Juventus U23
Juventus U23, Pecchia: «Contento dei ragazzi. Ora abbiamo un ciclo terribile»
Juventus U23, mister Fabio Pecchia in conferenza stampa analizza la bella vittoria contro il Renate: ecco le sue parole
(dal nostro inviato) – Fabio Pecchia, allenatore della Juventus Under 23, ha analizzato in conferenza stampa la bella vittoria contro il Renate di Aimo Diana, con il risultato di 2-1. Ecco le sue parole raccolte da Juventusnews24.
PARTITA – «Abbiamo affrontato una squadra forte, tecnica e ben organizzata. Non è un caso che siano lì a ridosso della prima. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno lavorato bene dopo la sosta. Dopo lo svantaggio la squadra mi è piaciuta molto e sono contento dei ragazzi».
CAMBI VINCENTI – «Avere 5 cambi è un vantaggio. In altre occasioni non sono stati brillanti, oggi i cambi hanno modificato qualcosa. Ma ormai questa partita fa parte del passato».
TRE PUNTI – «Abbiamo fatto delle partite molto buone all’inizio e non abbiamo raccolto quasi nulla. Sono molto felice perché è una vittoria importante per l’entusiasmo e la fiducia dei ragazzi».
PENSARE ALLA PROSSIMA – «Non si tratta di mantenere il profilo basso. Vedo il miglioramento di tanti ragazzi, sono contento per Olivieri che è tornato al gol. Devo migliorarli individualmente e poi pensare alla squadra. La classifica non è entusiasmante, ora dobbiamo pensare alla prossima facendoci scivolare tutto. Abbiamo un ciclo terribile».
TURNOVER – «Roteeranno tutti i giocatori in questo ciclo, dobbiamo anche recuperare una partita e abbiamo la Coppa Italia. Per forza di cose dovrò gestirli».
CLEMENZA – «A un certo punto ha giocato vertice basso perché avevamo bisogno di qualità. Può essere una soluzione».
BELTRAME – «Mi dispiace solo per lui, è un ragazzo importante. Manca solo lui, quando tornerà voglio continuare a vedere un gruppo con voglia».
ZANIMACCHIA – «Il cambio nell’intervallo sembra una forte punizione ma non è così. Non mi sembra abbia sofferto così tanto ma lui e Toure avevano bisogno anche di rifiatare».