News

Juventus Under 15, chi è Modou Ndiaye: il bomber classe 2010 scuola Albese. L’identikit

Pubblicato

su

Juventus Under 15, favola Modou Ndiaye: chi è il bomber classe 2010 prelevato dall’Albese insieme al fratello minore. Il focus sul giocatore

Nell’ultima sfida casalinga contro i pari età della Carrarese, la Juventus Under 15 ha messo a segno ben cinque reti senza subirne alcuna. Lo stesso risultato si era registrato all’esordio in campionato, in cui i bianconeri di Benesperi avevano travolto il Genoa. La partita fra le mura amiche con la Carrarese ha evidenziato alcune novità di formazione dal primo minuto: fra queste la scelta di schierare nell’undici di partenza Modou Ndiaye, attaccante classe 2010.

Ndiaye è stato acquisito nel dicembre del 2022 dalla Juventus, pescato dagli scout bianconeri nell’Albese. Nell’operazione era rientrato anche il fratello minore di Madou, Papa Ndiaye, classe 2012. Un regalo di Natale degno dei migliori film americani sul genere. Da lì per i fratelli Ndiaye è iniziata l’avventura nel settore giovanile bianconero.

Ndiaye ripaga la fiducia del mister: in gol dopo una manciata di secondi

La concorrenza nel reparto offensivo della Juventus Under 15 è parecchia ma sana al tempo stesso. Permette infatti a tutti i ragazzi del gruppo di sentirsi importanti e dare il massimo per la squadra quando vengono chiamati in causa. Modou Ndiaye ha colto la palla al balzo disputando nell’ultima gara di campionato un eccellente primo tempo.

Dopo appena una manciata di secondi infatti, il numero 11 della formazione di mister Benesperi ha sfruttato al meglio una leggerezza della difesa avversaria. Strappato il pallone è riuscito a mantenere la freddezza di eludere l’intervento del portiere ospite e depositare in tutta tranquillità il pallone in rete. Pronti via e subito 1-0 per la Juve.

La prestazione del ragazzo, gol a parte, è stata di ottimo livello: sponde precise, tanto lavoro sporco e soprattutto una fisicità imponente che lo ha reso difficilmente marcabile per i coetanei. Per caratteristiche Madou non rappresenta il classico attaccante vecchio stile d’area di rigore, statico, ma svaria molto sul versante offensivo. Spesso preferisce allargarsi sulla corsia sinistra favorendo così gli inserimenti dei compagni di squadra. La prossima gara in programma per la Juventus Under 15 sarà contro i pari età del Bologna il 27/10, vedremo se Ndiaye saprà mettere in difficoltà l’allenatore sulle scelte.

Exit mobile version