News

Juventus Under 15, chi è Emanuele Cotrone: la freccia classe 2010 di Benesperi

Pubblicato

su

Juventus Under 15, focus su Emanuele Cotrone: la freccia nell’arco degli attaccanti a disposizione di mister Benesperi. L’identikit del giocatore

La Juventus Under 15 in versione rullo compressore continua ad abbattersi sul campionato nazionale di categoria. Per la squadra di mister Marcello Benesperi è arrivata la quinta vittoria in sei partite, confermando il primo posto in classifica. 26 sono i gol segnati e 7 quelli subiti, una vera e propria macchina da guerra. Ciò che salta agli occhi è un gruppo parso estremamente unito e compatto verso un unico obiettivo comune: la vittoria.

Fra le armi di cui dispone mister Benesperi, nel suo attacco che definire prolifico sarebbe riduttivo, vi è un gioiellino classe 2010, che da anni guida il reparto offensivo delle rispettive under bianconere. Stiamo parlando di Emanuele Cotrone un attaccante brevilineo e molto versatile. Di seguito le caratteristiche e l’identikit del giocatore.

Le caratteristiche di Cotrone: estro e fantasia, ma il meglio deve ancora arrivare

Per comprendere meglio che tipo di giocatore sia Cotrone occorre analizzarne le caratteristiche e il posizionamento in campo. Il classe 2010 bianconero è un attaccante esterno o seconda punta che solitamente preferisce stazionare sul versante offensivo di sinistra. Un giocatore brevilineo che fa di agilità e rapidità le sue migliori doti, insomma un calciatore frizzante che da un momento all’altro può sguizzare e creare grossi problemi alle difese avversarie.

Dopo un precampionato ricco di gol e giocate degne di nota, il primo sigillo ufficiale di Emanuele Cotrone nel campionato dei Giovanissimi nazionali deve ancora arrivare. Molto spesso il ragazzo si crea alla grande lo spazio per tirare ma in queste prime giornate sta mancando un po’ di mira e fortuna. Nelle corde però ha gol e assist, ma spesso viene sfruttato proprio per le sue qualità a gara in corso dal mister. Speriamo possa ritrovare la gioia personale già dalla prossima partita in programma che vedrà la Juventus affrontare il Modena.

Exit mobile version