News

Salvai Juve: chi è il talento dell’Under 15: il gol nel derby contro il suo passato e quel mancino che fa sognare. L’identikit della stella bianconera

Juventus News 24

Pubblicato

su

Salvai Juve, focus sulla stellina dell’Under 15: l’ex giocatore del Torino passato in bianconero alla corte di Benesperi. Caratteristiche e identikit del ragazzo

La Juventus Under 15 di mister Benesperi continua il suo formidabile cammino in campionato, nel weekend i bianconeri hanno travolto i cugini del Torino nell’attesissimo Derby della Mole di categoria. Sette reti segnate ai granata e proprio come se il destino avesse previsto tutto, a sbloccare la partita è stato Pietro Salvai, ex di giornata.

L’attaccante classe 2010, alla prima stagionale, dopo l’infortunio, è stato autore di una prestazione coi fiocchi, condita da una rete che ha dato il via alla goleada bianconera. Già nella passata stagione il ragazzo aveva impressionato mettendo a segno numeri importanti: più di quaranta fra gol e assist. In questa stagione, complici degli acciacchi fisici non aveva ancora esordito ma ha scelto la partita più sentita per farlo. Di seguito le caratteristiche tecniche e l’identikit del giocatore.

Dalla Vicus al Torino, ora è la Juventus a goderselo: che giocatore è Salvai

Pietro Salvai ha mosso i primi passi su un campo da calcio nella Vicus 2010, squadra di Vigone (nel pinerolese) fondata da Davide Nicola, attuale allenatore del Cagliari. Successivamente è stato selezionato dagli osservatori granata dove ha trascorso sei anni, per poi passare alla corte della Juventus, sempre attenta al panorama dei giovanissimi talenti del territorio.

Parliamo di un attaccante esterno, eventualmente anche centrale o seconda punta di piede mancino che ama stazionare sulla destra per poter rientrare e sfoderare il suo sinistro formidabile. Non a caso in un’intervista a Tunnel dello Stadio il ragazzo ha rivelato che il suo idolo è Paulo Dybala, esempio massimo di un piede davvero raffinato. Tanto che, alla prima stagionale, contro il Torino, gli sono stati affidati tutti i calci piazzati ottenuti. Un calciatore già ben piazzato per la sua età, aspetto che sfrutta al massimo per liberarsi dalla marcatura. Salvai risulta anche molto generoso, aiuta spesso nei raddoppi i compagni in fase di non possesso.

Il suo è un rientro importantissimo per il gruppo di Benesperi che sta letteralmente volando in questa stagione e con un Pietro Salvai così sarà ancora più entusiasmante vedere le gesta della Juventus Under 15.

Exit mobile version