Calciomercato Juve

Juventus Next Gen, non solo COLPI in entrata: il PUNTO sulle possibili uscite. Giocatore per giocatore, ecco chi può lasciare Torino

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juventus Next Gen: non solo i colpi in entrata per la Seconda squadra, che pensa anche alle uscite. La situazione giocatore per giocatore

Se da un lato la Juventus Next Gen sta pian piano creando l’ossatura da affidare a Paolo Montero con diverse operazioni in entrata (rinnovati Guerra e Poli fino al 2025, esteso il prestito di Pedro Felipe, presi Amaradio – già effettuate le visite mediche – Adzic e Scaglia), dall’altro lato il direttore Claudio Chiellini è al lavoro per sfoltire la lunga rosa della Seconda squadra. Formata, anche, da quei giocatori che hanno concluso i rispettivi prestiti della passata stagione e sono in cerca di una nuova sistemazione.

Come ad esempio Alessandro Sersanti, autore di 33 presenze, 2 gol e 2 assist in Serie B col Como. Il centrocampista classe 2002 giocherà l’anno prossimo con la maglia della Reggiana, che ha definito il suo arrivo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Dopo l’esperienza al Sudtirol sono rientrati alla base Emanuele Pecorino e Daouda Peeters (26 presenze, 4 gol e 1 assist per il primo, 19 per il secondo). Pecorino ha mercato in Serie A e in Serie B, mentre Peeters inizierà il ritiro con la Next Gen e poi si vedrà. Stessa sorte anche per Alessandro Riccio – lo scorso anno al Modena e ora attenzionato dalla Salernitana – e per Alessandro Citi, che non ha trovato grandissimo spazio alla Pro Vercelli. Il Catanzaro ha posato gli occhi su Mattia Compagnon (5 gol in 31 presenze con la Feralpisalò), mentre il neopromosso Venezia in Serie A è concretamente interessato a Tommaso Barbieri, che ha disputato un’importantissima stagione di crescita con il Pisa in B (3 gol e 3 assist in 31 presenze). Alla Juventus è tornato anche Marco Olivieri: non si sono verificate le condizioni per l’obbligo di riscatto del Venezia (gol), con la società veneta che ha poi deciso di non esercitare il diritto di acquisto previsto nell’accordo. Verranno valutate nuove offerte, per ora c’è il Brescia sulle sue tracce.

Tra i giocatori presenti nella rosa bianconera della scorsa stagione, invece, Andrea Bonetti andrà al Renate a titolo definitivo. Martin Palumbo piace a Modena e Sudtirol, che non hanno però ancora affondato il colpo. Per Marco Da Graca, per ora, nessun movimento concreto: partirà anche lui per il ritiro, poi si capirà il futuro. Ricordiamo, per finire, che la Juventus ha già concluso alcune operazioni in uscita: Iocolano non ha rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno, Lipari si è accasato al Lumezzane a titolo definitivo, Felix Correia è passato al Gil Vicente, Stivanello e Salifou non sono stati riscattati da Bologna e Werder Brema, Del Sole si è trasferito al Pineto mentre Damiani e Stramaccioni hanno concluso i loro prestiti e sono tornati rispettivamente al Palermo e alla Reggiana.

Exit mobile version