News

Juventus Under 15, Pipitò d’ORO: esordio da SOGNO in campionato per il baby bianconero

Pubblicato

su

Juventus Under 15, Pipitò d’ORO: esordio in campionato da SOGNO per il baby bianconero ex Palermo classe 2010

Un esordio assolutamente da incorniciare quello della Juventus Under 15 di mister Benesperi che ha travolto, fuori dalle mura amiche, il Genoa per 5-0 nella prima gara dei Giovanissimi Nazionali A e B. A rubare la scena è senza dubbio il baby talento Giuseppe Pipitò, arrivato in estate dopo l’esperienza di quattro anni nel settore giovanile del Palermo. Il classe 2010 è andato a segno per ben due volte nel primo tempo della sfida di Genova, mettendo la firma prepotentemente sull’esito del match.

Dapprima il giovanissimo attaccante bianconero ha sfruttato un pallone mal respinto e da rapinatore d’area non ha lasciato scampo al portiere avversario, successivamente ha di nuovo punito l’estremo difensore genoano con una sassata da fuori area.

Favola Pipitò: sognava la Juve da piccolo, ora il sogno è diventato realtà

Considerato da molti addetti ai lavori come uno dei più promettenti talenti italiani, Giuseppe Pipitò, mancino classe 2010 che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, sta per ora confermando le aspettative riposte in lui. Da piccolo il ragazzo si allenava già con la maglietta della Juventus, simbolo del suo grande tifo per i colori bianconeri. Questa estate proprio la Vecchia Signora è riuscita ad assicurarselo, come riportato da Juventusnews24, battendo una folta concorrenza nazionale e coronando il sogno di vestire i colori della Juventus del giovane calciatore.

Fantasista puro, Pipitò ha le caratteristiche più peculiari del ruolo: un piede mancino sopraffino con cui non solo disegna traiettorie geniali per i compagni ma è anche in grado di segnare con continuità. Lo ha dimostrato nel precampionato con giocate e gol di alta qualità, ripetendosi nella prima di campionato. Ora la testa della Juventus Under 15 è alla prossima gara, in casa con il Parma del 22/09 in cui Pipitò e compagni dovranno confermare l’ottimo stato di forma.

Exit mobile version