Juventus Under 15: l’evoluzione di Contarini. Gliel’ha detto Benesperi
Connettiti con noi

Under 15

Juventus Under 15: l’evoluzione tattica di Contarini. Benesperi gliel’ha detto nel derby

Pubblicato

su

Juventus Under 15: l’evoluzione tattica di Contarini. Benesperi gliel’ha detto nel derby di domenica contro il Torino

Uno dei giocatori di maggiore corsa e spinta all’interno della Juventus Under 15, ma anche abile tiratore dalla lunga distanza. Tutte qualità che rendono Jacopo Contarini un calciatore unico e proprio per questo molto prezioso. Per sfruttare maggiormente le sue doti offensive, Benesperi potrebbe mettere in atto un’evoluzione tattica che coinvolge il suo esterno basso.

Il tecnico gliel’ha ripetuto più volte nel corso del derby con il Torino: «Contarini alzati, Contarini alzati!» gli urlava l’allenatore bianconero. È evidente che Benesperi voglia sfruttare in maniera sempre più importante le qualità offensive del suo giocatore. Che il match contro il Torino possa essere un primo passo per un’evoluzione tattica che potrebbe portare il classe 2007 progressivamente più vicino alla porta?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.