Samà Juve, il padrone della fascia sinistra dell'Under 15
Connettiti con noi

News

Samà Juve, chi è il classe 2010 padrone della fascia sinistra di Benesperi

Avatar di Fabio Zaccaria

Pubblicato

su

Samà Juve, focus sul duttile terzino sinistro classe 2010 in forza a mister Benesperi. Caratteristiche e identikit del giocatore

Nella dominatrice del campionato di categoria, la Juventus Under 15 guidata di Marcello Benesperi, gioca un prospetto di assoluto valore che sin qui ha disputato sempre ottime prestazioni. Stiamo parlando del terzino sinistro, di piede mancino e classe 2010 Alberto Samà, vero e proprio padrone della fascia di competenza. Di seguito le caratteristiche e l’identikit del giocatore.

Alberto Samà può fare sia il terzino sinistro in una difesa a quattro ma anche ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo, praticamente servizio costante a tutta fascia. Il ragazzo è dotato di buone abilità difensive e di un’impressionante velocità, che gli permette di ribaltare il fronte rapidamente. Non si tira mai indietro al contrasto, questo grazie anche a qualità fisiche già interessanti per la sua età. Ha un’altezza di 180 centimetri a renderlo abile nei duelli aerei e un’ottima resistenza, dote fondamentale per mantenere alto il livello di prestazione in tutti gli 80 minuti di gioco.

Dalla Juventus Domo alla Juventus e già nel giro dei convocati in Nazionale, Samà sta volando sulla fascia

Prelevato dalla Juventus Domo, società con sede a Domodossola e attualmente militante nella Promozione piemontese, Samà è senza dubbio fra i migliori talenti del settore giovanile bianconero pronti a far parlare di sé. Le grandi prestazioni di questa stagione hanno portato alla convocazione del ragazzo in Nazionale Under 15, scelto dal selezionatore Battisti.

Un giocatore che sta dimostrando di avere qualità notevoli, capace di percorrere ininterrottamente la fascia avanti e indietro, senza mancare di precisione nella rifiniture ai compagni: ha infatti diversi assist nelle corde. Inoltre riesce spesso ad inserirsi alle spalle dei difensori avversari creando così superiorità numerica nelle zone più scottanti del campo e permettendo ai compagni di scegliere sempre fra diverse opzioni, tutte valide.

Il prossimo appuntamento per la Juventus Under 15 sarà domenica 8 dicembre in casa contro il Torino, il Derby della Mole in cui speriamo che Samà potrà essere uno dei protagonisti della partita, una spina nel fianco granata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.