News
Juventus, lo scudetto ora è possibile: tre motivi per cui si può credere al tricolore
Juventus, lo scudetto ora è possibile: tre motivi per cui si può credere al tricolore. La squadra di Allegri è imperfetta ma credibil
Secondo Tuttosport dopo la vittoria con il Milan la Juventus diventa una seria candidata alla vittoria dello scudetto. La Juve di Allegri magari non entusiasmerà, ma è concreta. E nel suo cinismo sa essere pratica, per quanto perfettibile.
AVVERSARIE – Tra i motivi per cui la Juventus può credere nello scudetto è che le rivali hanno comunque dei difetti da mettere a posto: poca continuità di risultati e piccole imperfezioni che alla lunga possono pesare. Come peserà l’assenza bianconera dalle coppe europee: alla distanza, nella gestione delle risorse fisiche e soprattutto mentali, sarà un fattore.
SOLIDITA’ – La Juventus non prende gol da quattro partite consecutive, ovvero da quando aveva spento la luce a Reggio Emilia, travolta dal Sassuolo tra errori e orrori. Da quel momento qualcosa è scattato nella testa dei giocatori: il click ha portato a quattro gare di fila con la porta chiusa, nonostante gli imprevisti.
MERCATO DI GENNAIO – Un aiuto per rendere l’impresa possibile può arrivare dal mercato: Giuntoli e Manna hanno le idee chiare sulla tipologia di rinforzi necessari per raggiungere l’obiettivo che resta entrare nelle prime quattro, dunque nella prossima Champions. Ma nascondersi dal ruolo di candidata nella lotta scudetto, adesso, sta diventando sempre più difficile…