Juventus Under 15, al via la stagione: i talenti da tenere d'occhio
Connettiti con noi

News

Juventus Under 15, al via la prima di CAMPIONATO: preseason e GIOCATORI da tenere d’occhio in ROSA

Avatar di Fabio Zaccaria

Pubblicato

su

Juventus Under 15, al via la prima di CAMPIONATO: com’è andata la preseason e quali sono i GIOCATORI da tenere d’occhio in ROSA

Il countdown sta per scadere e tra pochi giorni anche i ragazzi della Juventus Under 15 allenati dal tecnico toscano Marcello Benesperi, al quinto anno nel settore giovanile bianconero, faranno il loro esordio ufficiale in campionato. Ad aprire le danze ci sarà subito una trasferta non facile in terra ligure contro il Genoa, in programma per domenica 15 settembre. La settimana successiva per i giovanissimi classe 2010 ci sarà la prima gara casalinga all’Ale e Ricky di Vinovo che vedrà i bianconeri di fronte al Parma.

Il precampionato della Juventus Under 15: i nomi più in vista

Due sono stati gli importanti tornei a cui la Juventus Under 15 ha preso parte in estate per preparare al meglio la stagione sportiva 24/25: in entrambi i casi i giovanissimi nazionali bianconeri si sono classificati terzi. A fine agosto la Vecchia Signora ha preso parte alla prestigiosa FA Supreme Cup di Utrecht.

In terra olandese si sono distinti senza ombra di dubbio il neo acquisto Mamadou Pamé, ex Nuova Tor Tre Teste, con ben tre marcature ai gironi e Giuseppe Pipitò, anch’esso nuovo innesto strappato alla folta concorrenza nazionale, autore di due reti, rispettivamente nelle vittorie contro il Club Brugge e i tedeschi del Borussia Dortmund.

Dopo aver superato i gironi però, i bianconeri sono stati sconfitti dai danesi del Nordsjaelland, poi campioni del torneo e hanno chiuso la competizione internazionale con la finalina 3°/4° posto contro nuovamente il Brugge. Dopo l’1-1 firmato da Emanuele Cotrone, i giovani 2010 di mister Benesperi hanno trionfato ai calci di rigore.

Scudetto Cup come ultimo banco di prova prima delle gare che contano

La prima giornata della Scudetto Cup Gabriele D’Annunzio svolta a Pescara ha visto i bianconeri vincere sulla Fiorentina per 3-2 grazie alle signature di Pamé, Pipitò di testa e Cotrone.

Nel match seguente i giovanissimi 2010 si sono imposti anche contro la Roma con un netto 3-0: a finire sul tabellino sono stati Iago Scarnato, ex Chisola, Pamé e Pipitò, autore di un golazo clamoroso da fuori area. Il percorso della Juventus Under 15 si è purtroppo fermato alle semifinali con il Milan che si è imposto per 3-2: non sono bastate le segnature di Edoardo Rastello, strappato al Toro, e nuovamente della stellina palermitana Giuseppe Pipitò.

Stesso risultato ma a parti inverse nella finale 3/4 posto vinta 3-2 contro i padroni di casa del Pescara: in gol Edoardo Castagneri, Scarnato e il solito Pipitò. Senza troppi dubbi ci sarà sicuramente da divertirsi in vista dell’imminente stagione sportiva e non resta quindi che fare il più grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, a mister Benesperi e al suo staff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.