News
Juventus-Spal 4-1, i voti dei bianconeri: Douglas Costa illumina, Rugani balla
Le pagelle di Juventus-Spal con tutti i voti bianconeri dal nostro inviato speciale Moreno Filipetto dal suo “Bar Paradiso”
La Juventus torna a casa dopo la gagliarda prestazione di Udine, chiamata a continuare l’inseguimento di Napoli e Inter contro una, sulla carta, abbordabile Spal. Vittoria convincente ed in scioltezza ma con il solito vizio annuale del goal subito, condito da qualche brivido non dovuto.
Szczesny Sv Chiamato a sostituire il capitano. Il gesto sportivo più impegnativo è quello in cui raccoglie il pallone in rete per l’ennesimo black out difensivo di questa stagione oppure l’attesa con l’arbitro del responso della Var.
Lichsteiner 6 Corsa e sostanza sono il suo marchio di fabbrica. Cresce il feeling con il nuovo arrivato Bernardeschi. Solite proteste assortite per chiunque gli passi vicino. Nel finale contribuisce con Rugani agli svolazzi difensivi.
Barzagli 6.5 Vista l’assenza di Chiellini alla fine è lui la certezza difensiva della Juve. Basta dire questo.
Rugani 5.5 Tu sogni sempre la partita giusta. Quella della conferma. Un Rugani finalmente sicuro e grintoso. Capace di mostrare le sue qualità. Purtroppo l’arbitro fischia e ti sveglia. Ed ecco il giocatore impacciato con il pallone tra i piedi ed insicuro nel prendere posizione sull’uomo o nel contatto fisico.
Alex Sandro 6.5 Cresce la condizione e si intravedono sprazzi di corsia mancina verdeoro.
Khedira 6.5 Non un Hattrick come ad Udine ma una prestazione degna di quel campione che è. Quello che serve nella zolla di campo dove serve. Ecco il suo marchio di fabbrica.
Marchisio sv Gli applausi dello Stadium per il suo ritorno.
Bentancur 5.5 Partita sottotono con tanti passaggi sbagliati.
Pjanic 6.5 Entra quando la Juve rischia qualcosa per riportare equilibrio a centrocampo e possesso palla. Con il suo ingresso coincidono i due goal della sicurezza. Solo un caso?
Bernardeschi 6.5 Inizio timoroso prestando molta attenzione a non sbagliare tempi e posizione. Il primo tiro finisce in fallo laterale. Il secondo è una perla al volo che si infila all’incrocio. Da lì in poi la sua prestazione cresce.
Cuadrado 6.5 Allegri vede qualche problema sulla fascia destra e lui entra in campo. Assolve il compito e corona il tutto con un goal.
Dybala 6.5 Le prestazioni delle ultime partite non erano state insufficienti. I problemi erano stati soprattutto di mira ed i rigori sbagliati potevano pesare. Una splendida punizione all’incrocio leggera come una pioggerellina fina porta via tutto lo smog. Di lì in scioltezza fino alla fine.
Douglas Costa 7 Forse la sua prestazione più convincente nella Juve. Lampi di vero Douglas Costa.
Higuain 6.5 Il Pilota di Udine con un più il tanto atteso goal. Va bene così.
Allegri 6.5 La squadra cresce di tono secondo le sue previsioni. Le distrazioni difensive preoccupano ed il mister perde la voce. I cambi sono azzeccati e riportano in carreggiata i bianconeri in un momento che poteva essere molto pericoloso
MORENO FILIPETTO