Juventus U23
Juventus U23 Siena: Dal Canto torna da ex e ritrova i suoi pupilli
Juventus U23 Siena: Dal Canto torna da ex, di nuovo. L’ex tecnico della Primavera bianconera si confronta col suo passato
Alessandro Dal Canto e la Juventus, una storia lontana (l’attuale tecnico fu calciatore bianconero nelle stagioni 1992-93 e 1993-94) e vicina: sono trascorsi appena due anni da quando il mister di Castelfranco Veneto sedeva sulla panchina della Primavera della Juventus. Stagione intensa e travagliata dal punto di vista dei risultati, di rampa di lancio per molti giovani talenti.
Oggi Dal Canto riaffronta la sua ex società in Serie C sulla panchina della Robur Siena (la scorsa stagione accadde due volte ma con l’Arezzo): di fronte c’è l’Under 23 di Pecchia. Tanti dei ragazzi dell’attuale rosa della Seconda Squadra bianconera erano punti fermi dell’Under 19 della stagione 2017/18: dal portiere Siano passando per Muratore, Portanova e Nicolussi. Senza dimenticare Olivieri, che proprio il tecnico portò a Torino dalla sua precedente esperienza all’Empoli. Ieri mentore, oggi rivale: è il calcio, un filo che si annoda.