviso Allegretta.

77′ Ammonito Poli – Giallo anche per il capitano per un fallo su Panico.

79′ Doppia occasione Anghelè – Ci va vicino due volte al pareggio Anghelè. Prima con un tap-in di destro respinto da Imperiale, poi da calcio d’angolo ci prova in area ma mastica il pallone.

79′ Cambi Carrarese – Grassini e Cerretelli prendono il posto di Zanon e Palmieri.

82′ Poli rischia in area, poi ci prova Belloni – Scivola Poli e rischia di toccarla con la mano in area, ma è tutto regolare. Poi l’azione prosegue e Belloni calcia dalla distanza non centrando il bersaglio.

86′ Ammonito Zuelli – Scalciato Yildiz da dietro, giallo per Zuelli.

88′ Cambio Juve – Rientra in campo Cerri dopo il lungo infortunio, fuori Turicchia.

88′ Cambi Carrarese – Fuori Panico e dentro Morosini, fuori anche Zuelli e dentro Schiavi.

90′ Occasione Simeri – Contropiede della Carrarese, Simeri a tu per tu con Daffara apre troppo il compasso e manda clamorosamente fuori.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Yildiz PAGELLE


Juventus Next Gen Carrarese 0-1: risultato e tabellino

Rete: 62′ Panico

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Huijsen, Poli, Muharemovic (74′ Anghelè); Savona, Comenencia (74′ Palumbo), Hasa, Nonge (58′ Mbangula), Turicchia (88′ Cerri); Yildiz, Guerra. All. Conte (Brambilla squalificato). A disp. Scaglia, Crespi, Maressa, Mulazzi, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello, Perotti

Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Di Gennaro; Zanon (79′ Grassini), Della Latta, Palmieri (79′ Cerretelli), Zuelli (88′ Schiavi), Belloni; Panico (88′ Morosini), Capello (73′ Simeri). All. Dal Canto. A disp. Tampucci, Mazzini, Coppolaro, Raimo, Cartano

Arbitro: Allegretta di Molfetta

Ammoniti: 27′ Nonge, 31′ Della Latta, 75′ Palmieri, 77′ Panico, 86′ Zuelli, 90’+3′ Morosini


Juventus Next Gen Carrarese: il pre-partita

Exit mobile version