Juventus Next Gen
Juventus Next Gen Potenza 2-3: cade ancora Montero, Palumbo e Da Graca non evitano il KO
Juventus Next Gen Potenza LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato, cronaca dell’ottava giornata del campionato di Serie C 2024/25
(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – La Juventus Next Gen inciampa ancora. I bianconeri perdono 3-2 contro il Potenza nell’ottava giornata di Serie C: non bastano le reti di Palumbo e Da Graca.
Juventus Next Gen Potenza LIVE 2-3: sintesi e moviola
Minuto di silenzio in memoria di Franco Chimenti prima del match
1′ Calcio d’inizio – E’ cominciata la sfida tra Juventus Next Gen e Potenza.
2′ Subito avanti la Juve! – I bianconeri passano in vantaggio con il gol di Palumbo. Sventagliata di Comenencia a cercare sulla sinistra Afena-Gyan che finta sul diretto avversario e serve l’accorrente Palumbo, che con un piattone infila la porta di Alastra.
5′ Prova a rispondere il Potenza – Contropiede veloce portato avanti da D’Auria, Citi rinviene sull’avversario e allontana il pericolo.
6′ Occasione Juve! – Ottima trama in verticale con Semedo che si allarga e fa filtrare per Guerra, il cui sinistro di prima da posizione defilata finisce fuori di poco.
10′ Ragiona la Juve – Palleggio dei bianconeri in mezzo al campo, squadra di Montero ora in controllo del gioco.
11′ Comenencia da fuori – Rasoterra potente dell’olandese da fuori, palla che esce non di molto.
12′ Ammonito Palumbo – L’arbitro punisce l’intervento del bianconero ai danni di Castorani.
15′ Tiro-cross velenoso di Papadopoulos – L’ex Genoa disegna un pericoloso tiro-cross dopo aver sterzato sul mancino. Pallone che attraversa tutta l’area ma non riesce a trovare compagni liberi.
21′ Gol Schimmenti – Pareggiano gli ospiti. Buco difensivo sulla sinistra dei bianconeri: Puczka fuori posizione e Gil manca l’intervento, così Schimmenti può puntare la porta. Dribbling e sinistro ad incrociare che fulmina Daffara.
23′ Tiro Caturano – Meglio il Potenza in questo momento. Il numero 9 va via sul binario di sinistra, calcia in porta ma troppo centrale: conclusione comunque potente, ci mette i guantoni Daffara per respingere.
26′ Ancora Caturano – Deve intervenire ancora Daffara per murare il tentativo di Caturano, ispiratissimo in questi minuti. Controllo al limite e conclusione al volo alzata sopra la traversa con un volo d’angelo da Daffara.
28′ Tiro Schimmenti – Mischia in area dopo un calcio d’angolo. Pallone respinto in qualche modo da Citi, ma arriva Schimmenti e calcia di potenza dal limite. Tentativo completamente sballato e pallone a lato di parecchio.
29′ Ammonito Rillo – Entrata in ritardo ai danni di Comenencia. Primo ammonito tra le fila del Potenza.
32′ Bel cross di Comenencia per Afena-Gyan – Il classe 2004 alza la testa e pennella un cross profondo sul secondo palo. Afena-Gyan prova ad intervenire ma viene ben ostacolato dalla difesa del Potenza. Blocca in uscita alta Alastra.
34′ Punizione Palumbo – Papadopoulos si guadagna un buon calcio di punizione dal limite, da posizione defilata. Palumbo va sul secondo palo proprio per Papadopoulos: giri troppo lunghi del pallone, che l’ex Genoa non riesce a tenere in gioco.
40′ Rovesciata Caturano – Schimmenti sventaglia in area per Caturano: si coordina per la rovesciata ma manca l’impatto con il pallone.
41′ Doppia parata Daffara – È clamoroso il doppio salvataggio di Daffara! Prima si oppone al tocco di Caturano nell’angolino, poi anche sulla ribattuta di Schimmenti compie un miracolo.
