Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen funziona: 29 talenti lanciati nel grande calcio. E ci sono altri tre baby pronti al debutto

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen funziona: 29 talenti lanciati nel grande calcio. E ci sono altri tre baby pronti al debutto coi big

La Stampa questa mattina tesse le lodi del progetto Juventus Next Gen. L’argentino Soulé (prestito al Frosinone) ora è la stella più splendente di una generazione di 29 calciatori che dal 2018 sono stati forgiati nella Seconda Squadra bianconera, hanno debuttato nella Juve dei grandi con tre diversi allenatori e ora sono (quasi tutti) protagonisti in giro per il mondo. Gli ultimi ad esordire in ordine di tempo sono stati i gioielli Yildiz e Huijsen.

C’è chi è rimasto nella squadra di Allegri, come Miretti, Fagioli, Iling-Junior o Nicolussi Caviglia, mentre molti stanno facendo esperienza in prestito e altri hanno trovato nuove strade dopo essere stati ben ceduti. I dirigenti bianconeri aspettano nuovi debutti – in rampa di lancio ci sono Nonge, Hasa e Mancini. Sono ancora distanti Barcellona e Real Madrid, che sulle ‘cantere’ hanno varato le loro fortune sportive ed economiche, ma il percorso è quello giusto.

Exit mobile version