News
Juventus, salta la proroga del Decreto Crescita per i calciatori. Doccia gelata: cosa succede dal 1 gennaio
Juventus, salta la proroga del Decreto Crescita per i calciatori. Doccia gelata: ecco cosa succede dal 1 gennaio 2024
È saltata la misura contenuta nelle prime bozze del decreto Milleproroghe che prorogava gli sconti fiscali per gli sportivi, a partire dai calciatori, in arrivo dall’estero, contenuta inizialmente nel Decreto Crescita.
Una pessima notizia per le squadre di Serie A (Juventus compresa), che contavano di utilizzare la prossima sessione di mercato invernale per approfittare ancora delle agevolazioni per operazioni in entrata o per prolungare alcuni contratti in scadenza. A partire dal 1 gennaio 2024 le squadre italiane non potranno più utilizzare agevolazioni per gli stipendi e gli ingaggi dei calciatori in arrivo dall’estero, con le strategie di mercato che saranno fortemente influenzate da questa decisione.
L’abolizione riguarda tutto ciò che sarà dal 1° gennaio 2024. Ciò significa che chi ha già firmato un contratto con quei benefici fiscali – cioè tutti coloro che sono arrivati dall’estero negli ultimi quattro anni – continuerà a usufruire del precedente regime fiscale, tutti loro potranno farlo entro un massimo di cinque anni.