News
Juventus U23: per la panchina avanza il nome di Alessio Dionisi
Il tecnico dell’Imolese Alessio Dionisi ha conquistato tutti: il diesse Filippo Fusco pensa a lui per la panchina della Juventus U23
Eppure qualcosa si muove, anche sul versante Juventus U23. A prendere quota, giorno dopo giorno, è il nome di Alessio Dionisi, allenatore dell’Imolese. Come Sarri – aspetto che gioca molto a suo favore – il tecnico predilige il 4-3-3 ma sa adattarsi bene alle caratteristiche dei giocatori spostandosi con dimestichezza sul 4-3-1-2.
Adesso su di lui c’è la Juve, e il direttore sportivo della Seconda Squadra bianconera Filippo Fusco. Dionisi, tra l’altro, è molto vicino a Tony D’Amico, allievo di Fusco che ne ha ereditato la responsabilità a capo dell’area tecnica dell’Hellas Verona. L’interesse dei bianconeri avrebbe smorzato l’entusiasmo del Chievo, che si era mosso sulle sue tracce fino a qualche settimana fa per poi dirottare su Marcolin. Dionisi è sotto contratto con l’Imolese, la sensazione però è che non troverà alcun ostacolo di fronte a un treno da non perdere per la sua carriera.
Dionisi non è l’unico nome nella lista di Fusco, anche se adesso sembrerebbe in cima alle preferenze. La bagarre si allargherebbe a nomi importanti: da Fabio Pecchia ad Alfredo Aglietti, fino ad arrivare a Fabio Grosso che resta al momento in attesa di collocazione e non disdegnerebbe un ritorno in bianconero dopo le buone stagioni in Primavera. L’attuale allenatore dell’Imolese, però, esalta tanto: per gioco, gestione e mentalità. E in quella fase storica di cambiamento, che ha portato Sarri in prima squadra, il suo nome avanza indisturbato. In attesa di conferme.