Calciomercato Juve

Juventus Next Gen, due aiuti dal mercato: primi rinforzi in arrivo per Brambilla. E sulle uscite…

Pubblicato

su

Juventus Next Gen, due aiuti dal mercato: primi rinforzi in arrivo per Brambilla. TUTTI i dettagli sui colpi della Seconda squadra

Il 2024 della Juventus Next Gen è iniziato col sorriso: il 4-3 al Pescara ha dato fiducia, autostima per una vittoria contro la quinta forza del Girone B, oltre a dare anche un po’ di respiro alla classifica uscendo momentaneamente dalle zone più a rischio. Gennaio ingloba due momenti: campo e mercato. Sì, perché la dirigenza è al lavoro anche per potenziare la Seconda squadra con rinforzi mirati ad aumentare il tasso tecnico del gruppo di Brambilla. E i nomi in tal senso sono due: Nikola Sekulov e Luigi Cherubini.

La parentesi Cremonese per Sekulov non è andata secondo le aspettative. 3 sole presenze in questa prima parte di stagione (di cui una in Serie B e due in Coppa Italia), per un totale di appena 119 minuti disputati. Troppo pochi per valutare il percorso di crescita dell’attaccante classe 2002, alla sua prima esperienza di maturazione lontano da Torino. Per questo motivo, la Juventus ha deciso di richiamarlo alla base in modo tale da rilanciarlo per questa seconda parte di stagione. La Juve è ‘casa’ per Sekulov: ha toccato con mano tutte le tappe del settore giovanile, e in Next Gen ha lasciato il segno con 80 presenze, 10 gol e 4 assist.

L’altro rinforzo porta a Roma, sponda giallorossa. Prossimo all’arrivo in bianconero Luigi Cherubini, classe 2004 protagonista fino a questo momento di 7 gol e 5 assist in 17 presenze con la Primavera di Federico Guidi. Operazione che dovrebbe definirsi sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Ala sinistra, ala destra, trequartista, seconda punta, attaccante centrale e persino mezz’ala: Cherubini ha dimostrato di saper vestire più abiti tattici nell’arco della sua giovane carriera. Un rinforzo di spessore per Brambilla.

Capitolo uscite. Ai saluti due bianconeri che han trovato poco spazio nella prima parte di stagione, ossia Giulio Doratiotto e Alessandro Citi. Per il primo si spalancano le porte degli Stati Uniti, con i Phoenix Rising ad attenderlo nei prossimi giorni. Per Citi, invece, dopo le sole 3 apparizioni in Coppa Italia Serie C si fa largo l’ipotesi prestito: c’è la Pro Vercelli, con la giornata di domani da cerchiare in rosso per un nuovo contatto che potrebbe sbloccare l’operazione.

Exit mobile version