Juventus U23
Juventus U23 Feralpisalò 3-2: Soulé e Compagnon per il pass agli ottavi
La Juventus U23 affronta la Feralpisalò nel secondo turno di Coppa Italia Serie C: sintesi, moviola, risultato, tabellino, cronaca live
(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 batte 3-2 la Feralpisalò allo Stadio Moccagatta, nel secondo turno di Coppa Italia Serie C. Bianconeri trascinati da Soulé (doppietta) e Compagnon, con le reti ospiti di Spagnoli e Luppi. Agli ottavi la squadra di Zauli affronterà il Sudtirol.
Juventus U23 Feralpisalò 3-2: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus U23-Feralpisalò.
4′ Tiro Palumbo – Soulé allarga per Barbieri, cross morbido sul secondo palo per Palumbo il cui tiro al volo non centra la porta.
9′ Occasione Sekulov – Cudrig crossa dal fondo a rimorchio per Sekulov, che di prima intenzione viene murato dalla difesa.
18′ Ammonito Spagnoli – Intervento in ritardo del numero 11, che rimedia il primo giallo dell’incontro.
25′ Infortunio Ntenda – Nello scontro di gioco con Spagnoli, ha la peggio il numero 18, che è costretto ad abbandonare il campo.
28′ Tiro Cudrig – Difende palla e si libera per il tiro l’ex Monaco, con il tentativo bloccato da Gelmi.
34′ Rovesciata Guerra – Tenta l’acrobazia il numero 17 della Feralpisalò, colpendo abbondantemente lontano dai pali difesi da Garofani.
39′ Soulé chiede il rigore – Vuole trovare il pertugio per servire Sekulov l’argentino, ma sbatte sul corpo di Damonte. L’ex Velez chiede il rigore per un tocco di mano, l’arbitro lascia proseguire.
41′ Parata Garofani – Riccio perde palla, spalancando la strada a Guerra. Destro secco alzato sopra la traversa da Garofani.
43′ Tiro Soulé – Classico movimento a rientrare sul sinistro e tiro velenoso che si perde poco lontano dall’incrocio.
45’+’1 Gol Spagnoli – Lascia scorrere il pallone in area proteggendolo dagli avversari, destro chirurgico che si insacca nell’angolo basso.
45’+3′ Gol Soulé – Risponde subito la Juventus, con Soulé che fa tutto da solo, rientrando sul sinistro e battezzando il primo palo.
48′ Tiro Damonte – Calcia in corsa il numero 29 della Feralpisalò, non trovando la porta.
52′ Punizione Soulé – Scavalca la barriera la traiettoria dell’argentino senza centrare lo specchio. Pallone sopra la traversa.
59′ Doppietta Soulé – Ancora Soulé decisivo, questa volta con un interno piede dentro l’area di rigore su assist di Brighenti che non lascia scampo a Gelmi.
65′ Occasioni Juve – Compagnon calcia a botta scuro ma viene murato in scivolata da Pisano. Sulla ribattuta, Zuelli non trova di pochissimo la porta.
67′ Gol Compagnon – Appena entrato, il classe 2001 chiude la partita. Doppio passo e tiro potente che Gelmi sfiora solo ma non riesce a togliere dalla porta.
76′ Tiro Di Molfetta – Suona la carica lui per la Feralpisalò, non riuscendo ad impensierire Garofani con un tiro dalla distanza.
80′ Occasione Feralpisalò – Rischia l’autogol Zuelli, sfiorando la propria porta con una deviazione. Sul prosieguo dell’azione, tiro al volo di Balestrero che sibila a fil di palo.
85′ Tiro Sekulov – Ad un passo dal poker il numero 7 della Juve. Tiro a giro fuori da poco.
88′ Gol Luppi – Rigore in movimento per Luppi, che raccoglie una respinta corta della difesa della Juve e batte Garofani da pochi passi.
90’+1′ Rigore per la Juve – Entra in area Compagnon, venendo abbattuto da Pisano. Per l’arbitro è rigore.
90’+2′ Rigore sbagliato Compagnon – Troppo debole il tiro, para Gelmi il penalty.
Migliore in campo Juventus U23: Soulé PAGELLE
Juventus U23 Feralpisalò 3-2: risultato e tabellino
Rete: 45’+1′ Spagnoli, 45’+3′ Soulé, 59′ Soulé, 67′ Compagnon, 88′ Luppi
Juventus U23 (4-3-3): Garofani; Barbieri, de Winter, Riccio, Ntenda (25′ Anzolin); Miretti (77′ Leone), Zuelli, Palumbo (62′ Sersanti); Soulé (62′ Compagnon), Cudrig (46′ Brighenti), Sekulov. All. Zauli. A disp. Israel, Raina, Leo, Stramaccioni, Akè, Pecorino
Feralpisalò (4-3-1-2): Gelmi; Pisano, Zanini (61′ Bacchetti), Salines, Brogni (74′ Corrado); Corradi (74′ Balestrero), Guidetti (84′ Miracoli), Damonte; Di Molfetta; Spagnoli, Guerra (61′ Luppi). All. Vecchi. A disp. Liverani, Porro, Bergonzi, Legati, Cristini, Hergheligiu, Tirelli
Arbitro: Virgilio di Trapani
Ammoniti: 18′ Spagnoli, 43′ Di Molfetta, 90’+2′ Pisano