News
Juventus di Thiago Motta sempre più NEXT GEN: prosegue la linea verde, ecco i PROSSIMI a salire in PRIMA SQUADRA
Juventus di Thiago Motta sempre più NEXT GEN! Prosegue la linea verde del club, da Faticanti ad Afena-Gyan: ecco i PROSSIMI che potrebbero salire in PRIMA SQUADRA
La rivoluzione estiva della nuova Juventus di Thiago Motta e Giuntoli è cominciata nel segno della Next Gen. Il nuovo staff tecnico, in linea con il rilanciato progetto della società, ha subito promosso in Prima Squadra Adzic, Mbangula, Savona e Rouhi. Sono loro i quattro volti nuovi proveniente dall’Under 23 bianconera, che si sono andati ad aggiungere a Fagioli e Yildiz, anche loro prodotti della Juventus Next Gen. Prosegue così, ancora più accentuata, la linea verde del club, di ringiovanimento ed abbassamento dei costi della rosa anche grazie alla crescita in casa dei propri talenti. Ma non solo. Da Vlahovic e Weah agli ultimi arrivati Thuram e Kalulu, sono numerosi anche i bianconeri non provenienti dalla Next Gen nati dopo il 2000. Ed in casa Juve si guarda già anche ai prossimi Next Gen.
Juventus Next Gen, da Afena-Gyan a Semedo: ecco chi potrebbe SALIRE in PRIMA SQUADRA. TUTTI i nomi
«Speriamo che duri un po’ di più con noi e che non lo portino subito su in prima squadra». Dopo l’esordio con un super gol, Afena-Gyan ha già stregato tutti in Next Gen. Paolo Montero si gode il nuovo talento a sua disposizione, consapevole però della possibile chiamata di Thiago Motta. L’ex Roma è già il più chiacchierato in orbita Prima Squadra e potrebbe diventare uno dei prossimi a salire dalla Next Gen. Gli occhi di Motta e del suo staff saranno puntati anche su altri volti nuovi dell’Under 23, in particolare sugli ultimi arrivati, l’ex Roma Faticanti e l’attaccante Luis Semedo acquistato dal Sunderland. I due super colpi del mercato estivo per il campionato di Serie C saranno monitorati con grande attenzione da Thiago Motta e dai suoi collaboratori.
Anghelè, poi, ha già respirato l’aria della Prima Squadra ed è anche lui tra i papabili e fra i prossimi a salire agli ordini del nuovo allenatore della Juventus. Infine, per la difesa gli occhi sono puntati anche sul brasiliano Pedro Felipe, senza dimenticare Comenencia. Entrambi hanno già accumulato esperienza tra i professionisti nella scorsa stagione e potrebbero essere chiamati da Thiago Motta per allungare ulteriormente la rosa bianconera, soprattutto in caso di emergenza infortuni nel corso dell’anno. La Juventus Next Gen sta diventando sempre più importante anche per la Prima Squadra: la linea verde continua.