News
Scarnato Juve, chi è il bomber dell’Under 15: una scheggia dell’attacco d’oro di mister Benesperi
Scarnato Juve, focus sul bomber silenzioso classe 2010: un attaccante polivalente a disposizione di mister Benesperi. L’identikit del giocatore
Terza vittoria di fila per la Juventus Under 15 di Marcello Benesperi, che ha superato per 5-1 i pari età del Bologna in trasferta. Prosegue quindi la striscia di risultati positivi per la squadra bianconera che si consolida al primo posto in classifica in virtù anche di un attacco stellare. Sono infatti già 22 le reti messe a segno in appena cinque giornate, dato che rappresenta la potenza di fuoco del reparto offensivo, con una media di quattro gol abbondanti a partita.
Tra le gemme del reparto sicuramente il già nominato Pamè, capocannoniere attuale e Pipitò, stellina ex Palermo ma forse non si è data la meritata attenzione all’altro componente del tridente d’oro: Iago Scarnato. Il talento classe 2010 è già a quota due in classifica marcatori, alternandosi fra presenze da titolare e subentrato ma risultando quasi sempre decisivo. Di seguito l’identikit del giocatore.
Le caratteristiche di Scarnato, bomber ex Chisola
Iago Scarnato, prelevato dalla Juventus nel Chisola, società ormai da anni in grado di sfornare talenti pronti per il grande salto, è un attaccante di piede destro molto mobile e sfruttabile in più posizioni. Quest’ultimo punto rappresenta inevitabilmente un grande pregio soprattutto nel calcio moderno in cui la versatilità viene considerata una dote fondamentale.
Il ragazzo è andato a segno nella prima giornata contro il Genoa, laddove è partito dal primo minuto e si è ripetuto nell’ultima sfida fuori dalle mura amiche contro il Bologna. Nella gara con i Felsinei, subentrato all’inizio della seconda frazione è riuscito a mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori grazie ad un gran destro da fuori a fil di palo. Parliamo quindi di un attaccante molto duttile, capace sia di allargarsi e creare spazi per le mezzali che di risultare determinante dentro e fuori l’area di rigore.
Già convocato per la selezione del Centro-Nord da Battisti, Scarnato aveva già impressionato nel precampionato e sta dimostrando con i fatti quanto di buono previsto. La prossima sfida in programma per la Juventus Under 15 sarà il 3 novembre in casa contro il Pisa.