Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Torres 0-1: la legge dell’ex con Liviero, interrotta la striscia di vittorie

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen ospita la Torres nella sesta giornata di Serie C 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus Next Gen cade all’esame capolista. I bianconeri, forti di due vittorie consecutive, interrompono la striscia positiva contro la Torres, prima nel Girone B. Decide la rete dell’ex Liviero.


Juventus Next Gen Torres 0-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Torres.

5′ Palo Scotto – Damiani tarda a scaricare palla nell’impostazione e se la lascia sottrarre in una zona pericolosissima. Mastinu disegna un cross sul secondo palo per Scotto, che di testa impatta sul palo esterno. Che rischio per la Juventus.

8′ Salifou, poi Scotto – La Juventus attacca sulla destra, con Mulazzi che va a rimorchio da Salifou. Tentativo di cross del centrocampista respinto dalla difesa della Torres, che riparte in contropiede. Si va a destra da Scotto, che scodella un traversone profondo ma non trova compagni.

12′ Colpo di testa Fischnaller – Altra super occasione per la Torres. Sempre dal binario destro, questa volta con Fabriani: traiettoria sul secondo palo che trova Fischnaller, ma tutto solo davanti a Daffara manda clamorosamente a lato.

15′ Tiro Cerri – Cerri fa partire l’azione e la va a rifinire. Pallone allargato a sinistra per Turicchia, che vede l’inserimento di Comenencia in area e lo cerca con un pallone morbido. Anticipato l’ex Psv, il pallone resta lì e Cerri prova a sfruttarlo calciando di prima: tentativo sopra la traversa.

17′ Salva tutto Damiani – Imbucata a pescare in area Giorico: indisturbato davanti a Daffara stava per battere a rete ma è straordinario l’intervento di Damiani in ripiegamento a salvare tutto.

18′ Occasione Dametto – Altra chance per la Torres. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Dametto controlla in area e batte a colpo sicuro: sfera che esce di pochissimo alla destra di Daffara.

20′ Colpo di testa Scotto – Inquadra la porta Scotto col suo colpo di testa ma dà poca forza: raccoglie senza problemi Daffara, tenendola anche lì sul tentativo di ribattuta di Fischnaller.

30′ Tiro Fischnaller – L’attaccante della Torres lascia partire un sinistro violento da posizione defilata: pallone verso il primo palo, ci mette i guantoni Daffara e respinge il pericolo.

32′ Tiro Scotto – Ancora Daffara! Altra conclusione velenosa dalla distanza, questa volta di Scotto, altro intervento sicuro del portiere della Next Gen in tuffo.

42′ Ammonito Kujabi – Si allunga palla e la perde a centrocampo, Guerra gliela soffia e viene abbattuto dal calciatore della Torres. Primo ammonito del match.

43′ Turicchia cerca Guerra – Savona interrompe una pericolosa offensiva dei sardi e fa ripartire l’azione. Turicchia si invola a sinistra, cerca Guerra a centro area ma il pallone è troppo lungo: Zaccagno esce e neutralizza.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Juventus Next Gen – Perotti prende il posto di Mulazzi.

47′ Tiro Muharemovic – Squillo di Muharemovic in avvio di ripresa. Porta su il pallone dalla linea difensiva, si avventura in due dribbling e calcia col sinistro dalla lunga distanza: tentativo che non trova di poco la porta.

54′ Ancora Muharemovic – Si stacca ancora in avanti il difensore bosniaco, risolvendo un batti e ribatti al limite dell’area sarda: sinistro a metà tra un tiro e un cross che si perde abbondantemente largo.

56′ Doppia chance Juve – Guerra-Cerri chiusi in area nella loro combinazione, ma subentra Perotti. Cross profondo respinto dalla Torres, arriva in ribattuta Salifou che calcia al volo ma trova ancora il muro avversario.

57′ Colpo di testa Fischnaller – Daffara ci mette i guantoni, sempre su Fischnaller, che aveva colpito bene di testa sul cross dalla sinistra di Mastinu.

58′ Colpo di testa Cerri – Non trova lo specchio della porta il centravanti della Juventus su un traversone dalla sinistra.

60′ Savona a terra – Anticipo perfetto del difensore, che nel tentativo di spazzare in scivolata però non fa i conti col terreno, rimanendo bloccato a causa di una zolla. Dopo le cure mediche dello staff, si rialza sulle proprie gambe, stringe i denti e torna in posizione.

62′ Tiro Mastinu – Fischnaller la lascia lì per Mastinu: tiro al volo da lontanissimo che si perde molto alto sopra la traversa.

62′ Cambio Juventus Next Gen – Mbangula prende il posto di Guerra.

65′ Tiro Fischnaller – Da posizione quasi proibitiva Fischnaller non rinuncia a calciare. Attento Daffara, in tuffo blocca la sfera.

66′ Cambio Torres – Ruocco entra al posto di Mastinu.

68′ Rovesciata Cerri – Splendida acrobazia dell’attaccante su traversone di Turicchia. Pallone che finisce alto ma gran gesto tecnico.

70′ Occasione Ruocco – Il neo entrato della Torres sfiora subito il vantaggio, andando non lontano dallo specchio della porta di Daffara col suo colpo di testa.

71′ Cambi Juve – Dentro Nonge per Cerri e Hasa per Comenencia.

74′ Gol Liviero – Savona anticipa di testa Scotto, Turicchia prolunga ma raccoglie Giorico. Traversone basso e potente, Muharemovic liscia completamente il pallone spalancando la strada a Liviero: botta potente davanti a Daffara e vantaggio sardo.

75′ Espulso Kujabi – Nonge viene abbattuto dal centrocampista: era ammonito, doppio giallo e rosso.

77′ Punizione Hasa – Sulla barriera il tentativo dal limite del centrocampista classe 2004.

79′ Tiro Hasa – Sinistro dal limite di Hasa, si allunga Zaccagno e la battezza fuori. Ma esce davvero di un niente.

80′ Cambio Juventus – Anghelè prende il posto di Damiani.

88′ Colpo di testa Turicchia – Alto il tentativo di incornata del 2003.

89′ Cambio Torres – Masala sostituisce Fischnaller.

90+2′ Occasione Anghelè – Fa tutto bene Nonge, che poi serve Anghelè: destro a colpo sicuro in area ma è straordinaria la parata di Zaccagno.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Savona PAGELLE


Juventus Next Gen Torres 0-1: risultato e tabellino

Rete: 74′ Liviero

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Mulazzi (46′ Perotti), Comenencia (71′ Hasa), Damiani (80′ Anghelè), Salifou, Turicchia; Guerra (62′ Mbangula), Cerri (71′ Nonge). All. Brambilla. A disp. Scaglia, Ntenda, Citi, Maressa, Valdesi, Doratiotto

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Idda, Dametto; Zecca, Giorico, Kujabi, Liviero; Mastinu (66′ Ruocco); Fischnaller (89′ Masala), Scotto. All. Greco. A disp. Garau, Pelamatti, Lora, Cester, Siniega, Menabo, Nunziatini, Sanat, Pinna, Goglino, Verduci

Arbitro: Luongo di Napoli

Espulso: 75′ Kujabi (doppia ammonizione, primo giallo al 42′)


Juventus Next Gen Torres: il pre-partita

Ore 10.30 – Ufficiale la lista dei convocati di Brambilla: assenti i tre aggregati in prima squadra, Huijsen, Yildiz e Mancini. Torna Ntenda, prima chiamata per l’attaccante della Primavera Lorenzo Anghelè.

Exit mobile version