43′ Gol D’Auria – La ribalta il Potenza, con proteste da parte della Juventus perché l’azione è nata da un presunto fallo. Schimmenti comunque prosegue, serve D’Auria che in area battezza l’angolo lontano con un bel diagonale.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
46′ Cambio Juve – Dentro Da Graca al posto di Semedo.
49′ Gol Castorani – Il Potenza cala anche il tris. Super gol dalla distanza di Castorani: il numero 8 calcia da lontanissimo e battezza l’incrocio dei pali.
53′ Punizione Palumbo – Va vicinissimo alla doppietta il centrocampista. Sinistro su calcio di punizione diretto sul palo più lontano: non centra la porta di pochissimo.
56′ Cambi Juve – Fuori Papadopoulos e Palumbo per Anghelè e Macca.
57′ Cambio Potenza – Erradi prende il posto di Ghisolfi.
58′ Buono spunto di Puczka – Bella iniziativa del terzino sulla fascia sinistra. Cross alle spalle dei difensori per Da Graca che non riesce però ad intervenire.
59′ Colpo di testa Guerra – Comenencia al traversone dal fondo, di testa Guerra impatta con il corpo all’indietro e di testa la indirizza sopra la traversa.
61′ Cambi Potenza – Fuori D’Auria e dentro Vilardi. Fuori anche Lucas Felippe per Ferro.
63′ Gol Da Graca – La riapre la Juventus! Mischia in seguito ad un calcio d’angolo, l’attaccante è più lesto di tutti a girare verso la porta. Bianconeri che accorciano le distanze.
67′ Buono spunto di Afena-Gyan – Il numero 3 va al cross dalla destra in cerca di compagni in area. Traeittoria deviata che termina comoda tra le braccia di Alastra.
69′ Tiro Puczka – Cambio di campo per Puczka, controllo e sinistro velenoso da distanza importante che impegna Alastra ad una parata centrale.
71′ Cambio Potenza – Dentro Sciacca per Schimmenti.
73′ Cambio Juve – In campo Owusu per Faticanti.
73′ Cambio Potenza – Burgio prende il posto di Rillo.
79′ Occasione Anghelè – Colossale occasione per la Juventus. Comenencia scucchiaia, Da Graca si invola in fascia e crossa benissimo per Anghelè: tutto solo a porta vuota colpisce male e manda clamorosamente fuori.
82′ Cambio Juve – Dentro Mancini per Afena-Gyan.
83′ Occasione Mancini – Altra chance divorata dalla Juve. Palla inattiva, mischia, Mancini calcia a colpo sicuro ma da pochi passi manda incredibilmente fuori.
88′ Sbaglia Macca al limite – Ha il pallone sul destro per poter calciare ma preferisce uno scavetto per Da Graca. Fuori misura, diritto fra le braccia di Alastra.
90’+2′ Ancora errore sotto porta di Anghelè – Da Graca al traversone basso, Anghelè calcia addosso ad Alastra un rigore in movimento.
FINE PARTITA
Migliore in campo Juve: Da Graca PAGELLE
Juventus Next Gen Potenza 2-3: risultato e tabellino
Reti: 2′ Palumbo, 21′ Schimmenti, 43′ D’Auria, 49′ Castorani, 63′ Da Graca
Juventus Next Gen (4-3-2-1): Daffara; Comenencia, Citi, Gil Puche, Puczka; Faticanti (73′ Owusu), Palumbo (56′ Macca), Papadopoulos (56′ Anghelè); Guerra, Afena Gyan (82′ Mancini); Semedo (46′ Da Graca). A disposizione. Scaglia S., Mulazzi, Poli, Savio, Amaradio, Ledonne, Perotti, Turco, Peeters. Allenatore: Paolo Montero.
Potenza: Alastra; Felippe Nascimento (61′ Ferro), Riggio, D’Auria (61′ Vilardi), Castorani, Caturano, Milesi, Schimmenti (71′ Sciacca), Rillo (73′ Burgio), Verrengia, Ghisolfi (57′ Erradi). A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Firenze, Rossetti, Selleri, Novella, Rosafio, Allenatore: Pietro De Giorgio.
Arbitro: Baratta di Rossano
Ammoniti: 12′ Palumbo, 29′ Rillo, 81′ Alastra, 90’+4′ Ferro