Juventus U23

Juventus U23: dalla striscia di imbattibilità al calo di fine 2019

Juventus News 24

Pubblicato

su

La squadra di Fabio Pecchia ha alternato alcuni momenti difficili dopo una striscia di risultati utili consecutivi: ecco il dato

La Juventus Under 23 di Fabio Pecchia sta portando avanti una filosofia importante: la seconda squadra bianconera è una grande occasione di crescita per i tanti giovani talenti, che possono così far misurare i giocatori con un calcio duro e formativo. I bianconeri hanno totalizzato 23 punti in 19 gare, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Campionato a due facce per la squadra di Pecchia, partita con due sconfitte contro Novara e Robur Siena, subito vendicate da quattro risultati utili consecutivi (3 pareggi ed una vittoria). Dal tonfo contro il Monza (1-4) la Juventus ha inanellato una serie di 6 risultati utili consecutivi, mettendo assieme 14 punti in 6 giornate. La sconfitta con la Pistoiese poi ha interrotto il trend positivo, e nelle successive sei partite la Juventus U23 non ha mai vinto, totalizzando 3 pareggi e 3 sconfitte.

La stagione però si sta sviluppando molto bene, con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Serie C e con la consacrazione di alcuni elementi che spiccano nelle difficoltà e nella durezza del campionato.

Exit mobile version