News
Rastello Juve, un centrocampista totale per l’Under 15: passato in estate alla sponda bianconera di Torino. L’identikit completo
Rastello Juve, focus sul centrocampista totale dell’Under 15 agli ordini di Benesperi: dal passato granata ma col presente a tinte bianconere. L’identikit completo del giocatore
La rivalità sportiva, soprattutto nel calcio è molto sentita. Spesso in occasione delle stracittadine la città si blocca: l’ansia dell’attesa e l’euforia per l’evento fanno da padrone. Proprio per questi motivi ogni derby che si rispetti ha una sua storia, un mix di dissapori e tradizioni che dividono a metà i tifosi. A Torino, il Derby della Mole è una sorta di rito ma anche la rappresentazione delle striature sociali dei cittadini, divisi dalla passione calcistica. Pertanto quando un giocatore passa dal Torino alla Juve è difficile resti in sordina ma farà sempre notizia, anche a livello di settore giovanile.
Questo è il caso di Edoardo Rastello, che dopo una grande annata nel Torino Under 14, non ha rinnovato il vincolo contrattuale con i granata e ha deciso di accasarsi ai bianconeri di Marcello Benesperi. Sul talentuoso centrocampista ex Toro erano forti anche le sirene di altri club rivali di Serie A ma il ragazzo ha scelto di proseguire la sua carriera sulla sponda bianconera della Mole. Un rinforzo di assoluto valore per la Juventus Under 15.
Tecnica, inserimenti e tiri da fuori: che giocatore è Edoardo Rastello, fra Juve e Nazionale
Per comprendere meglio che tipo di giocatore sia Rastello, risulta utile descrivere la cronaca del suo gol proprio contro la Juventus in un Derby di dicembre 2023. Dopo un’azione insistita e ben manovrata del Toro, l’allora giocatore granata Rastello si coordina in una frazione di secondo e sfodera una sassata incredibile di destro che si infila sotto l’incrocio alla spalle di Brostic. Fu quello il gol del vantaggio dei padroni di casa per una partita finita poi in parità.
Del ragazzo si parla già un gran bene, tant’è che dopo il passaggio estivo alla Juve per lui sono arrivate tre presenze da titolare su altrettante partite, esempio di come sia già una pedina cruciale nello scacchiere di mister Benesperi. Parliamo di un centrocampista abilissimo negli inserimenti, dotato di ottima tecnica e che ha nei tiri dalla distanza una vera arma segreta. Insomma da lui ci si aspetta un buon totale fra gol e assist. Non sono passate inosservate le sue prestazioni in campo, motivo per cui il selezionatore azzurro Battisti ha deciso di convocarlo per il raduno della Nazionale Under 15 del 10 ottobre.
Il prossimo impegno in agenda per la Juventus Under 15 sarà domenica 13 ottobre, in casa contro la Carrarese, in bocca al lupo a Rastello e compagni!